King Arts: Zambot 3

Forum dedicato ai prodotti Sky X Studio e King Arts
Gettermachine
Site Admin

Re: King Arts: Zambot 3

Messaggio da Gettermachine »

Dai vari video presentano tutti il problema! Problema che non si risolve con la sostituzione del pezzo in quanto alla successiva trasformazione il danno è di nuovo lì in bella mostra. Magari fare il pezzo in plastica avrebbe evitato il problemino.
SimonPPC
Moderatore Globale

Messaggio da SimonPPC »

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
Blog: https://www.metalrobot.it/
Blog Personale: https://simonppc.altervista.org/wordpress/
SimonPPC
Moderatore Globale

Messaggio da SimonPPC »

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SchumyGo
Utente

Messaggio da SchumyGo »

Se lo hanno imballato già così il 99% dei modelli ha lo stesso danno\difetto. Non si risolve nulla chiedendo un ricambio perché i modellini stoccati per i ricambi sono imballati nel medesimo modo e quindi già difettati.
Purtroppo é un problema di "cattiva progettazione" poiché metallo si metallo il danno é garantito, (vedi Bandai GX50) anche metallo su plastica verniciata il danno é garantito.
Quindi le possibilità sono due o plastica colorata in pasta (orrore) o un contro telaio interno in plastica non verniciata e i componenti imballati separatamente.
SimonPPC
Moderatore Globale

Messaggio da SimonPPC »

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Gettermachine
Site Admin

Ho ceduto al preordine un paio di mesi fa sul solito sito cinese e oggi mi sono arrivate le copie. Purtroppo, entrambi gli Zamboace presentano segni, e uno dei due è arrivato con un’ala rotta e senza il disco a quattro punte dello Zambot nella confezione. Considerando che si tratta di un modello da 1,6 kg spedito già montato, con un imballo secondo me assolutamente inadatto, il danno era praticamente inevitabile. Forse un imballo in polistirolo e venduto smontato avrebbe evitato queste enormi rotture di palle. Ho già contattato l’assistenza Gundamit e vediamo cosa rispondono.
Marcello77
Utente

Messaggio da Marcello77 »

FELICE di aver esitato a comprarlo.
Difetti simili mi costringerebbero ad aumentare troppo il numero di bestemmie nel mondo. :lol: :lol: :lol:
fred77
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da fred77 »

Il problema in questo caso capitato a Fulvio è proprio il peso e l'imballo. Anche delle protezioni esterne (alla CCS per intenderci) possono evitare che durante gli urti si possa rompere qualcosa all'interno di queste scatole dove per motivi di risparmio, tutto è ridotto al minimo e sempre più spesso vediamo blister (anche nei grandi marchi nessuno escluso).
Sono comunque cose risolvibili e che secondo me possono inviare in modo molto semplice. Si sostituisce l'ala rotta e si invia il pezzo mancante. Non sono danni gravi, e non penso che debbano indurre a non comprare. Sono cose che possono capitare ed è giusto segnalarle per evitare che riaccada in futuro.
Io l'ho ordinato in Italia e ho piena fiducia nel venditore che eventualmente si renderà disponibile per qualsiasi cosa. Quindi non fatevi problemi e se vi piace, prendetelo perchè come abbiamo già scritto nella recensione, il modello merita.

Nota ufficiale da parte di King Arts: Metalrobot CONFERMA che l'azienda sta provvedendo a sostituire pezzi difettati.
Immagine
Gettermachine
Site Admin

fred77 ha scritto: 24/03/2026, 13:18 Il problema in questo caso capitato a Fulvio è proprio il peso e l'imballo. Anche delle protezioni esterne (alla CCS per intenderci) possono evitare che durante gli urti si possa rompere qualcosa all'interno di queste scatole dove per motivi di risparmio, tutto è ridotto al minimo e sempre più spesso vediamo blister (anche nei grandi marchi nessuno escluso).
Sono comunque cose risolvibili e che secondo me possono inviare in modo molto semplice. Si sostituisce l'ala rotta e si invia il pezzo mancante. Non sono danni gravi, e non penso che debbano indurre a non comprare. Sono cose che possono capitare ed è giusto segnalarle per evitare che riaccada in futuro.
Io l'ho ordinato in Italia e ho piena fiducia nel venditore che eventualmente si renderà disponibile per qualsiasi cosa. Quindi non fatevi problemi e se vi piace, prendetelo perchè come abbiamo già scritto nella recensione, il modello merita.

