No no, qui mi riferivo al Numoket ha scritto: 21/01/2026, 12:50Ripeto: Se come prima uscita parli del RX78 non la vedo cosi in termini di posabilita' per il resto tutti i difetti da te elencati ci sono, piu' o meno evidenti ma ci sono.SchumyGo ha scritto: 21/01/2026, 9:47 Questo nuovo PGU alla sua prima uscita stentava a tenersi in piedi....
Perfect Grade Unleashed 1/60 Scale : Nu Gundam ()Mobile Suit Gundam Char's Counter Attack
Re: Perfect Grade Unleashed 1/60 Scale : Nu Gundam ()Mobile Suit Gundam Char's Counter Attack
Re: Perfect Grade Unleashed 1/60 Scale : Nu Gundam ()Mobile Suit Gundam Char's Counter Attack
E si, potrebbero limitarsi alla sola scala PG, ma purtroppo é un cambio rotta totale di tutta la linea plamo.BackToZeon ha scritto: 21/01/2026, 14:02Il punto è tutto qui. Il target attuale mondiale è quello di persone che vogliono avere il modello pronto e con una base estetica decente senza dover impegnarsi nel modellismo puro. A mio parere è una deriva inevitabile da quando il mercato si è esteso negli USA e nel resto del mondo e quella che era la nicchia è diventata main stream. Niente di male in generale. Anche per i modellisti seri, come diceva Paolo SchumyGO, grazie alla Madre Patria Cina c'è abbastanza materiale per sbizzarrirsi: confermo anche io che il FatCat RX-78-2 è probabilmente il più bel MG del nostro amato RX-78-2 insieme al mio kit Bandai preferito, il vecchio MG 2.0 ,ma i due modelli presentano due design complementari: uno più realistico, l'altro più semplice e vicino all'anime originale.Lex ha scritto: 21/01/2026, 11:39 Io sono esattamente nel target di cui parlate, perché se mi dici che basta staccare e pezzi e montarli ti posso comprare il kit (certo non al prezzo di questo), se c'è da incollare o dipingere mi tiro fuori perché non ho i mezzi né le capacità. Dal mio punto di vista la direzione presa è ottima, poi ovviamente non posso che capire io disappunto di chi era abituato a orodotti di un altro genere e adesso non li trova più.
Il 2.0 bellissimo semplice e molto anime, ma ancora più anime é il Super Gundam MG. Tolta l'armatura é super liscio ed anime al massimo.
Piuttosto i kit cinesi stanno dimostrando che si può assolutamente entrambe le cose connun solo prodotto in base alle capacità del collezionista, Bandai no, se lo color8devi sputare sangue nella preparazione e se ti sfugge qualcosa sei fottuto perché devi rifare il pezzo.
Questo mi manda in bestia perché sono molto spesso delle stupide importanti per un kit, ma assolutamente irrilevanti per chi molta a secco
- BackToZeon
- Utente
Grazie per la perla del Super Gundam MG, di cui non conoscevo neppure l'esistenza! In effetti dalle foto si presenta bene se uno vuole un modello senza linee di troppo e anime accurate!SchumyGo ha scritto: 21/01/2026, 16:24E si, potrebbero limitarsi alla sola scala PG, ma purtroppo é un cambio rotta totale di tutta la linea plamo.BackToZeon ha scritto: 21/01/2026, 14:02Il punto è tutto qui. Il target attuale mondiale è quello di persone che vogliono avere il modello pronto e con una base estetica decente senza dover impegnarsi nel modellismo puro. A mio parere è una deriva inevitabile da quando il mercato si è esteso negli USA e nel resto del mondo e quella che era la nicchia è diventata main stream. Niente di male in generale. Anche per i modellisti seri, come diceva Paolo SchumyGO, grazie alla Madre Patria Cina c'è abbastanza materiale per sbizzarrirsi: confermo anche io che il FatCat RX-78-2 è probabilmente il più bel MG del nostro amato RX-78-2 insieme al mio kit Bandai preferito, il vecchio MG 2.0 ,ma i due modelli presentano due design complementari: uno più realistico, l'altro più semplice e vicino all'anime originale.Lex ha scritto: 21/01/2026, 11:39 Io sono esattamente nel target di cui parlate, perché se mi dici che basta staccare e pezzi e montarli ti posso comprare il kit (certo non al prezzo di questo), se c'è da incollare o dipingere mi tiro fuori perché non ho i mezzi né le capacità. Dal mio punto di vista la direzione presa è ottima, poi ovviamente non posso che capire io disappunto di chi era abituato a orodotti di un altro genere e adesso non li trova più.
