AIUTO DOGANA! Tempi e modi
AIUTO DOGANA! Tempi e modi
Salve, compagni di malattia. Essendo ignorante in materia, chiedo il vostro aiuto con un pacco un Daltanious gx-59R comprato in Giappone su EBAY. Risulta fermo in dogana a Milano Roserio dal 17 gennaio. Devo far qualcosa o mi arriverà con tassa da pagare? Occorre che io lo svincoli? Se sì come? Grazie.
Re: AIUTO DOGANA! Tempi e modi
I tempi della dogana a volte sono lunghi ed imprevedibili: c’è solo da aspettare che svincolino.
Se hanno bisogno di informazioni ti contattano: via mail se il mittente l’ha fornita, altrimenti via posta ordinaria.
Il tempo non significa il dazio: a volte te lo tengono lì un mese o più e poi ti arriva a casa senza dazi prima che si aggiorni il tracking…
Se hanno bisogno di informazioni ti contattano: via mail se il mittente l’ha fornita, altrimenti via posta ordinaria.
Il tempo non significa il dazio: a volte te lo tengono lì un mese o più e poi ti arriva a casa senza dazi prima che si aggiorni il tracking…
La più grande beffa che il Diavolo abbia mai fatto al mondo è stata quella di convincere tutti che non esiste
Grazie carissimo, esaustivo e sollecito. Siamo davvero una bella community.Sax77 ha scritto: 27/01/2026, 11:00 I tempi della dogana a volte sono lunghi ed imprevedibili: c’è solo da aspettare che svincolino.
Non devi fare niente. Sono procedure normali per i pacchi provenienti dall'estero. Controlla il tracking che ti ha fornito il venditore anche nel sito delle poste.Beluz ha scritto: 27/01/2026, 10:01 Salve, compagni di malattia. Essendo ignorante in materia, chiedo il vostro aiuto con un pacco un Daltanious gx-59R comprato in Giappone su EBAY. Risulta fermo in dogana a Milano Roserio dal 17 gennaio. Devo far qualcosa o mi arriverà con tassa da pagare? Occorre che io lo svincoli? Se sì come? Grazie.
A me è successo di arrivo senza preavviso o altro e il postino, o corriere di turno, ti chiede l'onere doganale.
A me è sempre successo cosi. Solo una volta mi hanno chiamato. Ma penso che per acquisti confermati tipo ebay o negozi internazionali non devono fare nulla e mandano il postino
Avevate ragione, grazie a tutti voi. Arrivato tutto con oneri doganali e postali di 58 euro.