Superman (James Gunn 2025)

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Rispondi
BlueHeaven
Utente

Re: Superman (James Gunn 2025)

Messaggio da BlueHeaven »

Mah, questo trailer me l'ha fatto rivalutare un po', è proprio il cane che non digerisco.
No black and white in the blue...
BackToZeon
Utente

Messaggio da BackToZeon »

Si vede che Gunn era un fan dei Superman fine anni 80 inizio 90 i riferimenti sono tutti in quella direzione! La presenza di Guy Gardner come Lanterna Verde mi costringerà ad andare al cinema!
lgatt1
Utente

Messaggio da lgatt1 »

Immagini spettacolari.
Pharoid with Tardis
Utente

Messaggio da Pharoid with Tardis »

Film davvero alla James Gunn, non c'è che dire.
Ironico affrontando temi davvero seri.
Uno spaccato di attualità con forti richiami agli aspetti sociali e politici, senza parlare espressamente e letteralmente di questi contesti.
Luminoso e solare, diametralmente opposto alla messa in scena di Snyder, pertanto sarà sicuramente spiazzante per chi ama quest'ultimo, infatti sto leggendo su vari canali di discussione un dualismo di pareri che fa capire quanto possa essere divisivo un semplice film cinecomics, quando si sa esattamente cosa si vuole ottenere.
Ho trovato qualche escamotage narrativo un pelo deboluccio e qualche personaggio non del tutto centrato ma nell'insieme a me è piaciuto.
Ci sono due scene, una mid credits ed una post credits, giusto per i completisti.
Geronimoooooooooooooooo
SimonPPC
Moderatore Globale

Messaggio da SimonPPC »

Ho visto questo film, da qualche parte dovevo scrivere pure il mio parere...
Una roba così brutta proprio non me l'aspettavo.
©Tutti i diritti sono riservati
Blog: https://www.metalrobot.it/
Blog Personale: https://simonppc.altervista.org/wordpress/
BlueHeaven
Utente

Messaggio da BlueHeaven »

Concordo con Simon per la critica negativa. Ho capito dove voleva arrivare Gunn con questo film, ma è proprio fatto male. Intanto il tono: oscilla in maniera imbarazzante tra il faceto e il drammatico, tra un'avventura moderna e castronate dei fumetti anni 50. Ma come fai a mattere insieme un Lex Luthor che spara alla testa a sangue freddo a un povero diavolo con l'esercito di scimmie che scrivono commenti malevoli su Facebook??
Sto cane, vero protagonasista dietro le quinte, che salva il c**o a Superman ogni volta che è spacciato. Ultraman che non si capicce perchè prima è più forte di Superman (cosa insensata) e poi diventa più debole (cosa insensata). Così, secondo le esigenze di copione. E pure i temi: Superman che viene ripudiato per un videomessaggio facendo dimenticare alla gente istantaneamente anni e anni di buone azioni. Così, perchè hanno pubblicato un video su Tik Tok dove dicono delle cose su di lui. E come ripristina la sua immagine? Non riscattandosi continuando a fare del bene, ma smascherando le cattive azioni di chi l'ha diffamato ma che non c'entrano nulla col video incriminato (la cui verità non è mai messa in dubbio). Tiè, pan per focaccia. Della serie che se non ci fosse stato nulla da smascehrare se la sarebbe presa in saccoccia.
Per carità, anche un'avventura godibile, ma è un filmetto. Gunn i film non li sa fare e non conosce nè i personaggi nè la lore. Sa solo Iddio i GUardiani della Galassia da dove siano saltato fuori.
No black and white in the blue...
Rispondi

Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”