Action Toys - Action The Rising : Diapolon (UFO Diapolon)
Re: Action Toys - Action The Rising : Diapolon (UFO Diapolon)
Beh é una sfida incredibile e per me prevede dei compromessi enormi come per il Groizer, anzi molto più evidenti.
Ovviamente NON sarà nulla di paragonabile alla versione anime, ma una sorta di reboot del soggetto.
Parti attacca stacca assolutamente no, non avrebbe senso e sarebbe completamente fuori contesto di questa linea che prevede un all in one estremo.
Ovviamente NON sarà nulla di paragonabile alla versione anime, ma una sorta di reboot del soggetto.
Parti attacca stacca assolutamente no, non avrebbe senso e sarebbe completamente fuori contesto di questa linea che prevede un all in one estremo.
Ma fra l'altro ve lo ricordate quel tizio tanti anni fa che aveva pubblicato le foto del suo prototipo in metallo di Daiapolon perfect change? Si trattava solo di uno studio tecnico e quindi era brutto da vedere, ma mi sembra di ricordare che i meccanismi fossero ben pensati. Nei miei ricordi ogni robot era grande più o meno come il palmo di una mano, e forse avevo visto le foto su GV... ma va a sapere. Qualcuno è in grado di recuperarle?
Ricordo qualcosa fatto con le lamiere piegate. Può essere?
Comunque era una sorta di paper model fatto di latta, assolutamente improponibile a livello commerciale.
Troppo complesso e delicato, inoltre esteticamente impresentabile...
Comunque era una sorta di paper model fatto di latta, assolutamente improponibile a livello commerciale.
Troppo complesso e delicato, inoltre esteticamente impresentabile...
Si vede la rivisitazione ma la sagoma ricorda comunque il Diapolon. Hanno fatto un buon lavoro con Arbegas per cui voglio essere fiducioso.
Mhmm... Spero sia una sagoma provvisoria perché già si notano molte sproporzioni.
Microcefalo
Torso enorme
Punto vita appena accennato
Femori corti
Gambe troppo sagomate
Non vorrei che questa volta si sia voluto esagerare...
Microcefalo
Torso enorme
Punto vita appena accennato
Femori corti
Gambe troppo sagomate
Non vorrei che questa volta si sia voluto esagerare...
Litigando con l'IA che vi assicuro fà quello che gli pare chissà come verrà con la sagoma che ha presentato ActionToys...

©Tutti i diritti sono riservati
Blog: https://www.metalrobot.it/
Blog Personale: https://simonppc.altervista.org/wordpress/
Blog: https://www.metalrobot.it/
Blog Personale: https://simonppc.altervista.org/wordpress/
Se fosse così lo prenderei al volo, vedremo cosa ci proporrà Action Toys.
No, quello che ricordo io era anzi fatto di blocchetti di... piombo, credo. Si trattava di un coso compatto ma massiccio, che non aveva niente a che fare con i paper model.
Ah non saprei...AlbyKun ha scritto: 08/02/2026, 13:01No, quello che ricordo io era anzi fatto di blocchetti di... piombo, credo. Si trattava di un coso compatto ma massiccio, che non aveva niente a che fare con i paper model.
Interessante, ma c'è troppo Gundam e poi é stato semplificato e riproporzionato nel punto vita e nelle gambe... Mhmm io comincio ad immaginare qualcosa di più tozzo...SimonPPC ha scritto: 08/02/2026, 12:41 Litigando con l'IA che vi assicuro fà quello che gli pare chissà come verrà con la sagoma che ha presentato ActionToys...
![]()
-
grendizer73
- Utente
Se la sagoma del Robot trasformato è quella che si intravede e ancor meglio quella creata da SimonPPC questo Diapolon sembra ben riuscito. Bisogna vedere la trasformazione dei singoli Robot. Ma vedendo quello che sono riusciti a fare con l'Arbegas possiamo sperare in una realizzazione abbastanza fedele. Speriamo di vedere delle anteprime, anche solo di progetti (o sagome), al più presto.
Non c'entra niente con Arbegas sono due linea diverse.
Questo è progettato da Nonaka! Fa parte della linea del Groizer la Action The Rising e non sarà anime, ma una versione parecchio rielaborata con trasformazione all in one.
Aspettiamoci un compromesso molto particolare...
Questo è progettato da Nonaka! Fa parte della linea del Groizer la Action The Rising e non sarà anime, ma una versione parecchio rielaborata con trasformazione all in one.
Aspettiamoci un compromesso molto particolare...
Ok hanno i miei soldi!SimonPPC ha scritto: 08/02/2026, 12:41 Litigando con l'IA che vi assicuro fà quello che gli pare chissà come verrà con la sagoma che ha presentato ActionToys...
![]()