[Info e Preordini] Bandai : : Evangelion Type-01 Test Type “Neon Genesis Evangelion 3.0 + 1.0.” Metal Build


Share

La Bandai pubblica in rete tutte le specifiche e le immagini ufficiali del nuovo Evangelion Type-01 Test Type Metal Build , l’unità 01 che appare in  Evangelion 3.0 + 1.0. il quarto e ultimo film della quadriologia di Rebuild of Evangelion. Il film è diretto dal creatore della serie Hideaki Anno e prodotto da Khara. Evangelion 3.0 + 1.0  sarà distribuito nei cinema giapponesi il 27 giugno 2020 .La Metal Build è una linea di prodotti composta da mecha con dettagli e articolazioni estremi realizzati in metallo. L’Evangelion Type-01 Test Type del film rispecchia a pieno tutte le caratteristiche tecniche di questa linea che sembra essere diventata la linea di punta di casa Bandai surclassando di fatto i Soul Of Chogokin. Questa edizione ha rispetto alla versione uscita nel mese di Settembre 2019 una nuova colorazione lucida (è stato fatto un ampio uso di colori metallici e perlati) e sarà dotata della l’iconica lancia di Longino (Spear of Longinus). Quest’ultima sara lunga ben 39 centimetri . Anche i colori relativi al piedistallo sono stati cambiati e la scatola (viene già mostrata nelle foto ufficiali) è completamente rivista e migliorata nel design . Il 20 Luglio 2018 in occasione della premiere del film di Mamoru Hosoda Mirai no Mirai  è stato proiettato uno speciale teaser dedicato a Shin Evangelion / Evangelion: 3.0+1.0 / Evangelion: Final in cui veniva annunciato l’uscita della nuova pellicola cinematografica per il 2020. Per l’occasione la Bandai decise di realizzare nella linea Metal Build delle nuova versione dell’Evangelion Type-01 Test Type e Evangelion 02 Production Model “tratti dalla serie TV  mentre oggi ci presenta lo 01 del film . Il Design del modello è stato affidato allo Studio Dragon (坂埜竜) e a Ikuto Yamashita il mecha designer della serie anime “Neon Genesis Evangelion”. L’ Evangelion Type-01 Test Type del film anche se leggermente rivisto è molto simile all’umanoide del film, dal punto di vista estetico quindi ritroviamo il mecha con la caratteristica colorazione preponderantemente viola, la testa contraddistinto dal suo lungo corno che si prolunga dal centro della fronte e da un visore binoculare.Realizzato in PVC, ABS e Metallo misura un’altezza complessiva di 22 cm. Come potete vedere dalle immagini il modello è dotato di molti punti di snodo che gli permettono una vasta gamma di movimenti e di ricreare moltissime pose e scene viste nella serie anime. Il colosso nipponico ha inserito nella confezione diverse parti opzionali e accessori, nello specifico troviamo: quattro paia di mani intercambiabili, Progressive knife, Magoroku Exterminate Sword, Counter sword, Pallet rifle, Handgun, full option set per il pallet rifle, Umbilical cable, Head part, Ankle armor, Front lower leg armor, Supports pole e il piedistallo dedicato che possiamo utilizzare per raccogliere tutto l’equipaggiamento dell’ Evangelion Type-01 Test Type.

E’ possibile preordinare l’ Evangelion Type-01 Test Type Metal Build  del film Neon Genesis Evangelion 3.0 + 1.0. dal 10 Aprile 2020 sul sito Tamashii Web Shouten al prezzo di 28.680 yen (tasse incluse). Sarà distribuito nel mese di Giugno 2020 .

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!