M.T. Studio - Future Quest: Astrorobot - MT-01 - Robocles
Re: Future Quest: Astrorobot
Siamo seri
Forse faranno dei kit di questi soggetti ma se volete il diecast questa è l'unica via. Io sono tuttora indeciso ,il problema è il prezzo .Oggi ultimo giorno di preorder
Forse faranno dei kit di questi soggetti ma se volete il diecast questa è l'unica via. Io sono tuttora indeciso ,il problema è il prezzo .Oggi ultimo giorno di preorder
Frank: “Quale vita?! Io non ce l'ho una vita! Io sono al buio qua, Charlie! Per sempre! Sono al buio, lo sai!”
Certi robot si diceva che era impossibile che uscissero e sono stati fatti... prima o poi tutti li fanno... se non volete aspettare prendete questi con qualità e prezzo non all'altezza di ciò che deve essere un modello serio nel 2025
©Tutti i diritti sono riservati
Blog: https://www.metalrobot.it/
Blog Personale: https://simonppc.altervista.org/wordpress/
- BackToZeon
- Utente
Ma scusa Shiba? Stanno facendo ginguiser! Ci rendiamo conto? Cosa ti fa dire che non faranno anche gli Astrorobot nella stessa linea? Un anno fa sarei stato d'accordo con te, dopo aver visto che faranno ginguiser sono abbastanza convinto che faranno pure gli Astrorobo e dopo Gordiani magari un Daltanius e un daitarn decenti. My 5 cents.Shiba ha scritto: 31/07/2025, 8:50 Siamo seri
Sono d'accordo. MT ha fatto, PARE, il passo più lungo della gamba.BackToZeon ha scritto: 31/07/2025, 10:15Ma scusa Shiba? Stanno facendo ginguiser! Ci rendiamo conto? Cosa ti fa dire che non faranno anche gli Astrorobot nella stessa linea? Un anno fa sarei stato d'accordo con te, dopo aver visto che faranno ginguiser sono abbastanza convinto che faranno pure gli Astrorobo e dopo Gordiani magari un Daltanius e un daitarn decenti. My 5 cents.Shiba ha scritto: 31/07/2025, 8:50 Siamo seri
Se davvero ci sono ancora copie disponibili, a una settimana dall'inizio del preorder, la vedo anche complicata che l'intera linea venga completata.
Non so che dirti ,tranne che i Ginguiser la ditta Fewture ( Action Toys) li aveva già prodotti in die cast. Questo mi da da pensare che o hanno una precedenza sulla licenza o molto più probabilmente in jap i Ginguiser hanno avuto piu successo rispetto agli astrorobot che dopo cms nessuno ha piu fatto( comunque non erano diecast nemmeno i cms). Mio pensiero eh.BackToZeon ha scritto: 31/07/2025, 10:15Ma scusa Shiba? Stanno facendo ginguiser! Ci rendiamo conto? Cosa ti fa dire che non faranno anche gli Astrorobot nella stessa linea? Un anno fa sarei stato d'accordo con te, dopo aver visto che faranno ginguiser sono abbastanza convinto che faranno pure gli Astrorobo e dopo Gordiani magari un Daltanius e un daitarn decenti. My 5 cents.Shiba ha scritto: 31/07/2025, 8:50 Siamo seri
Frank: “Quale vita?! Io non ce l'ho una vita! Io sono al buio qua, Charlie! Per sempre! Sono al buio, lo sai!”
