Takara Tomy : Masterpiece MPG-20 Hot Rod

Sezione dedicata alla linea MP Masterpiece Takara
Avatar utente
Ste_Ve
Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: 04/06/2023, 15:06

Re: Takara Tomy : Masterpiece MPG-20 Hot Rod

Messaggio da Ste_Ve »

Ragazzi ho voglia di avere un TF, da bambino ne avevo qualcuno e adesso m’è presa la voglia di mettermene uno in collezione. Il mio è un approccio puramente “estetico” perché - tolto Optimus e Bumble Bee - non ricordo nulla, e questo soggetto mi piace molto. Però sono il tipo di persona che vorrebbe un oggetto a rappresentanza il più fedele possibile alle fonti. Sto cercando di farmi chiarezza tra MP e MPG e Gen Style (veramente, non ci sto capendo nulla!), dato che questo Rodimus lo vedo ancora in preo su siti noti, secondo voi si tratta di un buon modello cartoon o è una “reinterpretazione” Takara? Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di darmi un consiglio ;)
Avatar utente
Lex
Utente
Messaggi: 1852
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Takara Tomy : Masterpiece MPG-20 Hot Rod

Messaggio da Lex »

Allora le serie dove si punta di più alla somiglianza con il cartone animato sono MP (che adesso è stata rinominata in MPG) e Studio Series 86. Style Gen è una sottllinea di MPG più aperta a reinterpretazione prendendo spunto da diverse fonti, però a quanto ne so questo Hotrod è comunque molto fedele alla serie animata.
Avatar utente
Ste_Ve
Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: 04/06/2023, 15:06

Re: Takara Tomy : Masterpiece MPG-20 Hot Rod

Messaggio da Ste_Ve »

Grazie mille! Quindi potrei anche farci un pensiero reale. Invece personaggi simili della linea MP recuperabili, dove potrei trovarli oggi? Perché mi piace tanto anche uno che si trasforma in una Nissan ma ho visto troppe recensioni che parlano di KO e non saprei come distinguere un Takara reale da uno fake….Comunque, al mio occhio inesperto, questo Hot Rod è davvero bello!
Avatar utente
Lex
Utente
Messaggi: 1852
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Takara Tomy : Masterpiece MPG-20 Hot Rod

Messaggio da Lex »

Le Nissan sono uscite parecchi anni fa e mi sa che è difficile recuperarle adesso se non tramite ebay facendo bene attenzione che nell'inserzione non ci sia scritto ko o 4th party.
I personaggi in stile cartone animato sono stati recentemente trascurati un po' da Takara. Domani dovrebbe uscire Soundwave (Memor) e il mese prossimo dovrebbero venire fuori i preordini per Blaster (Radiorobot). Potresti dare un'occhiata se si riescono ancora a trovare facilmente MPG 10 Lift Ticket e NOG 11 DK2 Guard, che si trasforma pno rispettivamente nella Toyota Hilux e nella Nissan Vanette, però sono le versioni coi colori presi dai vecchi giocattoli Diaclone invece che dal cartone. Ci sono rumor che prima o poi dovrebbe uscire anche Jazz, la Porsche coi colori Martini, però di concreto non si è ancora visto nulla.
Avatar utente
Ste_Ve
Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: 04/06/2023, 15:06

Re: Takara Tomy : Masterpiece MPG-20 Hot Rod

Messaggio da Ste_Ve »

Ti ringrazio tanto Lex per il dettaglio con il quale mi hai risposto, e faccio tesoro di quello che mi hai consigliato, cercando subito i modelli che mi hai indicato e sopratutto tenendo d’occhio le prossime uscite. Davvero gentilissimo :)
Avatar utente
Lex
Utente
Messaggi: 1852
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Takara Tomy : Masterpiece MPG-20 Hot Rod

Messaggio da Lex »

Di nulla. Anche io quando ho cominciato a collezionare i Transformers ci ho messo un po' a districarmi tra le varie linee, capisco bene che possa essere spiazzante all'inizio.
Avatar utente
Ste_Ve
Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: 04/06/2023, 15:06

Re: Takara Tomy : Masterpiece MPG-20 Hot Rod

Messaggio da Ste_Ve »

Esattamente, è peggio delle Cloth V1 - V2 - V3 di Saint Seiya :lol:
Rispondi

Torna a “TAKARA MP”