Blitzway - Carbotix : Neon Genesis Evangelion

Forum dedicato ai prodotti Blitzway - 5Pro Studio
BackToZeon
Utente

Re: Blitzway - Carbotix : Neon Genesis Evangelion

Messaggio da BackToZeon »

Gettermachine ha scritto: 03/07/2026, 10:09
BackToZeon ha scritto: 03/07/2026, 8:43
Gettermachine ha scritto: 03/07/2026, 0:25 Modello stupendo, davvero eccezionale. Peccato che, molto probabilmente, si limiteranno a questo. E sinceramente, avere solo lo Unit-01 Test Type non ha molto senso. Senza gli altri EVA, perde gran parte del suo fascino.
Non ne sono convinto. L'Eva 2 Rosso di Asuka è apprezzato tanto quanto l'Eva 01 quindi, potrei scommettere, che almeno quello lo produrranno. Il giallo ha una sua base di fan per il design 'alternativo' della testa e, probabilmente, potrebbero produrlo (non ne sono certo). Tutto il resto degli Eva li ritengo secondari e posso tranquillamente farne a meno (parlo ovviamente per me).
È proprio il fatto che si debba scommettere che lascia un po' perplessi. Sarebbe stato meglio fare l'annuncio tipo Pose+ con i Getter: presenti il trio e via. Comunque spero tu abbia ragione, perché il modello è davvero bello, ma se poi resta figlio unico di madre vedova è davvero un peccato.
Completamente d'accordo! in effetti trovo che la politica Pose + per i loro prodotti sia la migliore tra questi brand: gli altri pianificano molto poco. Il caso dei vari terzetti getter è la prova migliore della valitdità del 'metodo' plus + e , oggettivamente, leggendo le recensioni e guardando i video Pose + sta facendo un lavoro fantastico. D'altro canto Blitzway mostra sempre una qualità estrema nel prodotto finale, sia il Mazinkeiser che il Boss borot, a livello tecnico, li considero gli acquisti migliori fatti in questo hobby da parte mia, ma per quanto riguarda gli annunci dei prodotti in sviluppo...
Mazinger69
Utente

Messaggio da Mazinger69 »

A parte il grande amore che provo per Evangelion questo pezzo è un capolavoro in assoluto.
Impossibile non preordinare un eccellenza come questa e infatti….. l’ho subito preordinato :D
kengiu
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da kengiu »

Mazinger69 ha scritto: 04/07/2026, 9:13 A parte il grande amore che provo per Evangelion questo pezzo è un capolavoro in assoluto.
Impossibile non preordinare un eccellenza come questa e infatti….. l’ho subito preordinato :D
l'eva definitivo ;)
Immagine
Champion Edition
Utente

Messaggio da Champion Edition »

In 30 anni, nei primi 15 ho amato Eva e nei successivi 15 l'ho totalmente rigettato inclusi Rebuild e animA.
Ma, proprio per questo, mi pare di dover fare come l'ex fumatore che si tiene in casa un pacchetto nuovo sigillato.
Mi chiedo tuttavia se questo Evangelion 01 c'abbia davvero il fisico per stare accanto ai carbotix Mazinkaiser e Shin Getter o ci faccia invece la figura dell'emaciato.

Il garage a me non interessa, ma...
chi compra la DX, davvero poi lo espone inchiavardato nell'imbragatura della rampa di lancio?
babil junior - fists are tight, facing madness now
babil junior - mighty arms, breaking power down
lgatt1
Utente

Messaggio da lgatt1 »

E' il suo bello, ma poi lo si esporrà come si vuole.
Champion Edition
Utente

L'eccellenza che si percepisce da questa realizzazione potrebbe in effetti essere una nuova vetta. A prescindere dal suo essere l'Eva, l'omogeneità tra meccanica ed estetica è notevole, anche se per la ditta è semplicemente l'Eva come se esistesse davvero. Quindi il contrario dello Shin Getter, che è molto stile anime
Shiba
Utente

Messaggio da Shiba »

Però ( attenzione Spoiler 😁) il fatto che non sia effettivamente un robot ma di fatto un androide con un armatura non so quanto senso abbia farlo con quegli snodi e quella resa metallica
Da quel punto di vista meglio il Medicom o il Tron