- BackToZeon
- Utente
Nessuno ha delle certezze. Solo speculazioni. Io spero in Daitarn e daltanious futuro di action toys ma non c'è nessuna notizia a riguardo ne so nulla delle licenze. Come dicevo la realizzazione di modelli di serie così minori come ginguiser mi fa sperare...Shiba ha scritto: 31/07/2025, 11:12Non so che dirti ,tranne che i Ginguiser la ditta Fewture ( Action Toys) li aveva già prodotti in die cast. Questo mi da da pensare che o hanno una precedenza sulla licenza o molto più probabilmente in jap i Ginguiser hanno avuto piu successo rispetto agli astrorobot che dopo cms nessuno ha piu fatto( comunque non erano diecast nemmeno i cms). Mio pensiero eh.BackToZeon ha scritto: 31/07/2025, 10:15Ma scusa Shiba? Stanno facendo ginguiser! Ci rendiamo conto? Cosa ti fa dire che non faranno anche gli Astrorobot nella stessa linea? Un anno fa sarei stato d'accordo con te, dopo aver visto che faranno ginguiser sono abbastanza convinto che faranno pure gli Astrorobo e dopo Gordiani magari un Daltanius e un daitarn decenti. My 5 cents.Shiba ha scritto: 31/07/2025, 8:50 Siamo seri
-
blackrose74
- Utente
intanto fanno i vinili degli astrorobot
Molti soggetti sono prodotti o perché hanno una espodizione mediatica importante, come personaggi all'interno di videogiochi importanti come SRW e Iron Saga, oppure sono legati a qualche personaggio importante che gli appassionati seguo con affetto e collezionano opere ad esso legate.
Il Ginguser é importante perché é disegnato da sua maestà Kunio Okawara, artista importante e fondamentale che ha coniato il concetto stesso di mecha designer!
Quindi ogni sua opera é di conseguenza appetibile per qualsiasi casa, soprattutto se i diritti sono convenienti per una tiratura bassa.
Gli Astrorobot sono dei perfetti sconosciuti, non hanno alcuna esposizione mediatica e non sono legati a nessun personaggio o artista tanto osannato. Mettiamoci pure che sono tra i robot più brutti mai fatti ed ecco un mix davvero letale.
Per carità mai dire mai, però le possibilità di altri gokin è davvero improbabile...forse dei vinili o dei kit...ma altro io lo vedo molto difficile...
Il Ginguser é importante perché é disegnato da sua maestà Kunio Okawara, artista importante e fondamentale che ha coniato il concetto stesso di mecha designer!
Quindi ogni sua opera é di conseguenza appetibile per qualsiasi casa, soprattutto se i diritti sono convenienti per una tiratura bassa.
Gli Astrorobot sono dei perfetti sconosciuti, non hanno alcuna esposizione mediatica e non sono legati a nessun personaggio o artista tanto osannato. Mettiamoci pure che sono tra i robot più brutti mai fatti ed ecco un mix davvero letale.
Per carità mai dire mai, però le possibilità di altri gokin è davvero improbabile...forse dei vinili o dei kit...ma altro io lo vedo molto difficile...
- BackToZeon
- Utente
Il dettaglio di kunio okawara di cui sono grande fan risulta molto importante in questo ragionamento. Concordo e prendo atto che difficilmente avrò in collezione questo quartetto: me ne farò una ragione…SchumyGo ha scritto: 31/07/2025, 21:47 Molti soggetti sono prodotti o perché hanno una espodizione mediatica importante, come personaggi all'interno di videogiochi importanti come SRW e Iron Saga, oppure sono legati a qualche personaggio importante che gli appassionati seguo con affetto e collezionano opere ad esso legate.
Per carità mai dire mai, però le possibilità di altri gokin è davvero improbabile...forse dei vinili o dei kit...ma altro io lo vedo molto difficile...![]()
Ma se non sbaglio anche gli Astrorobot erano curati da Okawara come mecha concept. Tant'è che vi si ritrovano tanti suoi elementi ( nasi a punta , bocche con la presa d'aria ,spalle con i fori) che compaiono in altri mechaSchumyGo ha scritto: 31/07/2025, 21:47 Molti soggetti sono prodotti o perché hanno una espodizione mediatica importante, come personaggi all'interno di videogiochi importanti come SRW e Iron Saga, oppure sono legati a qualche personaggio importante che gli appassionati seguo con affetto e collezionano opere ad esso legate.
