Good Smile Company: Moderoid Giant Robot
Re: Good Smile Company: Moderoid Giant Robot
Good Smile Company ristampa il Giant Robo Moderoid con uscita prevista per dicembre 2025. Le caratteristiche e il prezzo rimangono invariati.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it
www.zoneofhobbies.it
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it
www.zoneofhobbies.it
- Dr. Zoidberg
- Utente
Ma per recuperarlo qui in Italia a prezzo potabile?
Lo trovo solo su uno shop e a prezzo alto.
Lo trovo solo su uno shop e a prezzo alto.
Life is simple: your happiness will be based completely on luck and genetics.
Everything comes down to luck and genetics.
And when you think about it, even your genetics is luck.

Non so che prezzo, ma diciamo che intorno a 80€ ci stanno per un modello di 24cm... 
- Dr. Zoidberg
- Utente
Nzomma, un model kit, pur di 24 cm, in plastica (neanche molto complesso imho) 80 Euro mi sembrano tantini (che poi con la spedizione diventano minimo 90).
Difatti in Giappolandia viaggia su altri prezzi (circa la metà).
Se mi dici che il prezzo suo qui è quello mi sa che rimane dov'è.
A meno di provare a prenderlo in Japan e sperare di non incappare in dogana e simili.
Difatti in Giappolandia viaggia su altri prezzi (circa la metà).
Se mi dici che il prezzo suo qui è quello mi sa che rimane dov'è.
A meno di provare a prenderlo in Japan e sperare di non incappare in dogana e simili.

Beh non é un articolo che ha un importazione diretta, quindi se lo prendi in Giappone ti niene un 60€+ ss di almeno 15€ in su + 22% dogana che saranno altri 20€ e susmo belli che arrivati a 90€
Sono d'accordo che sia bello, ma é un kit molto semplice che fa di dimensioni e design le sue armi migliori, di certo il prezzo é un po' alto.
L'unica soluzione e trovare qualche offerta da Mandarake, Yahoo Japan, Amazon JP e Amazon Ita, insomma se trovi un occasione anche come usato bene, altrimenti costano molto come kit... Sempre meno dei SMP gnomici...
Sono d'accordo che sia bello, ma é un kit molto semplice che fa di dimensioni e design le sue armi migliori, di certo il prezzo é un po' alto.
L'unica soluzione e trovare qualche offerta da Mandarake, Yahoo Japan, Amazon JP e Amazon Ita, insomma se trovi un occasione anche come usato bene, altrimenti costano molto come kit... Sempre meno dei SMP gnomici...
- Dr. Zoidberg
- Utente
Correggimi se sbaglio, Mandarake non l'ho mai usato ma non c'è dogana sicura?
Yahoo JP non lo conosco (solo come provider di posta elettronica) ma mi pare di capire, da una ricerca fatta al volo ora, che non forniscano più i loro servizi (tranne appunto le mail) in EU.
Su Amazon JP la dogana, mi dicono, è inclusa di default (avevo già controllato e viene circa 75 Euro, a quel punto lo prenderei in Italia).
Su Amazon IT al momento è non pervenuto ma dai prezzi che vedo, a meno di qualche colpo di c... fortuna mi sa che anche loro andrebbero in alto.
Peccato perché qualche altro bellino c'è stato (il Daitarn forse il più riuscito di tutti).
Ma non a quei prezzi.
Tornando ai Modeorid, io non ne ho mai preso uno. Qualitatitavemente come sono? Paragonabili ad un gunpla?
Yahoo JP non lo conosco (solo come provider di posta elettronica) ma mi pare di capire, da una ricerca fatta al volo ora, che non forniscano più i loro servizi (tranne appunto le mail) in EU.
Su Amazon JP la dogana, mi dicono, è inclusa di default (avevo già controllato e viene circa 75 Euro, a quel punto lo prenderei in Italia).
Su Amazon IT al momento è non pervenuto ma dai prezzi che vedo, a meno di qualche colpo di c... fortuna mi sa che anche loro andrebbero in alto.
Ah quello sì, ma perché con gli SMP sono proprio andati fuori scala coi prezzi, io ho preso solo lo Zambot (che credo sia stato il primo uscito), poi visto l'andazzo ho capito e ho lasciato proprio perdere.altrimenti costano molto come kit... Sempre meno dei SMP gnomici...
Peccato perché qualche altro bellino c'è stato (il Daitarn forse il più riuscito di tutti).
Ma non a quei prezzi.
Tornando ai Modeorid, io non ne ho mai preso uno. Qualitatitavemente come sono? Paragonabili ad un gunpla?

