[Myth Cloth Ex] Phoenix Ikki V3 Final Bronze Cloth

Forum dedicato alla serie MYTH CLOTH EX BANDAI
BlueHeaven
Utente

Re: [Myth Cloth Ex] Phoenix Ikki V3 Final Bronze Cloth

Messaggio da BlueHeaven »

Eh capisco, questione di preferenze. Però ti assicuro che non è così evidente dal vivo.
No black and white in the blue...
Nico79
Utente

Messaggio da Nico79 »

Io ci proverò appena ho tempo
Se dovesse rimanere qualche segno come successo a te, vado di limetta e cerco di nascondere il più possibile.
Tanto in scatola non me ne faccio niente e di comprare un altro v2 non ci penso proprio
SimonPPC
Moderatore Globale

Messaggio da SimonPPC »

Nel caso si rovinino queste plastiche morbide, bisogna utilizzare carta vetrata finissima per riottenere un po' di lucidatura.
Per poi passare sopra ad esempio il silicone spray per ridare lucentezza.
Essendo plastiche di pasta bisogna limare o scartavetrare molto leggermente e lentamente per evitare che l'attrito vada a scaldare altrimenti si fanno più danni che benefici.

Come soluzione se proprio non vi da fastidio potete utilizzare anche il corpo nero di Shiryu
©Tutti i diritti sono riservati
Blog: https://www.metalrobot.it/
Blog Personale: https://simonppc.altervista.org/wordpress/
BlueHeaven
Utente

Grazie del consiglio. Non sono sicuro di sentirmela, ma magari quando sono in vena ci provo.
SimonPPC
Moderatore Globale

Messaggio da SimonPPC »

Ho tentato di ovviare all'altezza di Ikki V3 dopo tanto tempo che lo tenevo in scatola.

Al momento è quello che sono riuscito a fare, poi vedrò di rimetterci mano per ottenere qualche cosa in più in altezza.
In pratica mi è andata sia bene che male, nel senso che si è rotto lo snodo all'interno dell'addome ma questo mi ha permesso di aumentare la sua altezza,
dato che la parte che si muove non rientra all'interno pur mantenendo mobilità.
Vorrei guadagnare ancora qualcosina e vedrò se riuscirò ad aprire l'addome senza fare danni estetici per studiare una soluzione.

Immagine
Nico79
Utente

Messaggio da Nico79 »

Anche io ce l’ho ancora in scatola e uno di questi giorni tenterò la customizzazione per aumentargli l’altezza, dato che Bandai - sempre più vergognosa - ha deciso di fregarsene e lasciarcelo così.
Ho comprato delle mini guarnizioni da mettere alle caviglie, come aveva fatto un tizio su YouTube mi pare, e il risultato mi aveva convinto. Guadagna ancora qualcosina senza essere una soluzione invasiva, inoltre non si vedono con la cloth montata, quindi perfette.
BlueHeaven
Utente

Ma guarda te che ci tocca fare, sono vergognosi davvero...
Nico79
Utente

Messaggio da Nico79 »

Si, visto che parliamo di oggetti da collezione parecchio costosi
Sirius 21
Utente

Messaggio da Sirius 21 »

Nico79 ha scritto: 10/02/2026, 12:07 Anche io ce l’ho ancora in scatola e uno di questi giorni tenterò la customizzazione per aumentargli l’altezza, dato che Bandai - sempre più vergognosa - ha deciso di fregarsene e lasciarcelo così.
Ho comprato delle mini guarnizioni da mettere alle caviglie, come aveva fatto un tizio su YouTube mi pare, e il risultato mi aveva convinto. Guadagna ancora qualcosina senza essere una soluzione invasiva, inoltre non si vedono con la cloth montata, quindi perfette.
Però il problema è il torso compresso, non è nelle gambe. Allungandolo all'altezza delle caviglie non rischia di diventare ancora più sgraziato? Con gambe troppo lunghe rispetto al torso?
Il corpo di Ikki v3 originale (a sinistra) ha il torso troppo corto rispetto a gambe e braccia. Se gli si allungano ulteriormente le gambe diventa anche peggio, temo.
Immagine
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:
Marcello77
Utente

Messaggio da Marcello77 »

Premesso che i corpi degli EX sono sempre piuttosto sproporzionati e sgraziati, dal migliore al peggiore,
secondo me agire a livello delle caviglie, reversibilmente è una buona idea, perchè alla fine è nel paragone con quelli accanto che sfigura l'altezza ridotta di Ikki. Se con questo trucchetto si compensano i mm che mancano, innalzando spalle e testa, che sono ciò che si nota/osserva, senza dover aprire o modificare il busto, ben venga!
SimonPPC
Moderatore Globale

Messaggio da SimonPPC »

Comunque non capisco bandai come abbia fatto a sbagliare così.
Dato che gli stampi delle parti sono quelli è stato proprio un errore di produzione che questa rinomata azienda ha ben pensato di ignorare,
tanto i collezionisti cosa vuoi che contano... Tanto non possono fare i "resi" e quindi tanto se li tengono e tanto li comprano lo stesso.
Marcello77
Utente

Messaggio da Marcello77 »

Gli errori capitano a tutti, è nel come li si affronta che si vedono le differenze.
Bandai ha le spalle larghe e immagino che se questa serie fosse stata in auge, avrebbe inviato gratuitamente i pezzi correttivi (come ha già fatto, sempre con gli EX, ricordo Kanon-gemini).
Purtroppo ormai siamo alla fine e mettere in produzione poche migliaia (?) di pezzi per poi spedirli ai rivenditori avrebbe avuto un costo che magari si sarebbe mangiato/eroso il margine, pur non portando a chissà quale ritorno di immagine (perchè pochi gli acquirenti). Avrà fatto il classico conto costo/beneficio e si sarà detta: "Alla > parte andrà comunque bene e gli altri se li aggiusteranno da soli". Brutto, ma comprensibile. Io non l'ho comprato, perchè non ho fatto i V3, ma lo trovo un bellissimo Myth EX e lo avrei esposto a gambe aperte in posa dinamica, dove l'altezza non si nota.
Nico79
Utente

Messaggio da Nico79 »

Comunque specifico che modificherò il corpo perché così com’è oltre a essere più basso, risulta anche incassato nella zona dell’addome, facendo risultare troppo vicine la punta della Cloth del petto con la cintura. Siccome però questo lo renderebbe alto come gli altri, mentre la statura di ikki risulta leggermente maggiore, inserendo le guarnizioni alle caviglie lo si alza ancora di quel paio di mm che lo fanno svettare leggermente rispetto agli altri
Rispondi

Torna a “MYTH CLOTH EX”