Opinioni corriere Imile
- Gettermachine
- Site Admin
Opinioni corriere Imile
Carissimi amici collezionisti ho ordinato un pacco su Gundamit e sono 40 giorni che tribolo con il corrire Imile. Praticamente il pacco fa Roma Milano da un mese. In rete sono dei fantasmi e le rece sono da incubo https://it.trustpilot.com/review/www.imile.com
Avete avuto esperinze con questo corriere?
Avete avuto esperinze con questo corriere?
Re: Opinioni corriere Imile
A volte i pacchi Gundamit fanno giri strani ma toccando ferro non ho mai avuto particolari problemi.
Non so se mi è mai toccato il corriere che citi, non lo conosco, ma se fossi in te contatterei Gundamit.
Era una spedizione via mare o aereo?
Non so se mi è mai toccato il corriere che citi, non lo conosco, ma se fossi in te contatterei Gundamit.
Era una spedizione via mare o aereo?
La più grande beffa che il Diavolo abbia mai fatto al mondo è stata quella di convincere tutti che non esiste
- Gettermachine
- Site Admin
Contattato Gundamit e se ne sono lavati le mani dicendomi di contattare direttamente il corriere. Quest'ultimo è praticamente un fantasma. Andando a ricontrollare vecchie spedizioni questo corriere era già stato usato in due occasioni senza problemi. La cosa sconvolgente sono i feedback. Spedizione via aérea.
Strano che ti abbiano liquidato così…in fondo il cliente del corriere sono loro, non tu..
Sei riuscito a trovare il numero di telefono? Lo vedi dal tracking che sono loro?
Sei riuscito a trovare il numero di telefono? Lo vedi dal tracking che sono loro?
La più grande beffa che il Diavolo abbia mai fatto al mondo è stata quella di convincere tutti che non esiste
- Gettermachine
- Site Admin
Hi
Could you please connect with local last-mile delivery? Because the same address, but this order can not be delivered.
UK89582xxxxxYP — 60205264xxxxx0
① Courier official website: https://www.imile.com/
② When using 17Track, please select “imile” as the carrier.
No phone number available.
Email: servizioclienti.it@imile.me
(Service hours: 09:00–18:00, weekends and public holidays unavailable)
Pulis
Questa è la risposta di Gundamit dopo diversi mail di contatto. Praticamente da quello che ho trovato in rete è un corriere che per il 90% delle volte ruba i pacchi e a quanto sembra Gundamit affida a loro i pacchi. Se le cose stanno cosi credo che non acquistero più dallo store cinese anche perchè quello che ho risparmito con altri acquisti me lo sono fumato con questo se non andrà a buon fine.
Could you please connect with local last-mile delivery? Because the same address, but this order can not be delivered.
UK89582xxxxxYP — 60205264xxxxx0
① Courier official website: https://www.imile.com/
② When using 17Track, please select “imile” as the carrier.
No phone number available.
Email: servizioclienti.it@imile.me
(Service hours: 09:00–18:00, weekends and public holidays unavailable)
Pulis
Questa è la risposta di Gundamit dopo diversi mail di contatto. Praticamente da quello che ho trovato in rete è un corriere che per il 90% delle volte ruba i pacchi e a quanto sembra Gundamit affida a loro i pacchi. Se le cose stanno cosi credo che non acquistero più dallo store cinese anche perchè quello che ho risparmito con altri acquisti me lo sono fumato con questo se non andrà a buon fine.
Decisamente non una bella cosa…
Hai scelto l’economia o la Gundamit airline?
Per capire se c’è una connessione perché io solitamente prendo la economic e non ricordo questo corriere..ma ho visto che ora la Gundamit è più economica e la cosa mi ha fatto strano
Spero finisca tutto bene: aggiornaci
Hai scelto l’economia o la Gundamit airline?
Per capire se c’è una connessione perché io solitamente prendo la economic e non ricordo questo corriere..ma ho visto che ora la Gundamit è più economica e la cosa mi ha fatto strano
Spero finisca tutto bene: aggiornaci
- Gettermachine
- Site Admin
Ho scelto "Shipping Method: GunDamit Standard Airline Shipping" il grosso problema sono gli acconti dati per i preoder e modelli ormai sold out ovunque. Sinceramante sono un pò preoccupato.
Ho avuto spedizioni consegnate tramite iMile sia da Showz/Gundamit che Bombusbee recentemente e non ci sono stati problemi, per cui non sono in grado di aiutarti su come contattarli per risolvere il problema. Fermo restando che se il pacco non arriva da più di un mese temo ci sua poco da fare...
Ti direi di insistere con servizio clienti di Gundamit, se il tracking mostra che non ci sono movimenti da tempo dovrebbero farti il rimborso o spedire nuovamente la merce. Purtroppo da quanto dicono online loro non hanno controllo su che corriere viene scelto per la consegna finale, possono solo fornire feedback ai vettori cinesi a cui affidano le spedizioni.
