Idee per un logo...

Forum dedicato a tutti gli argomenti non inerenti al forum
moket
Utente

Idee per un logo...

Messaggio da moket »

Bella pe tutti....

Nell'ultima settimana abbiamo visto il nostro caro Forum aggiornarsi e modificare il proprio STYLING...
Dopo le varie peripezie nel loggarsi e adattarsi alla nuova BOARD abbiamo visto anche lo stesso restyling sul logo di MATALROBOT...

Il logo in questione è QUESTO:

Immagine

Ora io vorrei il meglio dal forum (e penso anche lo staff e voi altri) e nonostante il logo non sia brutto non ha nulla che riporta alla nostra passione: i ROBOT

Apro questo tread per coinvolgere TUTTI nel consigliare allo staff un logo che almeno abbia un qualcosa nello stesso legato appunto ai robot.
Quindi sparate magari qualche vostra idea al riguardo cosi da PERFORMARE il logo appena fatto o magari STRAVOLGERLO del tutto.
Insomma secondo me noi utenti di tutto il forum, INSIEME, possiamo accendere quella lampadina che magari in amministrazione non si è accesa bene per il poco tempo visti gli impegni legati all'aggiornamento e alla gestione....

Comincio io: Secondo me il primo passo è aggiungere quel tocco robotico. Tipo sostituire il triangolo con la V del Grendy o la V del Grande Mazinga o addirittura il triangolo del Diapolon che ha sull'ombellico dopo la trasformazione...

Per la scritta METALROBOT magari usare un carattere tipo quello della Scritta JEEG o di altro cartone animato degno (anche il font del Daitarn 3 non mi dispiace)...

Queste sono le mie prima impressioni, conisgli e coinvolgimenti.
Spero di aver dato quel FIRE STARTER che (magari) serve per partire.

DAJE!!!!!!!!!!!
Dr. Zoidberg
Utente

Re: Idee per un logo...

Messaggio da Dr. Zoidberg »

Intanto io vi direi di rendere più evidente questa discussione perché io l'ho vista per caso.
Life is simple: your happiness will be based completely on luck and genetics.
Everything comes down to luck and genetics.
And when you think about it, even your genetics is luck.

Immagine
fred77
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da fred77 »

Salve ragazzi, premesso che tutto si può modificare e migliorare come sempre del resto..
Il sito ufficiale ora raggiungibile all'indirizzo www.metalrobot.it ha avuto un grandissimo aggiornamento durato un bel pò. Nuova la veste grafica generale, nuova fruizione maggiormente godibile per tutta l'utenza e contenuti chiari, visibili subito e completi. Non è stato facile.
Così come non è stato facile aggiornare tutta la piattaforma del forum che apporta notevoli miglioramenti per tutta la comunità di iscritti di Gokin forum by Metalrobot e che tutt'ora riceve continui update. Su questo ci sono diverse idee di miglioramento per le varie sezioni, oltre a qualcosa di grafico. Quindi i lavori sono in corso...
Cerchiamo sempre di darvi il meglio possibile con serietà e tanto impegno nel dialogare con le aziende per spingere sui robot o altri prodotti che ricordiamo e amiamo.
Immagine
Dr. Zoidberg
Utente

Messaggio da Dr. Zoidberg »

Non ho capito... quindi non siete voi dello staff a volere cambiare il logo?
Life is simple: your happiness will be based completely on luck and genetics.
Everything comes down to luck and genetics.
And when you think about it, even your genetics is luck.

Immagine
fred77
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da fred77 »

Dr. Zoidberg ha scritto: 03/08/2025, 14:20 Non ho capito... quindi non siete voi dello staff a volere cambiare il logo?
Tutto si può fare.. scrivete qua cosa vorreste e vediamo se l'amministratore può fare qualcosa. ;)
Immagine
kengiu
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da kengiu »

