[God Warriors] Dubhe Alpha Sigfried "EX Metal"

Forum dedicato alla serie MYTH CLOTH EX BANDAI
Rispondi
SimonPPC
Moderatore Globale

[God Warriors] Dubhe Alpha Sigfried "EX Metal"

Messaggio da SimonPPC »

Immagine Immagine Immagine Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
Blog: https://www.metalrobot.it/
Blog Personale: https://simonppc.altervista.org/wordpress/
Lex
Utente

Re: [God Warriors] Dubhe Alpha Sigfried "EX Metal"

Messaggio da Lex »

Devo ancora aprire l'EX che presi anni fa e ne esce uno nuovo...
Sirius 21
Utente

Messaggio da Sirius 21 »

A me sembra che fare proprio Orion come ex metal sia una scelta infelice. Personaggio di cui esiste un ottimo ex sul mercato che si trova in abbondanza di copie sia da privati che nei negozi (a volte). E si compra anche a meno di 90 euro. Non vedo miglioramenti stratosferici in questo prototipo tali da spingere migliaia di collezionisti che hanno l'ex a comprarlo. Onestamente non capisco il senso. Che rimanga prototipo e non veda mai la luce? Chi sa...
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:
Marcello77
Utente

Messaggio da Marcello77 »

Lex ha scritto: 13/11/2025, 20:33 Devo ancora aprire l'EX che presi anni fa e ne esce uno nuovo...
Stessa identica situazione!
Non era certo fra gli EX che necessitavano di questo miglioramento. Bandai sta "pasturando" per vedere se c'è interesse. Però la posa usata per esporlo è bella, niente da dire.
Nico79
Utente

Messaggio da Nico79 »

Sembra che l’unico cambiamento sia il corpo ex metal.
Mi tengo quello che ho già
Lex
Utente

Messaggio da Lex »

Un upgrade kit lo potrei valutare se il nuovo corpo è più robusto e stabile e può indossare l'armatura del myth precedente.
SimonPPC
Moderatore Globale

Messaggio da SimonPPC »

Lex ha scritto: 18/02/2026, 12:46 Un upgrade kit lo potrei valutare se il nuovo corpo è più robusto e stabile e può indossare l'armatura del myth precedente.
Cosa credi hanno preso un corpo cinese a 2 spicci per mostrare sto myth exmetal... l'armatura va benissimo uguale
Marcello77
Utente

Stanno clamorosamente facendo il verso agli MST 3.0; corpo ex metal, mantello in tessuto, ma mancano i pantaloni in tessuto, che migliorano il realismo dei modelli.
Purtroppo anche con tutte le migliorie del caso, se venduti a 150 euro, come molti ex metal, non hanno un reale appeal, invece a metà prezzo, come in origine, sarebbe un altro discorso, ma immagino non vi sarebbe marginalità, ormai il mercato è saturo e chi doveva comprare, ha comprato, nella > parte dei casi.
Sirius 21
Utente

Messaggio da Sirius 21 »

Sui mantelli in tessuto io ho maturato una mia teoria. Chiamatemi pure matto, se volete. Quale è stato il primo Ex Metal? Correggetemi se sbaglio. Hades. Che mantello ha Hades? Di tessuto. Poi sono usciti svariati personaggi Ex con mantello, tutti in plastica. Quale è stato il successivo personaggio Ex Metal dotato di mantello? Hades Oce. E poi Poseidon Oce. E adesso Orion e Artax. Questi ultimi quattro tutti in tessuto come il primo Hades.
Secondo me i mantelli di plastica li avevano implementati negli Ex normali per fornire esplicitamente un punto di appoggio rigido e stabile. Quando hanno inventato gli Ex Metal, confidando sulla maggiore stabilità fornita dalle articolazioni, sono tornai al tessuto. Che dunque potrebbe essere il loro materiale ideale per i mantelli. Fatto sta che i mantelli si sono visti in plastica solo per gli Ex.
Marcello77
Utente