Ti direi di insistere con servizio clienti di Gundamit, se il tracking mostra che non ci sono movimenti da tempo dovrebbero farti il rimborso o spedire nuovamente la merce. Purtroppo da quanto dicono online loro non hanno controllo su che corriere viene scelto per la consegna finale, possono solo fornire feedback ai vettori cinesi a cui affidano le spedizioni.
Premesso che è una situazione estremamente fastidiosa e spiacevole, ma se hai pagato con PayPal, per esempio, non puoi aprire una issue? Se il pacco non risulta consegnato da nessuna parte, come possono lavarsene le mani? Anche non avendo pagato con PayPal la sola minaccia di essere il site admin del più importante Forum italiano dove puoi fare la peggiore delle pubblicità a questa gente dovrebbe bastare. Mi ricordo già dei precedenti con il Great Mazinkaiser e rispedirono tutto a tutti. Non demordere
- Gettermachine
- Site Admin
Sicuramente ogni tanto qualche consegna va a buon fine, per fortuna. Tuttavia, 6.000 recensioni negative — tra cui segnalazioni di pacchi rubati e firme false — fanno davvero venire i brividi. Ho ricontattato l’assistenza di Gundamit, spiegando nuovamente tutta la situazione e fornendo loro anche i feedback negativi relativi a IMILE. Questa è stata la loro risposta:Lex ha scritto: 04/03/2026, 0:37 Ho avuto spedizioni consegnate tramite iMile sia da Showz/Gundamit che Bombusbee recentemente e non ci sono stati problemi, per cui non sono in grado di aiutarti su come contattarli per risolvere il problema. Fermo restando che se il pacco non arriva da più di un mese temo ci sua poco da fare...
Hi
We received your pointing out IMILE's real situation, and we will tell all of these to our express company.
For this order, I will keep attention on it, and wait for the express company to give us a solution.
Sorry for the inconvenience.
Pulis
Personalmente li ho informati che, se i pacchi torneranno a essere spediti con Poste Italiane — come è successo in passato per il 90% delle mie spedizioni — per me va bene.
Se invece continueranno a utilizzare IMILE, disdirò i preordini e cambierò fornitore.
Spesso si tratta di modelli dal valore di 500 euro e, se dovessero andare persi mentre loro prendono tempo senza risolvere, l’acquisto diventerebbe troppo rischioso e sconveniente almeno per me.
- Gettermachine
- Site Admin
Purtroppo si tratta di un ordine effettuato nel periodo in cui PayPal non era ancora stabilmente disponibile su Gundamit, quindi ho pagato con carta.naoto ha scritto: 04/03/2026, 0:44 Premesso che è una situazione estremamente fastidiosa e spiacevole, ma se hai pagato con PayPal, per esempio, non puoi aprire una issue? Se il pacco non risulta consegnato da nessuna parte, come possono lavarsene le mani? Anche non avendo pagato con PayPal la sola minaccia di essere il site admin del più importante Forum italiano dove puoi fare la peggiore delle pubblicità a questa gente dovrebbe bastare. Mi ricordo già dei precedenti con il Great Mazinkaiser e rispedirono tutto a tutti. Non demordere
Aspetterò ancora qualche giorno, dopodiché agirò di conseguenza.
Guarda io di Trustpilot mi fido relativamente. Nel senso: non metto minimamente in dubbio che le recensioni negative siano reali, io stesso ho avuto dei pacchi persi e/o rubati in passato ed è fastidiosissimo, tra cui proprio il Great Mazinkaiser citato da Naoto poco sopra...Gettermachine ha scritto: 04/03/2026, 10:08Sicuramente ogni tanto qualche consegna va a buon fine, per fortuna. Tuttavia, 6.000 recensioni negative — tra cui segnalazioni di pacchi rubati e firme false — fanno davvero venire i brividi. Ho ricontattato l’assistenza di Gundamit, spiegando nuovamente tutta la situazione e fornendo loro anche i feedback negativi relativi a IMILE. Questa è stata la loro risposta:Lex ha scritto: 04/03/2026, 0:37 Ho avuto spedizioni consegnate tramite iMile sia da Showz/Gundamit che Bombusbee recentemente e non ci sono stati problemi, per cui non sono in grado di aiutarti su come contattarli per risolvere il problema. Fermo restando che se il pacco non arriva da più di un mese temo ci sua poco da fare...
Hi
We received your pointing out IMILE's real situation, and we will tell all of these to our express company.
For this order, I will keep attention on it, and wait for the express company to give us a solution.
Pulis
Personalmente li ho informati che, se i pacchi torneranno a essere spediti con Poste Italiane — come è successo in passato per il 90% delle mie spedizioni — per me va bene.
Se invece continueranno a utilizzare IMILE, disdirò i preordini e cambierò fornitore.
Spesso si tratta di modelli dal valore di 500 euro e, se dovessero andare persi mentre loro prendono tempo senza risolvere, l’acquisto diventerebbe troppo rischioso e sconveniente almeno per me.