Allora come vedete stiamo sistemando un pò di cose che andavano fatte per forza e subito . La maggior parte del lavoro la sta facendo fulvio che tra sito e forum è parecchio impegnato . Quindi se avete idee per migliorare il logo postate qui e vediamo se migliore di quello attuale e se il caso di sostituirlo . Al momento si sta lavorando sulle sezioni (quelle centrali sono state fatte mentre vanno aggiunte e tolte altre in sezione action figure e statue) . Ci sono molte cose da aggiustare e cose che deve fare una sola persona quindi con calma si faranno. Ripeto se avete idee scrivete pure qua se fattibili le prendiamo in considerazione.
Immagine
moket
Utente

Messaggio da moket »

La mia era un idea... Nulla in più..
kengiu
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da kengiu »

moket ha scritto: 03/08/2025, 20:58 La mia era un idea... Nulla in più..
una idea interessante possiamo fare tutto dateci indizi e ci pensiamo ;)
Immagine
SimonPPC
Moderatore Globale

Messaggio da SimonPPC »

Un logo è qualcosa di soggettivo e se Fulvio ha creato questo perchè gli è piaciuto.
Un logo deve identificare subito e riportare alla mente e di impatto, nella sua semplicità questo a me piace e a me piacciono le cose semplici e non troppo elaborate.
©Tutti i diritti sono riservati
Blog: https://www.metalrobot.it/
Blog Personale: https://simonppc.altervista.org/wordpress/
TommyGo!!
Utente

Messaggio da TommyGo!! »

Se posso dire la mia...la parola Metalrobot, a me personalmente, fa venire in mente il vecchio forum che non è più in uso ed è solo un archivio delle cose fatte all'inizio...
Per me doveva chiamarsi "Gokin.it", che è in effetti il nome del sito a cui il forum fa riferimento, oltre ad essere già conosciuto così nel mondo dei collezionisti.
Se scrivo Metalrobot su un motore di ricerca, vengono fuori 2 link e questo crea confusione e quindi dispersione di nuovi ingressi.
Per quanto riguarda il logo...dovrebbe avere un robottone stilizzato o in trasparenza con scritto il nome del sito...il triangolo giallo, non ci identifica per niente.
...pensiero mio...
Apologeta
Utente

Messaggio da Apologeta »

Approfitto di questa discussione per ringraziare l'amministratore e i moderatori di questo forum per tutto quello che hanno fatto, per quello che stanno facendo, e per quello che faranno in futuro per noi utenti. Si fanno un mazzo tanto ogni giorno per regalarci (letteralmente) contenuti sempre nuovi e sempre aggiornati. In più si interessano della possibilità di cambiare il logo perché alcuni utenti ne vorrebbero uno diverso. Ma dove lo trovate un altro staff così?
«Muttley! Presto, fa' qualcosa!»
fred77
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da fred77 »

Apologeta ha scritto: 05/08/2025, 8:54 Approfitto di questa discussione per ringraziare l'amministratore e i moderatori di questo forum per tutto quello che hanno fatto, per quello che stanno facendo, e per quello che faranno in futuro per noi utenti. Si fanno un mazzo tanto ogni giorno per regalarci (letteralmente) contenuti sempre nuovi e sempre aggiornati. In più si interessano della possibilità di cambiare il logo perché alcuni utenti ne vorrebbero uno diverso. Ma dove lo trovate un altro staff così?
Noi tutti ti ringraziamo e queste tue parole ci danno ancora più spinta per continuare a fare e proporre.
Le idee sono sempre le benvenute.. quindi come già scritto, continuate a proporre. Siamo in fase costante di aggiornamento e restyle. Grazie.
Immagine
kengiu
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da kengiu »

Immagine
Immagine
TommyGo!!
Utente

Messaggio da TommyGo!! »

kengiu ha scritto: 05/08/2025, 21:17 Immagine
Grande Giustino!! ;)
Secondo me è già molto meglio....ma sarebbe utile usare un robottone inventato, visto che è palese che è il Grande Mazinga e non vorrei che rompessero le scatole per i diritti o violazione di copyright....
Cosa ne pensano gli altri del forum?
moket
Utente

Messaggio da moket »

Goldrake è presente già nel logo del forum da anni. Non penso che abbiano problemi se ne mettono un altro...
A me già cosi piace di più. Cosi è già molto più bello a mio avviso
Rispondi

Torna a “OFF TOPIC”