La seconda immagine mi sembra enormemente più bella.
Io sospetto che dietro alla scelta di fare cominciare il film sulla Terra ci siano anche questioni di budget ed è quello che mi fa temere che vedremo Eternia solo alla fine, ma spero di sbagliare.
Film Live Action Masters of the Univese He-Man
- BlueHeaven
- Utente
Re: Film Live Action Masters of the Univese He-Man
Spero sia una sparata per fare notizia e nulla di questo traspaia poi nel film finito.
- BlueHeaven
- Utente
Ma alla fine qualcuno l'ha visto? Ho sentito recensioni molto discordanti.
No black and white in the blue...
Io sono andato a vederlo. Belle le scene d'azione, ma troppe battute idiote stile film Marvel che rompevano spesso l'atmosfera. Se capisco come mettere il tag spoiler scrivo qualcosina in più.
- BlueHeaven
- Utente
Finalmente l'ho visto anch'io. Ho un mix di sentimenti. Il film è sicuramente godibile e divertente. Strutturalmente ho poco da eccepire: è coerente con la linea scelta, intrattiene. Però c'è un gigantesco ma: non è un film sui Masters. E' un gigantesco e divertente fan service, ma esce troppo dalla lore:
- Macrotrama: l'esercito di Skeletor attacca e conquista Eternia. Ma quando mai è successa una cosa simile nei cartoni? Skeletor non ha una un vero esercito. Ha dei minions con cui cerca di impossessarsi del potere di Greyskull. Scelta bislacca e gestita male perchè poi se ne ignorano una miriade di ripercussioni.
- Tono del film: hanno scelto di seguire la linea buffa, quella dei meme che girano in Internet. Quindi praticamente zero epicità. E' vero che all'interno della puntate dei cartoni c'erano i momenti buffi, ma diluiti in una tipica linea fantasy. Qui è tutto un meme.
- Personaggi: non c'è nessuna caratterizzazione che è nle personaggio: Duncan spaccone e impulsivo (ma quando mai?), non è più il saggio inventore. E' pure nero e fa a cazzotti con la lore che lo vuole padre di Teela. Adam non è l'insicuro, un po' codardo che rifugge lo scontro. Quando si trasforma in he-man, è semplciemente Adam col potere. No, il cambio di personalità è evidente nel cartone; Skeletor: hanno scelto di rappresentare la sua versione meme. E' divertente, ma non è Skeletor. Non fa neanche mai paura e i suoi poteri (ammetto, come nel cartone) sembrano poco significativi, per cui non sembra mai una vera minaccia. Andava riabilitato. Orko: non si capisce perchè assente; Cringer: non è la tigre che imbevuta di potere diviene l'enorme Battlecat. No, Cringer rimane Cringer ed è praticamente assente nel film. E mi fermo qui.
- Costumi: non si capisce davvero perchè hanno rivisitato i costumi, anche perchè alla fine aggiustano il tiro; e poi ci sono dei fan service fuori luogo: in una scena si vedono le gambe di Ram-man che diventano delle molle. Va bene tutto, ma non è un cartone;
- I nome: qui siamo all'assurdo. Bella l'idea che siano tutti soprannomi di Adam. Va bene. Ma rimangono tutti senza nome! Si fa riferimento ai personaggi con lui e lei! Ma scherziamo!!
No black and white in the blue...