Molto ragionevole Sirius 21, è probabile che sia così. Non ci avevo mai fatto caso perchè ho solo EX e non ho mai comprato gli EX metal. ;)
Mythomane
Utente

Messaggio da Mythomane »

Sirius 21 ha scritto: 02/03/2026, 21:32 Sui mantelli in tessuto io ho maturato una mia teoria. Chiamatemi pure matto, se volete. Quale è stato il primo Ex Metal? Correggetemi se sbaglio. Hades. Che mantello ha Hades? Di tessuto. Poi sono usciti svariati personaggi Ex con mantello, tutti in plastica. Quale è stato il successivo personaggio Ex Metal dotato di mantello? Hades Oce. E poi Poseidon Oce. E adesso Orion e Artax. Questi ultimi quattro tutti in tessuto come il primo Hades.
Secondo me i mantelli di plastica li avevano implementati negli Ex normali per fornire esplicitamente un punto di appoggio rigido e stabile. Quando hanno inventato gli Ex Metal, confidando sulla maggiore stabilità fornita dalle articolazioni, sono tornai al tessuto. Che dunque potrebbe essere il loro materiale ideale per i mantelli. Fatto sta che i mantelli si sono visti in plastica solo per gli Ex.
Il ragionamento non fa na piega.
SimonPPC
Moderatore Globale

Messaggio da SimonPPC »

Buon ragionamento, ma i mantelli in plastica non sono obbligatori e senza non hanno nessun problema di stabilità.
Anzi i mantelli in plastica in un EX normale ne aumentano il peso dietro alla schiena e il rischio di caduta è maggiore, sarebbero stati meglio a questo punto i mantelli in tessuto.
Bandai però fà sempre il contrario di quello che dovrebbe essere logico e normale.
Tralasciando il fatto che i loro mantelli in tessuto sono davvero di bassa qualità. Meno male che almeno nei vestiti si impegnano di più.
Peccato solo che i Plain Cloth sono molto rari da realizzare nelle loro uscite e se invece fossero stati un extra inseme a mani senza armatura e braccia alternative con due copie esponevi tutto.
Sirius 21
Utente

Messaggio da Sirius 21 »

SimonPPC ha scritto: 03/03/2026, 18:13 Buon ragionamento, ma i mantelli in plastica non sono obbligatori e senza non hanno nessun problema di stabilità.
Anzi i mantelli in plastica in un EX normale ne aumentano il peso dietro alla schiena e il rischio di caduta è maggiore, sarebbero stati meglio a questo punto i mantelli in tessuto.
Bandai però fà sempre il contrario di quello che dovrebbe essere logico e normale.
Tralasciando il fatto che i loro mantelli in tessuto sono davvero di bassa qualità. Meno male che almeno nei vestiti si impegnano di più.
Peccato solo che i Plain Cloth sono molto rari da realizzare nelle loro uscite e se invece fossero stati un extra inseme a mani senza armatura e braccia alternative con due copie esponevi tutto.
Sono d'accordo. Il mantello in plastica è allo stesso tempo un vantaggio e uno svantaggio. Diciamo che quasi ti costringe a sfruttarlo per poggiare. Cosa che ovviamente non è totalmente necessaria, io stesso ho myth ex in posa con mantello staccato dal suolo. Però quando pensiamo a come ragionano i giapponesi riguardo alla ricerca di una alta stabilità delle figure, ricordiamoci sempre che vivono in un paese con tanti terremoti. Non a caso nei negozi ufficiali e nelle fiere li espongono sempre con gli stage act 4. Se ci fai caso, per i Sog, che hanno un peso tendenzialmente maggiore (almeno per alcuni personaggi), si sono inventati gli stand col tappetino rosso. Quel materiale serve proprio a consentire al piede della figure di fare più presa. Io ho gli stand fake cinesi stile sog per i 12 gold e devo dire che i piedi non scivolano affatto e le gambe rimangono tendenzialmente più ferme in posizione. Tutto questo per dire che i giapponesi sentono molto il problema della stabilità delle figure.
Rispondi

Torna a “MYTH CLOTH EX”