Su questo non sono d'accordo. Ci sono case di produzioni giapponesi contemporanee (Mappa, UFO table, Science Saru per citarne alcune) che hanno dimostrato che possono produrre animazione ai massimi livelli e sicuramente di qualità superiore all'animazione della serie del 84 (il film tecnicamente era molto superiore). Poi la serie del 84 ha dei difetti dovuti al periodo (il tirare la storia troppo a lungo, i riassntoni, etc.) ma anche grandi pregi rispetto al manga (che per me è l'opera di riferimento): i personaggi vengono maggiormente approfonditi e la storia è modificata per essere più coerente (mi vengono in mente, ad esempio, i generali di Cento che sostituiscono i figli di jako nella seconda serie). Detto questo, dopo aver visto questo teaser, mi tengo la serie originale tutta la vita, ma essendo il manga valido oggi come allora (Mad Max vive ancora d'altronde) un adattamento fatto bene era, imho, fattibile e lo avrei guardato volentieri. My 5 cents.moket ha scritto:Qui stiamo parlando del top degli anime. Mai visto un cartone bello come Hokuto no Ken...
Non si può ne fare di meglio ne tanto meno andarci vicino. Sono capolavori che non torneranno MAI PIU', da COME ABBIAMO VISTO E STRAVISTO
Hokuto No Ken Nuovo Anime In Arrivo Nel 2026
- BackToZeon
- Utente
Re: Hokuto No Ken Nuovo Anime In Arrivo Nel 2026
- BlueHeaven
- Utente
Ho visto il trailer. Ho capito cosa hanno cercato di fare, hanno cercato di fare una sorta di manga animato. L'idea ci può stare (l'effetto è una scommessa), ma poi devi farlo mooolto bene. Quella CGI pezzotta non si può vedere.
No black and white in the blue...
questa roba è un insulto a quello che è stato un fenomeno mondiale come Hokuto No Ken, inguardabile, un vero peccato visto che sarebbe dovuta essere una serie fedele al manga, a me francamente vien da piangere...
- BackToZeon
- Utente
La fedeltà al manga soprattutto dal punto di vista narrativo (eliminare il più possibile i filler rende la storia molto più efficace anche se fa perdere dei piccoli dettagli di approfondimento psicologico), la scelta di regia e molti dettagli che omaggiano sia il manga che la serie anime originale li ho trovati molto apprezzabili. Purtroppo il 3D dozzinale rovina la magia in maniera irrimediabile. L'unica speranza (anche se lo vedo molto poco probabile) è che per la seconda parte della saga limitino di molto il 3D e prioritizzino l'uso dell'animazione 2D (come fanno in qualche scena di questi primi episodi). I soliti 2 centesimi.
Praticamente NOI che non abbiamo MAI pagato i cartoni animati dobbiamo ora pagare per vedere un cartone animato (?) che già abbiamo visto nella sua forma migliore, con una colonna sonora migliore, con un carisma migliore, con una storia migliore...
Devo pagare senza una sola tavola disegnata...
Io che mi vedevo e rivedevo questo cartone su qualsiasi emittente TV...
...a GRATIS...
Per me state cagando fuori dal vasetto ma capisco che i gusti sono gusti ma io indietro non ci torno e questo è tutto un passo indietro
Devo pagare senza una sola tavola disegnata...
Io che mi vedevo e rivedevo questo cartone su qualsiasi emittente TV...
...a GRATIS...
Per me state cagando fuori dal vasetto ma capisco che i gusti sono gusti ma io indietro non ci torno e questo è tutto un passo indietro
L'animazione in cg lascia molto a desiderare ma io quando vedo Ken mi esalto ancora, non c'è niente da fare.
potrebbe pure andare un'animazione in cg, ma questa presentata è palesemente a basso budget, per me una schifezza assoluta.
- BackToZeon
- Utente
Sull'animazione in 3D non trovo onestamente nulla da difendere; sul resto della produzione resto della mia opinione: è più fedele al manga — che ho letto più volte in tutte le edizioni italiane disponibili e che apprezzo decisamente più della serie animata, pur avendola amata all'epoca — e presenta alcune scelte registiche interessanti, senza perdersi nei filler inutili che spesso appesantivano l'originale. Certo, confrontandola con altri remake recenti di classici anni '70/'80 — penso a Ranma ½, a Lamù, e soprattutto alla magnifica saga di Yamato 2199/2205/3199 — il livello qualitativo è francamente imbarazzante.
Detto questo, e senza alcuna polemica, c'è una cosa che proprio non riesco ad accettare: l'idea che queste serie le abbiamo viste "gratis". Soprattutto in questo luogo virtuale , mi sembra una lettura un po' riduttiva. Molti di noi sostengono da vent'anni, trent'anni, questo immaginario — e lo fanno spendendo cifre tutt'altro che simboliche su giocattoli e memorabilia. Non sarà il canone di un abbonamento streaming, ma chiamarlo gratis mi sembra davvero il termine sbagliato per descrivere il rapporto che abbiamo con questi scampoli della nostra infanzia.
Detto questo, e senza alcuna polemica, c'è una cosa che proprio non riesco ad accettare: l'idea che queste serie le abbiamo viste "gratis". Soprattutto in questo luogo virtuale , mi sembra una lettura un po' riduttiva. Molti di noi sostengono da vent'anni, trent'anni, questo immaginario — e lo fanno spendendo cifre tutt'altro che simboliche su giocattoli e memorabilia. Non sarà il canone di un abbonamento streaming, ma chiamarlo gratis mi sembra davvero il termine sbagliato per descrivere il rapporto che abbiamo con questi scampoli della nostra infanzia.
- BlueHeaven
- Utente
Non ho letto il manga, e giudico il solo prodotto anime: è tremendo. Si salva il character design, ma la grafica, l'animazione, la CGI, sono tremende. Operazione commerciale a sforzo minimo. Un'altra opera di cio non avevamo bisogno.
Ma dico io dateci i blu ray della serie tv e non se ne parla più siamo super contenti così, basta con sto scempio ! Ken ha una storia dietro che con un’animazione alla starblazers avrebbe sbancato tutto….ma dove gli viene in mente di proporre un kenshiro che sembra uscito dal pachinko e si muove come in un libro pop up ho visto le prime due puntate poi ho desistito, nonostante qualcosa nei combattimenti mi piace…ma tutto il resto a partire dal collo non si può
- BlueHeaven
- Utente
Ma poi pure la sigla! Decine di secondi con un fermo immagine! Ma dai, fate i seri...