Per carità mai dire mai, però le possibilità di altri gokin è davvero improbabile...forse dei vinili o dei kit...ma altro io lo vedo molto difficile...![]()
Esatto Kunio Okawara ha progettato il design meccanico dei Mecha insieme a Haruyuki Shimizu
Nelle collezioni degli utenti questi Astrorobot mancano come Modelli di Robot in Die-cast e per me ne vedremo delle belle nel 2026.
L'anno prossimo cadono i 50 anni della messa in onda in giappone di questa serie
Nelle collezioni degli utenti questi Astrorobot mancano come Modelli di Robot in Die-cast e per me ne vedremo delle belle nel 2026.
L'anno prossimo cadono i 50 anni della messa in onda in giappone di questa serie
©Tutti i diritti sono riservati
Simone sai che non sono sicuro degli Astrorobot robot. Ho la sensazione che sia un falso mito. Ha illustrato talmente ranti soggetti che alla fine li attribuiscono tutti a lui.
Io sapevo di due consulenze esterne per Gordian e Astrorobot che non lo coinvolgono direttamente nello sviluppo della serie animata, ma solamente come interprete esterno. Infatti di Gordian abbiamo un suo book dedicato alla Tastunoko dove dentro illustra appunto il Gordian, il Godan e il Kingstar.
Degli Astrorobot io però non ho mai visto illustrazoni fatte da lui e nessun book che le riporti...come mai?
Sarei veramente curioso di scoprirlo...
Io sapevo di due consulenze esterne per Gordian e Astrorobot che non lo coinvolgono direttamente nello sviluppo della serie animata, ma solamente come interprete esterno. Infatti di Gordian abbiamo un suo book dedicato alla Tastunoko dove dentro illustra appunto il Gordian, il Godan e il Kingstar.
Degli Astrorobot io però non ho mai visto illustrazoni fatte da lui e nessun book che le riporti...come mai?
Pensierino della mattina: tanto dipende anche dal robot. Brutto o bello che sia, roba come Godam, Pegas o gli Astrorobot ha una mobilità minima, lontanissima dalle pose superplastiche di altri soggetti. Di conseguenza il fatto che sia articolata, di zama o con una bella confezione cade molto in secondo piano.
In questo caso ci sono quattro pupazzotti che nella migliore delle ipotesi stanno impalati a soldatino, e quindi vanno benissimo - se proprio ci si tiene - anche sotto forma di vinili o di statuetta tipo Tartallegre. Inutile indebitarsi dietro a pezzentate come l'uscita (a questo punto singola, mi sa) di Togni...
In questo caso ci sono quattro pupazzotti che nella migliore delle ipotesi stanno impalati a soldatino, e quindi vanno benissimo - se proprio ci si tiene - anche sotto forma di vinili o di statuetta tipo Tartallegre. Inutile indebitarsi dietro a pezzentate come l'uscita (a questo punto singola, mi sa) di Togni...
- BackToZeon
- Utente
Opinione chiara e comprensibile. L'alternativa è un restyle moderno, figo e super articolato! Sky x studio stai ascoltando? Penso di no.AlbyKun ha scritto: 01/08/2025, 8:53 Pensierino della mattina: tanto dipende anche dal robot. Brutto o bello che sia, roba come Godam, Pegas o gli Astrorobot ha una mobilità minima, lontanissima dalle pose superplastiche di altri soggetti. Di conseguenza il fatto che sia articolata, di zama o con una bella confezione cade molto in secondo piano.
Su wikipedia alla pagina di Okawara li attribuisce a lui ma onestamente non so quanto sia attendibile. Per me sono suoi ...lo dico da grafico , sarebbe difficile inserire/copiare cosi bene quei suoi elementi caratteristici .SchumyGo ha scritto: 01/08/2025, 0:43 Simone sai che non sono sicuro degli Astrorobot robot. Ho la sensazione che sia un falso mito. Ha illustrato talmente ranti soggetti che alla fine li attribuiscono tutti a lui.
Opinione mia.