[Recensione] MADTOYS: Infinity Gokin Golion/Voltron “The King Of Beast” 3


Share

Madtoys King of beast (Voltron)
-Senza licenza-
Rilasciato nel Novembre del 2014 rappresenta la prima e anche l’ultima uscita di questa “casa” e parto subito dicendoche è un vero peccato vista la qualità del prodotto!
Design moderno e accattivante, articolazioni a scatto, 60% di metallo, un’altezza di 28,5 cm fino alle corna, oltre 1 kg di peso e posabilità ottima.
Il robot arriva all’interno di un brown box dedicato con spugnetta interna che gira intorno alla scatola per proteggerla.

All’interno della scatola troviamo due vassoi, uno realizzato in plastica leggera trasparente e uno realizzato in polistirolo. Contenuti al loro interno troviamo:
i cinque leoni – due teste di ricambio per i leoni delle braccia – un viso con bocca aperta – una spada – uno scudo – due sciabole – due spade infuocate e le armi supplementari per i leoni.

I cinque leoni con le loro armi.

Per il leone nero ci sono in aggiunta i dischi laterali e due cannoni con led.

Il Robot Voltron assemblato e pronto ad usare le sua armi.

I leoni si presentano esteticamente molto belli e proporzionati.
Qui potete vederli a confronto con quelli prodotti dalla Toynami.

In questa foto sono messe in evidenza le parti realizzate in metallo.

Molto pulito e accurato risulta essere stato il lavoro di assemblaggio, ad esempio i segni delle sprue sulle zampe in plastica dei leoni sono quasi invisibili a differenza del Toynami.

Foto comparative con il Voltron Toynami “alla vostra sinistra”.

La distribuzione dei pesi è talmente ben pensata che pur pesando più di un Gx Trider G7, un Daitarn o di un Daltanious, maneggiandolo sembra quasi più leggero e questo accorgimento va a tutto vantaggio della posabilità:

Per quanto riguarda difetti di verniciatura e controllo qualità, la mia copia è praticamente perfetta, qualche difettuccio lieve qua e là, ma cosette che si possono trovare anche su marchi blasonati come Bandai. Ecco alcuni primi piani….. ovviamente le foto amplificano e di molto……….questo è il difetto più grosso che ho trovato sulla mia copia…….. ci sono due teste e l’altra è perfetta!

Tutte le armi sono perfette…l’unica che presenta qualche lieve difetto è questa.

piccola scrostratina….

Anche qualche segnetto  sulle articolazioni delle zampe:

A fianco al God Sigma

Sulle tutte articolazioni ci sono snodi a scatto che permettono una tenuta extra forte, possiamo anche prendere in mano il robot e scuoterlo senza problemi, e soprattutto ci permettono, grazie anche alle ottime escursioni, di ottenere belle pose action! I leone giallo e blu si estendono per inclinarsi a livello della caviglia.

Personalmente sono rimasto molto soddisfatto di questo prodotto, solido, divertente da maneggiare, esteticamente molto dettagliato e curato, e lo sculpt è assolutamente moderno e gradevole alla vista.
C’è da dire che la mia è la prima versione, poi ce n’è stata una seconda che avrebbe ricevuto un migliore controllo di qualità e rifiniture, oltre ad avere degli stickers con i numeri per i leoni.
Dovrebbe uscire in questi mesi anche una nuova versione la quale sarà aggiornata nei dettagli che lo renderanno ancora più simile al cartone, non si sà ancora se con licenza o meno.

Recensione e foto a cura di Dante (Etnad sul forum) che ringraziamo!

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!


3 commenti su “[Recensione] MADTOYS: Infinity Gokin Golion/Voltron “The King Of Beast”

  • ico66
    ico66

    Grande Danteeee !!! Ottimo prodotto… anche io son contento di essermelo preso !!! Ottima recensione ed ottime foto !!!

I commenti sono chiusi.