CCS - ATX series : Black Getter (Getter Robo Daikessen)

Forum dedicato ai prodotti CCS
Tiger II
Utente

Re: CCS - ATX series : Black Getter (Getter Robo Daikessen)

Messaggio da Tiger II »

Siamo a livelli altissimi!!!

Peccato solo che i soggetti scelti siano molto di nicchia,almeno per il nostro paese!
SchumyGo
Utente

Messaggio da SchumyGo »

SimonPPC ha scritto: 12/10/2025, 10:46 Ciò che mi colpisce è la piegatura e l'escursione di quel ginocchio senza che snaturi il modello.
Dove diavolo finisce tutto quel materiale?
Siamo sicuri che CCS non abbia sviluppato la materia programmabile?
Cavolo sembra organico davvero questo modello, come se da un momento all'altro possa iniziare a muoversi.
Sono assolutamente d'accordo sembrano organici!
La ginocchiera che si sposa seguendo la piega ed il resto della coscia che sprofonda nel polpaccio mobile... Idee in effetti sviluppate anche da altri, Bandai tu no, ma CCS riesce a dare un'armonia al tutto davvero artistica.
fred77
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da fred77 »

Tiger II ha scritto: 12/10/2025, 11:52 Siamo a livelli altissimi!!!

Peccato solo che i soggetti scelti siano molto di nicchia,almeno per il nostro paese!
Pensavo la stessa cosa su alcuni modelli CCS e invece li ho in collezione.. l'ultimo quel bestio dell'Alteisen, qualcosa di veramente spettacolare.. del resto come tutti i CCS e questo non fa eccezione.
Tiger II
Utente

Messaggio da Tiger II »

fred77 ha scritto: 12/10/2025, 22:22

Pensavo la stessa cosa su alcuni modelli CCS e invece li ho in collezione.. l'ultimo quel bestio dell'Alteisen, qualcosa di veramente spettacolare.. del resto come tutti i CCS e questo non fa eccezione.
Ma guarda,io voglio prendere visceralmente il mazin emperor g che,sebbene siano modelli che non ho mai considerato,solo a vedere il proto mi sono cascate le pupille degli occhi da quanto è bello!

Tuttavia,penso,in cuore nostro vorremmo vedere realizzati modelli come daltanious o Goldrake.........sbaglio?
BackToZeon
Utente

Messaggio da BackToZeon »

Tiger II ha scritto: 13/10/2025, 9:16
fred77 ha scritto: 12/10/2025, 22:22

Ma guarda,io voglio prendere visceralmente il mazin emperor g che,sebbene siano modelli che non ho mai considerato,solo a vedere il proto mi sono cascate le pupille degli occhi da quanto è bello!

Tuttavia,penso,in cuore nostro vorremmo vedere realizzati modelli come daltanious o Goldrake.........sbaglio?
Non sbagli! Perché sei un collezionista senza paraocchi che ama il vintage, lo stile classico ma anche il nuovo re-immaginato BENE! Molti modellisti, anche nel forum, mi sembra che siano a favore solo di interpretazioni fedeli all'originale (cosa che va benissimo) ma molto contrari ad un design più moderno e piacevole agli occhi. Se questo hobby vuole sopravvivere, SECONDO ME (sempre meglio sottolinearlo prima di essere cazziato), deve aprirsi anche a questi nuovi design di personaggi classici (mi viene in mente lo stupendo Goshogun Moshow o i vari CCS) che permettono di avvicinare anche i giovani (certo nel 90% americani, coreani e cinesi) ai grandi classici e come side effect fornire a noi amanti dei robottoni una nuova versione ben progettata e bella da vedere dei nostri amati. I miei soliti 5 centesimi.
SchumyGo
Utente

Messaggio da SchumyGo »

Se non sbaglio questo Black Getter compare nel videogioco Getter Daikessen e nel manga Getter Saga prima della venuta del Shin Dragon, con il quale condivide gran parte dell'estetica... Messaggio subliminale per una futura uscita? :mrgreen:
Billy
Utente

Messaggio da Billy »

https://i.postimg.cc/TYHCNNSn/20251013-123426.jpg

Questa è un resina kit e raffigura il modello del gioco.....personalmente ho iniziato con bandai come tanti penso ma negli ultimi anni ho preso anche modelli di altre case come ccs skyx e pose+.... anche modelli rivisitati come il goshogun di moshow ....o sei integralista e prendi solo roba uguale all'anime altrimenti basta che il modello ti piace
fred77
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da fred77 »

Tiger II ha scritto: 12/10/2025, 11:52 Ma guarda,io voglio prendere visceralmente il mazin emperor g che,sebbene siano modelli che non ho mai considerato,solo a vedere il proto mi sono cascate le pupille degli occhi da quanto è bello!
Certamente! anch'io vorrei vedere quelli "a noi più graditi"! ma anche i soggetti poco conosciuti meritano tantissimo.. e fino ad ora posso ritenermi molto soddisfatto di CCS e PosePlus in primis.
Siate fiduciosi.. non posso dire altro ma noi di Metalrobot faremo la nostra parte. ;)
Tiger II
Utente

Messaggio da Tiger II »

@BackToZeon anche io condivido il tuo pensiero!
Bello il vintage sia di modelli che di anime,ma bello anche il nuovo per un approccio verso la nuova generazione!siano italiani,coreani,americani,cinesi o chi che sia,basta che questo hobby continui nei secoli avvenire.....

@Fred77 giustissimo che soggetti nuovi vengano apprezzati e valorizzati per il discorso di portare avanti il collezionismo robotico a livello mondiale!vogliamo scordarci di quando eravamo piccini e alle bancarelle anziché trovare un Gordian o Daltanious,trovavamo uno baxinger in plastica con la sua bellissima spada cromata pronta per infilzare nella bocca dei mostri di gomma che già erano nei nostri cesti di giocattoli? E soprattutto ce lo portavamo a casa con 12 mila lire? 😃
Mettiamoci nei panni dei nuovi bimbi di oltre oceano che a 6 anni oggi non sanno certo nulla dell'invasione degli Akron o di vega,ma vogliono certo spupazzarsi un Getter ark solo per il gusto di giocare in cameretta!!!

@schumyGo se non sbaglio lo shin dragon adesso ha mostrato il proto la sky studios!non sò se per ora i diritti ce li hanno loro o semplicemente non sono attualmente interessati a realizzarlo!vedremo......

In ultimo,rimaniamo sintonizzati su metal robot come ci dice il buon Fred77 che ne vedremo delle belle......e magari tra le prossime novità potrebbe esserci qualche bellissima sorpresa che ci aspettiamo da tempo💙
kengiu
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da kengiu »

Immagine
Immagine
Sax77
Utente

Messaggio da Sax77 »

È già un po’ che il prezzo è stato definito e su alcuni vendor è già a fine slot ma ShowZ/Gun non ha ancora definito…
Speriamo non ci siano brutte sorprese…
La più grande beffa che il Diavolo abbia mai fatto al mondo è stata quella di convincere tutti che non esiste
Rispondi

Torna a “CCS”