Nota ufficiale da parte di King Arts: Metalrobot CONFERMA che l'azienda sta provvedendo a sostituire pezzi difettati.

Il modello merita senza dubbio l’acquisto: si tratta di una sorta di DX. La vernice è lucida e priva di difetti evidenti (ad eccezione di quanto già segnalato), i colori sono brillanti e il peso notevole. Le articolazioni sono solide, gli accessori completi e la trasformazione identica a quella del GX-23.

Detto ciò, il packaging lascia molto a desiderare. Due blister in plastica non sono sufficienti per proteggere un modello di questo tipo e qualità, e rappresentano un rischio inutile durante il trasporto.

È comunque positivo che la KA sostituisca i pezzi mancanti e invii eventuali componenti sostitutivi, segno di serietà. Tuttavia, se si vuole proporre un prodotto di fascia alta, sarebbe opportuno prevedere un imballo più protettivo e un controllo qualità premium.

Infine, mi dispiace: dei segni sulla mutanda ormai si sapeva, ma le ali rotte e il pezzo mancante rendono il modello, al momento, praticamente inutilizzabile. Speriamo che Gundamit risolva il problema fornendo tutti i ricambi necessari.
God Mars
Utente

Messaggio da God Mars »

Arrivato! Una protezione tipo foglietto di spugna per evitare graffi c'è, ma 2 puntini rossi sul bacino dello Zambot Ace ci sono comunque. Cosa strana, come se avessero aggiunto la protezione dopo. Comunque sono quasi invisibili, quindi non mi danno nessun fastidio. Il modello è molto bello ma ci sono piccoli difetti di verniciatura qua e là, roba che devi proprio aguzzare la vista. Per fortuna altri problemi la mia copia non li ha, ma si vede che la lunga inattività di King Arts ha prodotto tutti questi problemi
God Mars
Utente

Messaggio da God Mars »

fred77 ha scritto: 24/03/2026, 13:18 Il problema in questo caso capitato a Fulvio è proprio il peso e l'imballo. Anche delle protezioni esterne (alla CCS per intenderci) possono evitare che durante gli urti si possa rompere qualcosa all'interno di queste scatole dove per motivi di risparmio, tutto è ridotto al minimo e sempre più spesso vediamo blister (anche nei grandi marchi nessuno escluso).

Ma per difetti seri o anche per la mutanda? Per quest'ultima non mi sembra sia un pezzo che si possa staccare e sostituire
fred77
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da fred77 »

God Mars ha scritto: 24/03/2026, 20:39

Ma per difetti seri o anche per la mutanda? Per quest'ultima non mi sembra sia un pezzo che si possa staccare e sostituire
Credo che forniranno i pezzi che chiaramente possono essere sostituiti. Nel tuo caso, visto che hai una copia pressochè perfetta, puoi stare tranquillo. Prenderanno anche delle precauzioni secondo me per proteggere a dovere quelle parti in modo che non presentino il problema.
Immagine
Hopperbox
Utente

Messaggio da Hopperbox »

A me è arrivato ieri, probabilmente sono stato fortunato, una volta tanto, ma il mio modello non presenta alcun problema. Adesso dovrei trovare il coraggio di trasformarlo....
naoto
Utente

Messaggio da naoto »

Uscite le prime recensioni italiane. Ad usare un eufemismo il controllo qualità non è stato proprio dei migliori, al di là di ogni considerazione sull'estetica e sull'imponenza del modello. Che dire, Incrocio le dita e spero che il mio (preso in Italia) non sia così disastrato.
ryoma74
Moderatore

Messaggio da ryoma74 »

Immagine
Rispondi

Torna a “SKY X STUDIO - KING ARTS”