Il 2.0 bellissimo semplice e molto anime, ma ancora più anime é il Super Gundam MG. Tolta l'armatura é super liscio ed anime al massimo.
Piuttosto i kit cinesi stanno dimostrando che si può assolutamente entrambe le cose connun solo prodotto in base alle capacità del collezionista, Bandai no, se lo color8devi sputare sangue nella preparazione e se ti sfugge qualcosa sei fottuto perché devi rifare il pezzo.
Questo mi manda in bestia perché sono molto spesso delle stupide importanti per un kit, ma assolutamente irrilevanti per chi molta a secco![]()
Scusa é il perfect Gundam MG MSV
http://www.dalong.net/reviews/mg/m67/m67_p.htm
Senza armatura é incredibilmente anime, non lo preferisco, ma esteticamente é uguale.
Certo tecnicamente il 2.0 é più avanti, però sul lato estetico il primo vince come anime.
Senza armatura é incredibilmente anime, non lo preferisco, ma esteticamente é uguale.
Certo tecnicamente il 2.0 é più avanti, però sul lato estetico il primo vince come anime.
- BackToZeon
- Utente
Ora mi è più chiaro. Concordo con il giudizio sui due modelli, anche se ho messo mano solo al mg 2.0 che amo.SchumyGo ha scritto: 21/01/2026, 17:36 Scusa é il perfect Gundam MG MSV
Se ti piace l'aderenza anime e poca reinterpretazione realista il 2.0 é bellissimo!
- BackToZeon
- Utente
https://www.youtube.com/watch?v=LWbENp6jtugSchumyGo ha scritto: 21/01/2026, 17:36 Scusa é il perfect Gundam MG MSV
Se volete dare un'occhiata all'estetica del perfect Gundam che è veramente la più vicina all'anime.
Se queste sono foto ufficiali non appare mai con i funnel in piedi senza trespolo... Ok
- BackToZeon
- Utente
Da questo https://www.youtube.com/watch?v=VVzqs0pbxlc video si capisce che i funnel vanno necessariamente posati sulla basetta. Ci avevi preso ovviamente. Devo dire che in totale il design e i dettagli (non eccessivi per il modello secondo me) mi piacciono anche più del metal structure (mani orrende escluse ovviamente), certo, come facevi notare è una action figure con cui divertirsi nel montaggio, da posare coi tutti i limit evidenti, decals, opaco a bomboletta e lasciare lì accanto al RX-78-2. Per i modellisti seri è tutto un altro discorso, sicuramente il costo e la fatica non valgono la spesa non indifferente. My 5 cents.SchumyGo ha scritto: 24/01/2026, 8:54 Se queste sono foto ufficiali non appare mai con i funnel in piedi senza trespolo... Ok
Mi hai tolto le parole di bocca!
Per quanto costa e la scala proposta tecnicamente é inaccettabile che non si possa posare con i funnel senza stand. Inoltre lo stand non permette di spendere il modello per pose dinamiche sempre a causa dei funnel. Per un modello nato ad uso spaziale é il colmo non poterlo sospendere.
Tecnicamente hanno migliorato molto l'apertura dei pannelli copiando i vecchi PG storici nettamente superiori.
Tuttavia ha un equilibrio precario che poteva essere risolto brillantemente con l'uso di metal part nel frame addirittura a cricchetto, ma sarebbe stato un lavoro di qualità non in linea con gli "economici" PGU.
