Film Live Action Masters of the Univese He-Man

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Lex
Utente

Re: Film Live Action Masters of the Univese He-Man

Messaggio da Lex »

La seconda immagine mi sembra enormemente più bella.
Io sospetto che dietro alla scelta di fare cominciare il film sulla Terra ci siano anche questioni di budget ed è quello che mi fa temere che vedremo Eternia solo alla fine, ma spero di sbagliare.
BlueHeaven
Utente

Messaggio da BlueHeaven »

Immagine

Annamo bene...
No black and white in the blue...
Lex
Utente

Messaggio da Lex »

Spero sia una sparata per fare notizia e nulla di questo traspaia poi nel film finito.
BlueHeaven
Utente

Ma alla fine qualcuno l'ha visto? Ho sentito recensioni molto discordanti.
Lex
Utente

Messaggio da Lex »

Io sono andato a vederlo. Belle le scene d'azione, ma troppe battute idiote stile film Marvel che rompevano spesso l'atmosfera. Se capisco come mettere il tag spoiler scrivo qualcosina in più.
BlueHeaven
Utente

Finalmente l'ho visto anch'io. Ho un mix di sentimenti. Il film è sicuramente godibile e divertente. Strutturalmente ho poco da eccepire: è coerente con la linea scelta, intrattiene. Però c'è un gigantesco ma: non è un film sui Masters. E' un gigantesco e divertente fan service, ma esce troppo dalla lore:
  • Macrotrama: l'esercito di Skeletor attacca e conquista Eternia. Ma quando mai è successa una cosa simile nei cartoni? Skeletor non ha una un vero esercito. Ha dei minions con cui cerca di impossessarsi del potere di Greyskull. Scelta bislacca e gestita male perchè poi se ne ignorano una miriade di ripercussioni.
  • Tono del film: hanno scelto di seguire la linea buffa, quella dei meme che girano in Internet. Quindi praticamente zero epicità. E' vero che all'interno della puntate dei cartoni c'erano i momenti buffi, ma diluiti in una tipica linea fantasy. Qui è tutto un meme.
  • Personaggi: non c'è nessuna caratterizzazione che è nle personaggio: Duncan spaccone e impulsivo (ma quando mai?), non è più il saggio inventore. E' pure nero e fa a cazzotti con la lore che lo vuole padre di Teela. Adam non è l'insicuro, un po' codardo che rifugge lo scontro. Quando si trasforma in he-man, è semplciemente Adam col potere. No, il cambio di personalità è evidente nel cartone; Skeletor: hanno scelto di rappresentare la sua versione meme. E' divertente, ma non è Skeletor. Non fa neanche mai paura e i suoi poteri (ammetto, come nel cartone) sembrano poco significativi, per cui non sembra mai una vera minaccia. Andava riabilitato. Orko: non si capisce perchè assente; Cringer: non è la tigre che imbevuta di potere diviene l'enorme Battlecat. No, Cringer rimane Cringer ed è praticamente assente nel film. E mi fermo qui.
  • Costumi: non si capisce davvero perchè hanno rivisitato i costumi, anche perchè alla fine aggiustano il tiro; e poi ci sono dei fan service fuori luogo: in una scena si vedono le gambe di Ram-man che diventano delle molle. Va bene tutto, ma non è un cartone;
  • I nome: qui siamo all'assurdo. Bella l'idea che siano tutti soprannomi di Adam. Va bene. Ma rimangono tutti senza nome! Si fa riferimento ai personaggi con lui e lei! Ma scherziamo!!
Per tanto, se come ormai in moltissimi film vogliamo gettare nel WC tutta la lore (come in Thor LOve & Thunder, l'Odissea di Nolan, Casshern, per citarne qualcuno) allora possiamo dare un giudizio positivo. Ma se la lore ha un suo perchè e non basta mettere dei nomi e qualche costume per parlare di quell'opera, allora non ci siamo proprio.
Rispondi

Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”