Arcade 1up street fighter

Forum dedicato al mondo dei videogiochi e delle console
Rispondi
Tiger II
Utente

Arcade 1up street fighter

Messaggio da Tiger II »

Salve a tutti!
Ho comprato questo arcade in offerta su Amazon!
La versione Street Fighter Legacy

Mi è arrivato e lo devo montare!
È che non ho molto tempo a disposizione questa settimana!
Non vedo l'ora!
Tra l'altro si può giocare anche online!

Qualcuno di voi per caso ce l'ha?

E poi un'altra domanda;sò che(dopo averlo acquistato) la casa produttrice è fallita o sta fallendo (peccato) e probabilmente il supporto online più il gaming sempre online potrebbe cessare!

Potrebbe magari continuare il supporto online o magari qualche altra azienda accaparrarsi il tutto e continuare a fare funzionare l'online?
fred77
Moderatore Globale
Contatta:

Re: Arcade 1up street fighter

Messaggio da fred77 »

Metti foto appena puoi
Immagine
Lex
Utente

Messaggio da Lex »

Lo abbiamo regalato a un collega quando ha cambiato lavoro, è stato contentissimo. Piacerebbe averne uno anche a me, ma non ho spazio...magari un giorno uno di quelli mini.
Purtroppo non so quanto abbiano venduto per cui è difficile dire se qualche altra casa potrebbe farsi carico del supporto, specie considerando quante versioni di Street Fighter esistono per PC e console che sicuramente hanno un pubblico più ampio.
moket
Utente

Messaggio da moket »

Io ho un cabinato arcade ma quello anni 80
Tiger II
Utente

Messaggio da Tiger II »

Grazie a tutti per le risposte!

@fred77 come lo monto sicuramente!
Queste feste ho avuto pochissimo tempo x me!
Spero in settimana di riuscirvi!! ;
Anche perché nn vedo l'ora di (ri)giocarci!

@moket tanta roba il cabinato anni 80💙

@Lex d'accordo che esistono canali decisamente migliori x giocare online a street fighter,però volevo tanto il cabinato anche come mobilio x collezione!!!
fred77
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da fred77 »

Ero veramente forte (sicuramente sarò un pò arrugginito com'è ovvio che sia) a quel gioco.. così come ai vari The King of Fighters..
Con gli amici poi, divertimento assicurato.. Tra i miei preferiti Sagat per Street Fighter, mentre per The King Of Fighters ho sempre menato con Ryo Sakazaki e anche con Andy Bogard.
Immagine
Lex
Utente

Messaggio da Lex »

Tiger II ha scritto: 28/12/2025, 16:37 Grazie a tutti per le risposte!

@Lex d'accordo che esistono canali decisamente migliori x giocare online a street fighter,però volevo tanto il cabinato anche come mobilio x collezione!!!
Impossibile darti torto, avere un cabinato a casa è un sogno per ogni nostalgico fan dei videogiochi.
Tiger II
Utente

Messaggio da Tiger II »

@Lex assolutamente sì!!!
Un cabinato è fantastico!!!poi se c'è il gioco preferito della tua vita,meglio ancora!!!

@fred77 sono arrugginito anche io,ma ero fortissimo anche io con Ken!ma il mio obiettivo è allenarmi il più possibile per giocare contro i brasiliani che ho visto dei video sono mostri a giocare!ovviamente lì ci giocano su PC!!!
Cmq di recente ho comprato anche il neo geo mini con un arcade stick e mi diverto tantissimo ai vari fatal fury e king of fighter;ma lo sai che Andy è anche il mio personaggio preferito?
Infatti rosicai quando in "Capcom VS Snk" non lo inserirono.....
moket
Utente

Messaggio da moket »

E' si...
...per forza dai...

Questo è il video della primissima accensione... Oggi è molto meglio

https://youtu.be/Df0UIJRg6a4?si=cg-YtGDKMMn0HpSL

Sono cintura nera di arcade game e affini....
Tiger II
Utente

Messaggio da Tiger II »

moket ha scritto: 29/12/2025, 8:36

E' si...
...per forza dai...

Dall avatar che hai,lo immaginavo che fossi cintura nera di retrogame :) :D

Complimenti!ottima fattura!!!
Il tuo si che è un vero cabinato!!!
fred77
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da fred77 »

moket ha scritto: 29/12/2025, 8:36

E' si...
...per forza dai...

