Atlas ufo robot ritorna sulla rai!!!!!!!!!!

Forum dedicato al mondo degli Anime
daiko
Utente

Re: Atlas ufo robot ritorna sulla rai!!!!!!!!!!

Messaggio da daiko »

Cambio di orario per goldrake inizierà sempre il 5 ottobre ma non più alle 8:00 del mattino ma alle 19:00.

La decisione della Rai di spostare la serie dalla fascia mattutina al tardo pomeriggio rappresenta una scelta strategica che mira a intercettare un pubblico più vasto, comprendendo sia gli appassionati della prima ora sia le nuove generazioni.
Immagine
daiko
Utente

Messaggio da daiko »

Immagine
Immagine
daiko
Utente

Messaggio da daiko »

Immagine[/URL]
Immagine
grendizer73
Utente

Messaggio da grendizer73 »

Bella iniziativa... mi ha fatto piacere rivederlo... peccato mi è sembrato che gli episodi fossero un pò tagliati essendo poi 2 episodi dalle 19:00 alle 19:42 compresi di sigla iniziale e finale. Peccato anche per il doppiaggio alcune musiche di sottofondo mi è sembrato fossero state eliminate ed anche le armi sono state cambiate: il "tuono spaziale" è diventato "raggi perforanti" che poi erano altri, le "lame rotanti" sono diventate "dischi trancianti" l' "alabarda spaziale neanche nominata", i "magli perforanti" diventati "magli rotanti" ... per carità questione di adattamenti ? per me i nomi originali erano molto piu accattivanti... forse nei prossimi episodi qualcosa cambierà ? ma ne dubito !
Unica cosa degna di nota il restauro del video molto pulito e migliorato nei colori rispetto ad altre versioni viste (certo forse preso da DVD o BLU-RAY).
Mamma mia però che scempi che vengono compiuti... come al solito risparmi o poca pfoessionalità o mancanza di passione per questi anime ?
Malgrado tutto ringrazio la RAI per questo regalo perchè molti potranno rivedere Goldrake e tanti che invece non lo conoscono forse potrebbero appasionarsi agli eroi degli anni 70/80.
TommyGo!!
Utente

Messaggio da TommyGo!! »

Ricordiamoci che Goldrake è stato il primo del genere robottoni ad arrivare in Italia e quindi anche i primi doppiaggi non erano allineati con i nomi delle armi e quant'altro...
Chi come me ha visto Goldrake nel lontano 78, si ricorda che all'inizio i nomi delle armi e soprattutto la trasformazione di Actarus non erano proprio corrette....ma dopo qualche episodio si è allineato tutto e i nomi delle armi sono rimasti quelli per tutti gli episodi.
Poi all'inizio i nomi non erano urlati in modo sguaiato e roboante, ma con un tono di voce appena più alto del solito....poi avvenne la trasformazione di Romano Malaspina con la sua fantastica voce..
Questo per dire che nessuno ha modificato niente....
daiko
Utente

Messaggio da daiko »

Goldrake segna 583.000 spettatori con il 4.2% nel primo episodio e 721.000 spettatori con il 4.6% nel secondo episodio.
Immagine
Fleestar
Utente

Messaggio da Fleestar »

grendizer73 ha scritto: 05/10/2025, 19:58 Bella iniziativa... mi ha fatto piacere rivederlo... peccato mi è sembrato che gli episodi fossero un pò tagliati essendo poi 2 episodi dalle 19:00 alle 19:42 compresi di sigla iniziale e finale. Peccato anche per il doppiaggio alcune musiche di sottofondo mi è sembrato fossero state eliminate ed anche le armi sono state cambiate: il "tuono spaziale" è diventato "raggi perforanti" che poi erano altri, le "lame rotanti" sono diventate "dischi trancianti" l' "alabarda spaziale neanche nominata", i "magli perforanti" diventati "magli rotanti" ... per carità questione di adattamenti ? per me i nomi originali erano molto piu accattivanti... forse nei prossimi episodi qualcosa cambierà ? ma ne dubito !
Unica cosa degna di nota il restauro del video molto pulito e migliorato nei colori rispetto ad altre versioni viste (certo forse preso da DVD o BLU-RAY).
Mamma mia però che scempi che vengono compiuti... come al solito risparmi o poca pfoessionalità o mancanza di passione per questi anime ?
Malgrado tutto ringrazio la RAI per questo regalo perchè molti potranno rivedere Goldrake e tanti che invece non lo conoscono forse potrebbero appasionarsi agli eroi degli anni 70/80.
E' una caratteristica della prima puntata: le armi non vengono chiamate e poi hanno nomi "strani". Per quanto riguarda il doppiaggio è stata fatta la scelta di mantenere quello storico. In particolare il commento di alcor quando si vede Mazinga Z, La frase originale sarebbe stata incomprensibile in un luogo in cui Mazinga Z non era ancora arrivato, quindi viene inventata di sana pianta ( Chissà se saranno amichevoli oppure no o qualcosa di simile). Per quanto riguarda i tagli non so se ce ne siano
daiko
Utente

Messaggio da daiko »

Dopo il successo ottenuto domenica 5 ottobre, la serie animata classica è stata confermata in programmazione ogni domenica alle 18.55 su Rai 2.
Immagine
Rispondi

Torna a “ANIME”