Si su Mandarake c'è n'è uno usato a 6000yen, che col cambio favorevole sono 34€ circa. Il problema sono le spedizioni e la dogana che su Mandarake é sicura.
Per Yahoo jp mi riferivo a Yahoo Auctions tramite il sito intermediario di Buyee.
Sono tutte possibiltà per trovare delle occasioni, ma non c'è alcuna certezza in questo.
Come in tutto ci vuole pazienza e fortuna.
Allora i Moderoid sono assolutamente incostanti come qualità e soprattutto tecnica; alcuni esteticamente sono sorprendenti ma tecnicamente scandalosi come il Baldios. In generale non sono paragonabili ai gunpla o i plamo in generale di Bandai, sono ancora acerbi e pieni di scelte discutibili, con paesaggi di costruzione strani che facilmente possono portare a rotture. Anche gli snodi vanno rettificati tutti altrimenti si rischia di spezzare qualche perno mentre si "gioca"
Io personalmente consiglio i Moderoid solo se si ha un po' di esperienza per lavorare su qualche incastro un po' troppo duro e rigorosamente montaggio a secco in quanto hanno dettagli precolorati e adesivi.
Da colorare solo se si ha molta esperienza perché vanno praparati con grande attenzione.
Gli SMP Bandai sono migliorati molto, ma ancora lontani anni luce dai veri gunpla ed hanno un rapporto qualità-prezzo improponibile, anche per loro consiglio il montaggio a secco colorando solo alcuni dettagli per evitare gli adesivi.
Per Yahoo jp mi riferivo a Yahoo Auctions tramite il sito intermediario di Buyee.
Sono tutte possibiltà per trovare delle occasioni, ma non c'è alcuna certezza in questo.
Allora i Moderoid sono assolutamente incostanti come qualità e soprattutto tecnica; alcuni esteticamente sono sorprendenti ma tecnicamente scandalosi come il Baldios. In generale non sono paragonabili ai gunpla o i plamo in generale di Bandai, sono ancora acerbi e pieni di scelte discutibili, con paesaggi di costruzione strani che facilmente possono portare a rotture. Anche gli snodi vanno rettificati tutti altrimenti si rischia di spezzare qualche perno mentre si "gioca"
Io personalmente consiglio i Moderoid solo se si ha un po' di esperienza per lavorare su qualche incastro un po' troppo duro e rigorosamente montaggio a secco in quanto hanno dettagli precolorati e adesivi.
Da colorare solo se si ha molta esperienza perché vanno praparati con grande attenzione.
Gli SMP Bandai sono migliorati molto, ma ancora lontani anni luce dai veri gunpla ed hanno un rapporto qualità-prezzo improponibile, anche per loro consiglio il montaggio a secco colorando solo alcuni dettagli per evitare gli adesivi.
- BackToZeon
- Utente
Spiegazione perfetta. Aggiungo che posseggo la versione originale di questo modello e fornisco qualche dettaglio: il design è fantastico, avendo visto i video delle versioni chogokin, questa,secondo me, è la migliore versione di questo robot disponibile: devo ancora finire di sistemarlo e dipingerlo (è un o di quei progetti che ho iniziato e mai concluso) e presenta molte parti da sistemare per far sparire le seam line e la verniciatura richiede di mascherare in maniera pesante. Tieni conto che il prezzo è alto anche perché sono presenti due resine per Daisaku e Gin Rei. Lo pagai anni fa con dogana e spese di spedizione (hlj.com) congiunte sui 70 euro.SchumyGo ha scritto: 27/09/2025, 10:29 Si su Mandarake c'è n'è uno usato a 6000yen, che col cambio favorevole sono 34€ circa. Il problema sono le spedizioni e la dogana che su Mandarake é sicura.
Allora i Moderoid sono assolutamente incostanti come qualità e soprattutto tecnica; alcuni esteticamente sono sorprendenti ma tecnicamente scandalosi come il Baldios. In generale non sono paragonabili ai gunpla o i plamo in generale di Bandai, sono ancora acerbi e pieni di scelte discutibili, con paesaggi di costruzione strani che facilmente possono portare a rotture. Anche gli snodi vanno rettificati tutti altrimenti si rischia di spezzare qualche perno mentre si "gioca"![]()
- Dr. Zoidberg
- Utente
Ma i propri post non si possono modificare/correggere, una volta pubblicati?
Comunque, grazie SG e grazie BTZ per le info, Yahoo Auctions allora è fuori questione, se ho bisogno pure di un intermediario.
Vedremo se viene fuori qualche occasione ma francamente ci spero poco, visto l'andazzo.
Comunque, grazie SG e grazie BTZ per le info, Yahoo Auctions allora è fuori questione, se ho bisogno pure di un intermediario.
Vedremo se viene fuori qualche occasione ma francamente ci spero poco, visto l'andazzo.

- BackToZeon
- Utente
Di nulla Zoidberg! Il modello è, secondo me, molto bello e le resine molto dettagliate ma non banali da dipingere (se non si è un appassionato di mini).Dr. Zoidberg ha scritto: 27/09/2025, 17:46 Ma i propri post non si possono modificare/correggere, una volta pubblicati?
Per quanto riguarda i post sono modificabili entro 5/10 minuti dalla pubblicazione ( il tempo esatto te lo possono dire gli amministratori).
- Dr. Zoidberg
- Utente
Mah, che cosa bislacca (immagino dipenda dalla piattaforma), a volte si commettono errori di battitura e sarebbe bello poterli correggere.
Comunque, sì il modello è molto bello (ho visto l'anime e mi piace molto questo stile retrò), io poi lo monterei a secco e non ci "giocherei".
Purtroppo ho dei limiti di budget.
Comunque, sì il modello è molto bello (ho visto l'anime e mi piace molto questo stile retrò), io poi lo monterei a secco e non ci "giocherei".
Purtroppo ho dei limiti di budget.