Frank: “Quale vita?! Io non ce l'ho una vita! Io sono al buio qua, Charlie! Per sempre! Sono al buio, lo sai!”
Sax77
Utente

Messaggio da Sax77 »

Shiba ha scritto: 06/07/2026, 15:30 Però ( attenzione Spoiler 😁) il fatto che non sia effettivamente un robot ma di fatto un androide con un armatura non so quanto senso abbia farlo con quegli snodi e quella resa metallica
Da quel punto di vista meglio il Medicom o il Tron
Concordo pienamente con Shiba: il bello degli Eva, come per i getter, è quello di non essere un canonico robot, né nelle “meccaniche” né nelle implicazioni…

Detto questo, a mio avviso, l’eva definitivo sarebbe un Tron fatto da Blitzway ma hanno optato per altra chiave.

Pose, personalmente, non credo uscirà con qualcosa di “interessante per i miei canoni” ma non mi dispiacerebbe sbagliarmi.

Questo Carbotix, in sostanza, sarà comunque un capolavoro, in termini di dettagli, materiali e finiture ma non qualcosa che possa aspirare al “definitivo”.

Sicuramente un pezzo che io, ad esempio, prenderò in considerazione ma senza neanche lontanamente pensare di prenderlo come “il primo per una serie completa”.

Per quello ci sono gli ottimi Threezero ed i promettenti (sulla fiducia) pose+.

Fare tutta la serie Eva di Carbotix vorrebbe dire destinare un garage intero solo a quelli.

Come sempre imho e felice, se posso, di essere spunto di conversazione
La più grande beffa che il Diavolo abbia mai fatto al mondo è stata quella di convincere tutti che non esiste
Champion Edition
Utente

Sono giuste le considerazioni sulla contraddittorietà di un Eva-gokin, e per questo da fan purista non comprai gli Eva Soc di bandai preferendo tenermi le action figures spappolose by kaiyodo di gran moda nel 2000 . Ma ora che ho da anni ripudiato Eva, questo Carbotix mi attira proprio per la sua muscolosa super roboticità :D
lgatt1
Utente

Messaggio da lgatt1 »

Preordinato la versione DX.
Shiba
Utente

Messaggio da Shiba »

lgatt1 ha scritto: 13/07/2026, 20:33 Preordinato la versione DX.
Eh questo gli è uscito bene via.
Poi hanno annunciato anche una nuova serie del brand Evangelion...
Blitzway tempismo perfetto 👌🏻

Frank: “Quale vita?! Io non ce l'ho una vita! Io sono al buio qua, Charlie! Per sempre! Sono al buio, lo sai!”
lgatt1
Utente

Messaggio da lgatt1 »

Shiba ha scritto: 14/07/2026, 20:56
A me interessa questa versione e a maggior ragione che sarà presente anche l'hangar. Poi è normale e c'era da aspettarselo che Blitzway avrebbe prodotto anche gli altri Eva.
Shiba
Utente

Messaggio da Shiba »

lgatt1 ha scritto: 14/07/2026, 21:20
A me interessa questa versione e a maggior ragione che sarà presente anche l'hangar. Poi è normale e c'era da aspettarselo che Blitzway avrebbe prodotto anche gli altri Eva.
Non so se li faranno gli altri... io mi riferivo al fatto che è stato annunciata un nuovo anime di evangelion ( forse una serie).. e quindi ripartirà l'hype anche per tutto quanto fa Eva

lgatt1
Utente

Messaggio da lgatt1 »

Shiba ha scritto: 14/07/2026, 22:36
lgatt1 ha scritto: 14/07/2026, 21:20
Non so se li faranno gli altri... io mi riferivo al fatto che è stato annunciata un nuovo anime di evangelion ( forse una serie).. e quindi ripartirà l'hype anche per tutto quanto fa Eva
Avevo sentito tempo fa la notizia e non penso sia una serie. Almeno se è la stessa notizia che avevo letto.
SimonPPC
Moderatore Globale

Messaggio da SimonPPC »

Immagine Immagine Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
Blog: https://www.metalrobot.it/
Blog Personale: https://simonppc.altervista.org/wordpress/
Rispondi

Torna a “BLITZWAY - 5PRO STUDIO”