Good Smile Company: Moderoid - Danguard Ace

Forum dedicato alla linea MODEROID
BackToZeon
Utente

Re: Good Smile Company: Moderoid - Danguard Ace

Messaggio da BackToZeon »

Plastiche molto scadenti e sticker in posizioni fastidiose. Montato a secco non è un gran vedere. In positivo, due tre pose in cui ricorda il cartone.
fred77
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da fred77 »

BackToZeon ha scritto: 27/01/2026, 19:34 Plastiche molto scadenti e sticker in posizioni fastidiose. Montato a secco non è un gran vedere. In positivo, due tre pose in cui ricorda il cartone.
L'ho detto in qualche topic dei famigerati Shokugan, così come questi che rimangono kit con evidenti limiti e che non possono assolutamente essere paragonati a produzioni premium (cito due a caso, il Bandai e il King Arts del Danguard). Questi si prendono se piace il genere.
Immagine
blackrose74
Utente

Messaggio da blackrose74 »

io l'ho preso per metterlo a satellite senza spendere una fortuna per la seconda copia del bandai
BackToZeon
Utente

blackrose74 ha scritto: 27/01/2026, 20:17 io l'ho preso per metterlo a satellite senza spendere una fortuna per la seconda copia del bandai
Ho fatto lo stesso ragionamento. Ma il satellite con quei buchi mi fa pensare di non aver avuto una buona idea per quanto riguarda il pre order.
AlbyKun
Utente

Messaggio da AlbyKun »

fred77 ha scritto: 27/01/2026, 19:44 L'ho detto in qualche topic dei famigerati Shokugan, così come questi che rimangono kit con evidenti limiti e che non possono assolutamente essere paragonati a produzioni premium (cito due a caso, il Bandai e il King Arts del Danguard). Questi si prendono se piace il genere.
Famigerati fino a un certo punto... Troppo costosi sì, ma rispetto a questa monnezza sono veri gioielli!
BackToZeon
Utente

AlbyKun ha scritto: 28/01/2026, 0:28
fred77 ha scritto: 27/01/2026, 19:44 L'ho detto in qualche topic dei famigerati Shokugan, così come questi che rimangono kit con evidenti limiti e che non possono assolutamente essere paragonati a produzioni premium (cito due a caso, il Bandai e il King Arts del Danguard). Questi si prendono se piace il genere.
Famigerati fino a un certo punto... Troppo costosi sì, ma rispetto a questa monnezza sono veri gioielli!
In media, mi sento di darti ragione, certo poi ci sono eccezioni: il Jeeg Shokuhan è, in tutto, plastiche, posabilità, soluzioni tecniche, peggio di questo Danguard Ace. Il Baldios Moderoid è un buon prodotto con ottime soluzioni tecniche ed estetiche decenti pur costando troppo. In assoluto, immagino a causa della bassa domanda e quindi tiratura, tutti i modelli non gundam-like e più super robot sono meno curati e troppo cari. I miei soliti 5 centesimi.
SchumyGo
Utente

Messaggio da SchumyGo »

Se posso dire la mia sia i Moderoid che gli SMP, hanno dei clamorosi alti e bassi nelle rispettive linee.
Tuttavia mentre la Moderoid resta ancora una linea acerba e in piena evoluzione ogni tanto perde la vena artistica passando da realizzazioni mediocri come Baldios , Bigdai X, Danguard a modelli interessanti e sorprendenti come Godmars, Dangaioh, Giant Robo, Big-O e il Golion davvero bello!
Montati a secco rendono davvero poco e necessitano di un minimo di lavorazione per rendere al meglio, ma modellisticamente da trattare sono pessimi.
Gli SMP invece nascono come linea super economica con enormi limitazioni di materiali e rifiniture, esteticamente sono quasi tutti notevoli con alcuni davvero belli, tecnicamente nel concetto sono molto ben studiati, ma come realizzazione sono pessimi, sia in termini di materiale che in dettagli tecnici per finire spesso su altezze poco appaganti. Alcuni sono disastrosi da toccare e posare, altri sono migliorati molto, ma nascono per essere montati a secco, modellisticamente sono un inferno di pezzettini micro e scelte folli di abrasioni tra le parti. Sono un costante voglio ma non posso e nessuno vale neanche la metà della cifra richiesta.
Il mio consiglio é se vi piacciono i soggetti, ma non avete alcuna competenza modellistica di evitarli come la peste!
Se dopo il montaggio non colorate almeno le parti dove vanno gli adesivi, non fate qualche linea di pannello e non proteggete con un trasparente avreste tra le mani un prodotto davvero deludente che vi farà rimpiangere i soldi spesi.
Se avete come riferimento i gunpla, i modelli Kotobukiya piuttosto che Wave allora statene alla larga!
BackToZeon
Utente

SchumyGo ha scritto: 28/01/2026, 12:22 Se posso dire la mia sia i Moderoid che gli SMP, hanno dei clamorosi alti e bassi nelle rispettive linee.
Tuttavia mentre la Moderoid resta ancora una linea acerba e in piena evoluzione ogni tanto perde la vena artistica passando da realizzazioni mediocri come Baldios , Bigdai X, Danguard a modelli interessanti e sorprendenti come Godmars, Dangaioh, Giant Robo, Big-O e il Golion davvero bello!
Montati a secco rendono davvero poco e necessitano di un minimo di lavorazione per rendere al meglio, ma modellisticamente da trattare sono pessimi.
Gli SMP invece nascono come linea super economica con enormi limitazioni di materiali e rifiniture, esteticamente sono quasi tutti notevoli con alcuni davvero belli, tecnicamente nel concetto sono molto ben studiati, ma come realizzazione sono pessimi, sia in termini di materiale che in dettagli tecnici per finire spesso su altezze poco appaganti. Alcuni sono disastrosi da toccare e posare, altri sono migliorati molto, ma nascono per essere montati a secco, modellisticamente sono un inferno di pezzettini micro e scelte folli di abrasioni tra le parti. Sono un costante voglio ma non posso e nessuno vale neanche la metà della cifra richiesta.
Il mio consiglio é se vi piacciono i soggetti, ma non avete alcuna competenza modellistica di evitarli come la peste!
Se dopo il montaggio non colorate almeno le parti dove vanno gli adesivi, non fate qualche linea di pannello e non proteggete con un trasparente avreste tra le mani un prodotto davvero deludente che vi farà rimpiangere i soldi spesi.
Se avete come riferimento i gunpla, i modelli Kotobukiya piuttosto che Wave allora statene alla larga!
Ineccepibile. Spiace, perché molti soggetti sono interessanti e, soprattutto, per i super robot classici, avere la possibilità di un kit da montare e posare decentemente sarebbe stata molto gradita.
Lex
Utente

Messaggio da Lex »

Sui Moderoid non posso dire nulla perché non ne ho nessuno, anzi mi fa piacere leggere opinioni per capire meglio cosa aspettarmi dalla linea.
Per gli SMP concordo che il prezzo è troppo alto, purtroppo se voglio certi robot con una buona posabilità al momento non c'è molta altra scelta.
Rispondi

Torna a “MODEROID”