Bello Moket!! ci sono diversi giochi retro molto famosi.. che ricordi!!
Allora il Neo Geo ai nostri tempi (o almeno dalle mie parti) era una console casalinga esclusiva per pochi "agiati".. una cartuccia costava il triplo rispetto a un megadrive o super nintendo.
E le vecchie e gloriose console a 16 bit, grazie a tecnologie più evolute, soprattutto ricordo che tramite tecniche di compressione alcune cartucce arrivavano a 40bb o 32mb compressi, sfornavano dei gioiellini di conversione.. Certo non uguali ai cabinati o originali capcom, SNK e affini, ma ci si avvicinava molto e quantomeno la giocabilità e il divertimento rimanevano immutati.
"Miracoli" tecnici li realizzavano soprattutto col Megadrive che non era tecnicamente evoluto (ed equipaggiato di chip) come il Super Nintendo. Riuscivano a "spremere" quelle che un tempo erano le nostre playstation di casa a cartucce.. e c'era ovviamente la lira.. una cartuccia costava cara anche 130,000 lire.
Tiger: Si, avevo anche il bellissimo videogame Capcom vs SNK.. confermo che nel roster non c'era Andy Bogard. Che divertimento!
Immagine
moket
Utente

Messaggio da moket »

Io ero il tipo da amiga 500....
Il neo geo la versione casinga si chiama AES al contrario delle cartucce dei cab che si chiamano MVS (si amche il cab andava a cartucce). Tempi di un certo livello
Tiger II
Utente

Messaggio da Tiger II »

Ah il neo geo!!
Tanta roba!
Ce l'avevo quello versione americana e presi in futuro anche il neo geo cd!
Che poi il neo geo cartuccia era arcade proprio come le cartucce in sala giochi,mentre il neo CD erano conversioni pressoché perfette,con un sonoro remixato da urlo,ma con caricamenti lunghi per via della memoria;inoltre su titoloni come KOF94° perdeva qualche dettaglio su stage con molte persone dietro a fare il tifo tipo il paopao caffè.....!ma cmq dettagli 💙!!!

@fred comunque anche le conversioni delle console a 16 bit erano una goduria!!!io comprai il S.Nintendo appositamente per giocare a Street Fighter II! Che bei tempi....
Concordo sul mega drive che facevano dei veri e propri miracoli,tuttavia anni dopo ebbi modo di vedere la conversione di SFII Champion Edition su PC Engine e ne rimasi molto sorpreso;il sonoro era quello che era,ma la giocabilità superava persino il Super Nintendo e il mega drive..... Poi il resto è storia e lo sappiamo tutti!!!

@moket amiga 500 tanta roba!veramente un bel compiuterino!e credo che alcune software house avrebbero potuto fare conversioni decisamente buone se si fossero impegnate;non come quelle schifezze che hanno fatto come dragonninja e il primo street fighter!
Però giochi come international karate plus o monkey island erano qualcosa che ti tenevano incollati alla tv tutto il tempo!!!

Cmq.......ancora non sono riuscito a montare il mio cabinato;buona grazia di mia moglie! Ma tanto glie l'ho detto che se scade il periodo di reso e non dovesse funzionare una volta montato,me ne compro un altro,così questo lo mobbo e l'altro lo tengo così!!!peggio per lei;deve sperare che funzioni 😅😅

Evviva Street Fighter II!!!
Gioco immortale!!!
fred77
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da fred77 »

E' sempre bello ricordare quei tempi.. si compravano anche le riviste di settore come Consolemania o Gamepower per vedere le recensioni!
E beh si.. il Megadrive era comunque limitato poi con le digitalizzazioni riuscivano anche a migliorare l'audio che per quanto riguarda proprio Street Fighter II il capolavoro di Capcom, ricordo che fece scalpore proprio perchè gracchiava nel senso che si sentivano le voci delle varie mosse piuttosto male. Ovviamente come detto, il super Nintendo o super famicom, aveva dei chip dedicati e si comportava meglio.. ma era una console uscita dopo il Megadrive e chiaramente l'hardware a bordo era più prestante.
Ma SEGA ha dato un contributo indelebile con videogiochi di alto livello. Peccato poi per il Sega Saturn e il Dreamcast.. console che secondo me avrebbero meritato più fortuna anche se avevano una base robusta di videogiocatori.
Come ricordo pure la console 3DO.. di Trip Hawkins.. quando uscì, fu qualcosa di innovativo e spettacolare con giochi digitalizzati.. ricordo Need for speed.. o Road Rush.. o lo stesso Street Fighter turbo.. uno spettacolo. Eh si.. erano altri tempi.
Immagine
Rispondi

Torna a “GAMES - CONSOLE”