[Bronze Saint] Seiya di Pegasus V1 EX

Forum dedicato alla serie MYTH CLOTH EX BANDAI
Tiger II
Utente

Re: [Bronze Saint] Seiya di Pegasus V1 EX

Messaggio da Tiger II »

Champion Edition ha scritto: 05/07/2026, 0:59 Ma la corazza sarà di un cromato-cromato? Oppure un poco argentea? Lo chiedo non avendo mai visto un myth dal vivo di persona...
Come mai si dice le ali non siano montabili sulla schiena di Seiya (ok, il fatto che non ci sia nemmeno una foto è sintomatico)
Sulla cromatura suppongo sia la stessa utilizzata su molti myth realizzati nel passato!

Per le ali mi è venuto il dubbio non avendo visto alcuna foto in merito!
Tuttavia sono solo supposizioni e non c'è nulla di confermato ne dall'azienda stessa ne da nessun altro!
Champion Edition
Utente

Messaggio da Champion Edition »

Grazie Tiger, e infatti mi sono chiesto se abbiano intenzione di colorate i V1 Ex come I V1 Classic (quindi per esempio facendo di nuovo Shiryu un po' eccessivamente verde :mrgreen: )
babil junior - fists are tight, facing madness now
babil junior - mighty arms, breaking power down
Tiger II
Utente

Messaggio da Tiger II »

Champion Edition ha scritto: 05/07/2026, 22:33 Grazie Tiger, e infatti mi sono chiesto se abbiano intenzione di colorate i V1 Ex come I V1 Classic (quindi per esempio facendo di nuovo Shiryu un po' eccessivamente verde :mrgreen: )
Di nulla, figurati ✌
BlueHeaven
Utente

Messaggio da BlueHeaven »

SimonPPC ha scritto: 03/07/2026, 19:49
BlueHeaven ha scritto: 03/07/2026, 16:20 Ragazzi un consiglio. Collezione solo gli EX e, in vetrina, gli unici classics che ho sono i V1. Di solito compro i myth in doppia copia per esporre anche il totem. Di norma è il totem EX è superiore al classic, senza storie.
Ma questa volta sono molto perplesso. Dalle foto (totem EX a sinistra), mi sembra che il totem classic sia superiore. E' più slanciato, più proporzionato.
Ecco, sono tentato di fare la cazzata di tenermi i totem classici (almeno per Pegasus, poi vediamo). Voi che ne pensate?
Secondo me è meglio il Totem EX
Immagine
E' più somigliante l'EX, vero. Però non mi sembra più bello...non so proprio.
No black and white in the blue...
Ste_Ve
Utente

Messaggio da Ste_Ve »

Ecco, in queste foto live mi sta esaltando. E sembrerebbe che l’interno spalline non sia “pieno”
kengiu
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da kengiu »

non male ma non è la versione anime (scusate se sono ripetitivo)
Immagine
Ste_Ve
Utente

Messaggio da Ste_Ve »

Però qui il volto è più convincente delle foto promo
Tiger II
Utente

Messaggio da Tiger II »

kengiu ha scritto: 09/07/2026, 21:09 non male ma non è la versione anime (scusate se sono ripetitivo)
Ci sono stati myth cloth ex molto più fedeli e vicini alla controparte anime rispetto questo Pegasus!
Il discorso è che i bronze saint sono dovuti "sopravvivere" a tantissime puntate e film negli anime rispetto a cavalieri che compaiono per circa 3/4 puntate!
Quindi i disegni variavano spesso da una serie all'altra;
Per farti un esempio,Pegasus della guerra galattica è piuttosto diverso da Pegasus contro Virgo......
Mentre un Kraken o uno Scilla sono ovviamente più lineari come disegni da una puntata all'altra!
Alla fine con questo Pegasus Bandai ha tratto la sua interpretazione personale del soggetto che non rispetta magari i tuoi canoni!
Io ad esempio preferisco la F.Zero a questo myth come mia immagine di Seiya,ma stiamo parlando comunque di due prodotti differenti....,
kengiu
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da kengiu »

Immagine Immagine Immagine
Immagine
kengiu
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da kengiu »

Tiger II ha scritto: 10/07/2026, 2:34
kengiu ha scritto: 09/07/2026, 21:09 non male ma non è la versione anime (scusate se sono ripetitivo)
Ci sono stati myth cloth ex molto più fedeli e vicini alla controparte anime rispetto questo Pegasus!
Il discorso è che i bronze saint sono dovuti "sopravvivere" a tantissime puntate e film negli anime rispetto a cavalieri che compaiono per circa 3/4 puntate!
Quindi i disegni variavano spesso da una serie all'altra;
Per farti un esempio,Pegasus della guerra galattica è piuttosto diverso da Pegasus contro Virgo......
Mentre un Kraken o uno Scilla sono ovviamente più lineari come disegni da una puntata all'altra!
Alla fine con questo Pegasus Bandai ha tratto la sua interpretazione personale del soggetto che non rispetta magari i tuoi canoni!
Io ad esempio preferisco la F.Zero a questo myth come mia immagine di Seiya,ma stiamo parlando comunque di due prodotti differenti....,
e che semplicemente bandai li vede così , l'armatura v1 del cigno è sul bianco anche ikki ma bandai isiste con l'argento che vede solo lei .
Immagine
Ste_Ve
Utente

Messaggio da Ste_Ve »

Immagine

Questo per me è Pegasus, avevo molti dubbi sul viso, ma qui mi sembra perfetto. Indipendentemente dalla colorazione (che può piacere o meno ma rispetto ogni punto di vista ;) ), per me qui “ci siamo”. Sarà che ho ancora con me il primo Pegasus Giochi Preziosi degli anni 90 (ancora prima delle scatole a tempio) che c’ho fatto l’abitudine a pensarlo argento, che per me va bene così
….mi avrebbe dato molto più fastidio avere in collezione un Seiya imperfetto a livello di sculpt del viso nel 2026 (vedendo il dettaglio al quale siamo arrivati - e non parlo esclusivamente di Saint Seiya).
Magari faranno una “anime color” in futuro per accontentare tutti 8-)
Per ora però, davvero stracontento della riuscita!
Tiger II
Utente

Messaggio da Tiger II »

Ste_Ve ha scritto: 10/07/2026, 22:00Per ora però, davvero stracontento della riuscita!

Quello poco ma sicuro👍
kengiu
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da kengiu »

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Ste_Ve
Utente

Messaggio da Ste_Ve »