Però se vado a vedere le valutazioni con cui ho avuto a che fare, GLS, DHL, Bartlolini, SDA, Poste, hanno punteggi tra l'a1 è il 2 con migliaia o decine di migliaia di recensioni negative. E con tutta onestà al netto di quante volte ho porconato contro i corrieri (e continuerò a farlo, sono sicuro) l'esperienza che ho avuto in questi anni non è così disastrosa. Da cui mi viene in mente che la stragrande maggioranza della gente che riceve i pacchi correttamente semplicemente non posta recensioni.
Detto questo: hai fatto benissimo a segnalare la situazione e speriamo che questo contribuisca a migliorare il servizio. Sono sicuro che Gundamit troverà una soluzione per il tuo caso.
- Gettermachine
- Site Admin
Hai perfettamente ragione sulle recensioni: il problema qui sono soprattutto le numerose segnalazioni di firme false e foto di finte consegne. Anche gli altri corrieri non brillano, su questo non ci piove, ma con DHL, UPS, SDA, GLS, BRT ecc. riesco, nel bene e nel male, a parlare sempre con un essere umano e a risolvere il problema… pur bestemmiando in aramaico antico! Qui, invece, il corriere è un fantasma: ti mandano sul sito per la tracciatura, dove puoi parlare solo con un bot che ti rimanda continuamente al tracking, e al numero di assistenza di Milano risponde un disco che in loop ti chiede il numero di spedizione e il feedback.Lex ha scritto: 04/03/2026, 11:45Guarda io di Trustpilot mi fido relativamente. Nel senso: non metto minimamente in dubbio che le recensioni negative siano reali, io stesso ho avuto dei pacchi persi e/o rubati in passato ed è fastidiosissimo, tra cui proprio il Great Mazinkaiser citato da Naoto poco sopra...Gettermachine ha scritto: 04/03/2026, 10:08Sicuramente ogni tanto qualche consegna va a buon fine, per fortuna. Tuttavia, 6.000 recensioni negative — tra cui segnalazioni di pacchi rubati e firme false — fanno davvero venire i brividi. Ho ricontattato l’assistenza di Gundamit, spiegando nuovamente tutta la situazione e fornendo loro anche i feedback negativi relativi a IMILE. Questa è stata la loro risposta:Lex ha scritto: 04/03/2026, 0:37 Ho avuto spedizioni consegnate tramite iMile sia da Showz/Gundamit che Bombusbee recentemente e non ci sono stati problemi, per cui non sono in grado di aiutarti su come contattarli per risolvere il problema. Fermo restando che se il pacco non arriva da più di un mese temo ci sua poco da fare...
Hi
Pulis
Però se vado a vedere le valutazioni con cui ho avuto a che fare, GLS, DHL, Bartlolini, SDA, Poste, hanno punteggi tra l'a1 è il 2 con migliaia o decine di migliaia di recensioni negative. E con tutta onestà al netto di quante volte ho porconato contro i corrieri (e continuerò a farlo, sono sicuro) l'esperienza che ho avuto in questi anni non è così disastrosa. Da cui mi viene in mente che la stragrande maggioranza della gente che riceve i pacchi correttamente semplicemente non posta recensioni.
Detto questo: hai fatto benissimo a segnalare la situazione e speriamo che questo contribuisca a migliorare il servizio. Sono sicuro che Gundamit troverà una soluzione per il tuo caso.
Alle mail rispondono sempre cosi:
Gentile cliente, grazie per aver contattato iMile. Se desidera informazioni sulla tracciabilità, la programmazione o la modifica dell'ordine, può visitare il sito ufficiale di iMile.
Link:https://www.imile.com/it/
Grazie per il suo supporto.
iMile
Dear Customer, thanks for contacting iMile. If you want to track, schedule, or change order information, you can go to iMile official website.
Link:https://www.imile.com/it/
Thanks for your support.
iMile
L’impotenza di non poter parlare con nessuno è odiosa e lascia tutto avvolto in un alone fumoso di sospetto e ambiguità.
Sì questo chiaramente è un grosso problema, è inutile avere un servizio clienti se poi questo non serve a nulla.
Non c'è qualche numero di una sede locale da poter chiamare?
Non c'è qualche numero di una sede locale da poter chiamare?
Consiglio qualora fosse possibile ovviamente, quando acquistate all'estero di non affidarvi a questo corriere ma di scegliere un servizio più sicuro e collaudato.
Il negozio a mio avviso, non può lavarsene le mani. Io PAGO e PRETENDO che mi spedisci ciò che ho acquistato.. è responsabilità del venditore utilizzare un servizio affidabile che dia precise garanzie ai clienti. Se questo non avviene, i primi a essere ciarlatani sono proprio gli shop.
Il negozio a mio avviso, non può lavarsene le mani. Io PAGO e PRETENDO che mi spedisci ciò che ho acquistato.. è responsabilità del venditore utilizzare un servizio affidabile che dia precise garanzie ai clienti. Se questo non avviene, i primi a essere ciarlatani sono proprio gli shop.