Ripeto ottimo potenziale estetico da urlo, ma modellisticamente povero.
In attesa di KO fatto da gente capace si continua a sperare...
Per quanto costa e la scala proposta tecnicamente é inaccettabile che non si possa posare con i funnel senza stand. Inoltre lo stand non permette di spendere il modello per pose dinamiche sempre a causa dei funnel. Per un modello nato ad uso spaziale é il colmo non poterlo sospendere.
Tecnicamente hanno migliorato molto l'apertura dei pannelli copiando i vecchi PG storici nettamente superiori.
Tuttavia ha un equilibrio precario che poteva essere risolto brillantemente con l'uso di metal part nel frame addirittura a cricchetto, ma sarebbe stato un lavoro di qualità non in linea con gli "economici" PGU.
- BackToZeon
- Utente
Nel 2026, per un prodotto di questo costo, che non inseriscano un poco di metallo per rendere il modello più solido e soprattutto niente luci attivate magneticamente è veramente scandoloso, soprattutto vista la concorrenza: https://www.youtube.com/watch?v=kJyeGMCm7koSchumyGo ha scritto: 24/01/2026, 12:07 Mi hai tolto le parole di bocca!
Ci sarebbero tanti altri esempi ma rischiamo off topic e soprattutto ridicolizziamo questo "capolavoro"...
- BackToZeon
- Utente
Hai ragione, come al solito. Mi scuso con gli utenti e gli amministratori. Magari ne aprirò uno a parte partendo da quel video che mi ha fatto fare subito un pre order per l'evoluzione del barbatos.SchumyGo ha scritto: 24/01/2026, 13:01 Ci sarebbero tanti altri esempi ma rischiamo off topic e soprattutto ridicolizziamo questo "capolavoro"...
Appena vista una video recensione molto accurata da dove emergono molto dettagli interessanti che finora non sono stati chiariti.
Allora il modello sta in piedi con i funnel ma a causa di un meccanismo basculante per inclinare il Gundam lateralmente sul punto vita, il modello sotto il peso pende tutto da un lato.
Quindi i funnel può tenerli bene solo sullo stand che ha un accessorio aggiuntivo trasparente per assicurare il tutto.
La novità é che in questa situazione il modello può essere anche sospeso in posa dinamica! Altra novità estremamente gradita sono le mani completamente articolate in aggiunta al set base fisso.
Ora mi domando e dico; perché diavolo non far vedere dettagli tanto importanti!
Davvero non capisco castrarsi da soli in questo modo.
In un video precedente di vede che il modello non sta in piedi ed é molto lento nelle annche, vero ma c'è un meccanismo di blocco che rende il modello perfettamente stabile... Possibile che alla presentazione il tizio non conoscesse tale meccanismo? Perché prestare il fianco a probabili cattivi pensieri?
Non é un capolavoro, ma sono dettagli che comunque lo migliorano molto... Resto perplesso...
Allora il modello sta in piedi con i funnel ma a causa di un meccanismo basculante per inclinare il Gundam lateralmente sul punto vita, il modello sotto il peso pende tutto da un lato.
Quindi i funnel può tenerli bene solo sullo stand che ha un accessorio aggiuntivo trasparente per assicurare il tutto.
La novità é che in questa situazione il modello può essere anche sospeso in posa dinamica! Altra novità estremamente gradita sono le mani completamente articolate in aggiunta al set base fisso.
Ora mi domando e dico; perché diavolo non far vedere dettagli tanto importanti!
Davvero non capisco castrarsi da soli in questo modo.
In un video precedente di vede che il modello non sta in piedi ed é molto lento nelle annche, vero ma c'è un meccanismo di blocco che rende il modello perfettamente stabile... Possibile che alla presentazione il tizio non conoscesse tale meccanismo? Perché prestare il fianco a probabili cattivi pensieri?
Non é un capolavoro, ma sono dettagli che comunque lo migliorano molto... Resto perplesso...