Action Toys - Diecast Metal : Arbegas (Kōsoku Denjin Arubegasu)

Forum dedicato ai prodotti Action Toys
Tiger II
Utente

Re: Action Toys - Diecast Metal : Arbegas (Kōsoku Denjin Arubegasu)

Messaggio da Tiger II »

Nelle immagini vicino ad altri modelli è stato esposto senza "parts form"!
Mancano le " Ciabatte rosse" che danno un pò più di profondità ai piedi e le spalle di supporto da rendere le braccia un pò più proporzionate!
Cmq son sempre gusti di chi vuole esporlo;io le avrei messe!
SchumyGo
Utente

Messaggio da SchumyGo »

Soprattutto le braccia... Così sono oscene! :(
ryoma74
Moderatore

Messaggio da ryoma74 »

Actarus77 ha scritto: 11/01/2026, 9:11 Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Lex
Utente

Messaggio da Lex »

Me l'hanno spedito oggi, credo mi arriverà i primi di febbraio. Vediamo come sarà dal vivo...
Tiger II
Utente

Messaggio da Tiger II »

Lex ha scritto: 19/01/2026, 18:13 Me l'hanno spedito oggi, credo mi arriverà i primi di febbraio. Vediamo come sarà dal vivo...

Perfetto!!!
Io non vedo l'ora di spupazzarlo
Lex
Utente

Messaggio da Lex »

Dovrebbe arrivarmi tra oggi e domani, vediamo se avrò tempo di giocarci un po'.
Tiger II
Utente

Messaggio da Tiger II »

Vedo che su "libro in faccia" ci sono diverse persone italiane che lo hanno ricevuto e ne sono rimaste contente!
Mi fa piacere!

Questo soggetto è stato proprio ostico da creare anche considerando una quasi-perfect/transformation!
Ne và dato atto anche ciò.....
naoto
Utente

Messaggio da naoto »

Vista ieri la recensione degli amici de "La Passione di Max". La trasformazione è qualcosa di delirante. Non credo la farò mai... :D
AlbyKun
Utente

Messaggio da AlbyKun »

naoto ha scritto: 05/02/2026, 11:33 La trasformazione è qualcosa di delirante.
Il tuo commento mi ha spinto a guardare come funzionasse.

Francamente del soggetto non mi è mai importato nulla, ma se avessi saputo che aveva una trasformazione così interessante forse forse un pensierino ce l'avrei fatto, quando era venduto a un prezzo semisensato...
Lex
Utente

Messaggio da Lex »

Allora l'ho aperto e ci ho giocato u po', per il momento solo coi robot singoli.
Prima impressione è che la scatola è enorme, probabilmente si potevano ottimizzare un po' gli spazi ma con la scusa delle diverse combinazioni ci sono un sacco di accessori.
Parliamo di Alpha, Beta e Gamma robot. Sono alti circa 21cm quindi già di loro abbastanza sostanziali e trasmettono una sensazione di solidità con anche parti in diecast. La posabilità è buona considerando quello che devono fare, con molte articolazioni a scatto, stranamente non nelle gambe che immagino avessero poco spazio visto che hanno la trasformazione più complessa. Proporzioni e sculpt non sono sacrificati in modo apprezzabile per la combinazione.
Una parte fastidiosa: le braccia hanno questo meccanismo telescopico per allungare i bicipiti in modalità combinata e possono assumere varie configurazioni, ho il timore che possa smollarsi con l'uso visto che non sembra ci siano blocchi per tenere le parti fisse in posizione.
Un punto a cui fare attenzione: il ginocchio è attaccato solo al lato interno della gamba e quella parte è in plastica. Quando si muovono le gambe meglio non prenderle solo per gli stinchi in modo da non fare leva in maniera eccessiva su quello snodo.
Più avanti proverò la combinazione ma per il momento il giudizio è positivo, anche in considerazione dei 270 euro che l'ho pagato,
Tiger II
Utente

Messaggio da Tiger II »

Ok!
Grazie per la tua prima impressione!!

Io lo sto aspettando con molta gioia perché mi piace assai,ma non nascondo preoccupazioni sulla fragilità di alcune articolazioni a detta di molti!

Ribadisco comunque (almeno dalle foto e video) che questo modello è veramente fatto bene per ciò che rappresenta e per la sua trasformazione molto macchinosa e di "dubbie proporzioni" rifacendosi ovviamente alla realtà e non ad un cartone animato dove puoi giocare come vuoi sulle proporzioni quando disegni.......
Lex
Utente

Messaggio da Lex »

Fatto anche la modalità combinata.
Iniziamo col dire che non è una perfect transformation al 100% perché ti rimane in mano una coppia di pannelli che coprono il retro delle gambe di Gamma (sostitute ilhome in base alla combinazione scelta) ma siamo anni luce avanti rispetto al semplice stacca tutti i pezzi e riassemblali per fare il combiner con metà delle oartuche ti avanzano.
La trasformazione è interessante e non troppo complicata, almeno per me che sono abituato ai Transformers. Unici punti di difficoltà sono stati muovere certi snodi piuttosto duri senza poter far leva in modo efficace e alcuni agganci che mi hanno richiesto una certa forza. È un po' ripetitiva perché bisogna fare le stesse cose tre volte ma Arbegas funziona così, non ci si può fare molto.
La modalità combinata è un po' l'opposto dei robot singoli, si sacrificano le proporzioni ma si guadagna in modalità. La situazione ovviamente migliora se si usano le parti opzionali che migliorano l'aspetto e non sono invasive come in altri modelli visti di recente dove ti chiedono di sostituire metà robot.
Posabilità superiore alle aspettative, ogni segmento del busto può ruotare e le ginocchia si piegano oltre i 90° se si è disposti a sacrificare l'estetica, non è un modello che può stare solo impalato ma chiaramente non bisogna aspettarsi contorsionismi.
Il robot è imponente e solido ma consiglio di maneggiarlo con attenzione (nella scatola è presente un foglio con un avviso ) perché alcuni snodi sono duri e i punti di aggancio tra le varie parti sono piccoli. A scanso di equivoci al momento nulla mi ha dato l'idea di essere troppo fragile ma come dicono gli inglesi better safe than sorry.
Purtroppo non ci sono mani articolate e non c'è la mano per replicare la posa con la spada alzata verso il cielo, capisco la limitazione visto che tutti gli accessori devono essere replicati tre volte e hanno dovuto mettere mani diverse per impugnare la spada combinata e quella fedele all'anime che hanno un'impugnatura di forma diversa.
A chi lo consiglio? Ovviamente a chi ama Arbegas e vuole un robot differente dagli altri con una trasformazione originale. Chi invece privilegia l'estetica o vuole qualcosa di super posabile è meglio che aspetti un nuovo moello non tra trasformabile, ammesso che uscirà mai.
Rispondi

Torna a “ACTION TOYS”