Good Smile Company - Moderoid : Diapolon (UFO Diapolon)

Forum dedicato alla linea MODEROID
Avatar utente
moket
Utente
Messaggi: 973
Iscritto il: 11/08/2018, 10:06

Re: Good Smile Company - Moderoid : Diapolon (UFO Diapolon)

Messaggio da moket »

Il mini gokin l'ho preso al preo r si è rilevato un ottimo prodotto dove l'unica pecca è l'altezza.
Se come ho letto da voi ci sono tutte le feature e il prezzo non è eccessivo lo prendo volentieri
Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 11348
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23
Contatta:

Re: Good Smile Company - Moderoid : Diapolon (UFO Diapolon)

Messaggio da fred77 »

Ragazzi ma che pretendete da un model kit? Anzi, è già lodevole tutto quello che abbiamo visto fin'ora per un robot comunque di nicchia..
Nessuna della versioni uscite è stata ristampata, complici anche i prezzi fuori da ogni logica. Era uscito anche un bel vinile che secondo me, meritava.
Questo è un kit che permetterà un bella esposizione a chi piace il soggetto.
Immagine
Great Mazinkayser
Utente
Messaggi: 684
Iscritto il: 27/09/2019, 17:10

Re: Good Smile Company - Moderoid : Diapolon (UFO Diapolon)

Messaggio da Great Mazinkayser »

Molto carino, soprattutto sapendo che si compone, ma a questo punto mi domando perché non fare i 3 robot alti uguali ed un pò più belli visto che poi si fa attacca-stacca?
Fosse stata una perfetta trasformazione potevo anche capire il compromesso dei 3 robot brutti e diversi pur di avere un bel Diapolon. Ma così invece non lo capisco
Avatar utente
BackToZeon
Utente
Messaggi: 1293
Iscritto il: 03/03/2024, 15:34

Re: Good Smile Company - Moderoid : Diapolon (UFO Diapolon)

Messaggio da BackToZeon »

Great Mazinkayser ha scritto:Molto carino, soprattutto sapendo che si compone, ma a questo punto mi domando perché non fare i 3 robot alti uguali ed un pò più belli visto che poi si fa attacca-stacca?
Fosse stata una perfetta trasformazione potevo anche capire il compromesso dei 3 robot brutti e diversi pur di avere un bel Diapolon. Ma così invece non lo capisco
Penso che rispettino le dimensioni originali nell'anime (per quanto sia possibile). Poi, onestamente, più brutti di legga trangu e hedda penso sia difficile trovare tra i tanti robot degli anni 70/80.
Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 6638
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Good Smile Company - Moderoid : Diapolon (UFO Diapolon)

Messaggio da SchumyGo »

Great Mazinkayser ha scritto:Molto carino, soprattutto sapendo che si compone, ma a questo punto mi domando perché non fare i 3 robot alti uguali ed un pò più belli visto che poi si fa attacca-stacca?
Fosse stata una perfetta trasformazione potevo anche capire il compromesso dei 3 robot brutti e diversi pur di avere un bel Diapolon. Ma così invece non lo capisco
Purtroppo Diapolon soffre dei difetti delle vecchie serie robotiche come Gordian e Getter dove la magia fa apparire altezze simili e fa sparire misteriosamente interi volumi del corpo.
Partendo dal Diapolon e sconponendolo i tre parti é impossibile fare i tre robot di identica altezza.
Se ognuno ha una parte di un soggetto più grande, mantenendo le stesse proporzioni, Trangu alto come Hedda avrebbe un corpo spaventosamente enorme, che il pomodoro ET sembrerebbe un gran figo.
Se Hedda fosse alto come Legga sarebbe già di per se grosso come lo stesso Diapolon.
In pratica nel passaggio dalla fantasia alla realtà per dare risalto alla fusione finale, i tre robot devono essere sproporzionati esaltando solo le parti utili alla fusione finale.
AlbyKun
Utente
Messaggi: 431
Iscritto il: 01/03/2024, 17:31

Re: Good Smile Company - Moderoid : Diapolon (UFO Diapolon)

Messaggio da AlbyKun »

Qualcuno riesce a recuperare quelle vecchissime foto del tizio che si era fatto da solo il Diapolon perfect change? Ricordo che, con le ovvie limitazioni di essere un prototipo, fosse davvero geniale nel concetto.
Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 6638
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Good Smile Company - Moderoid : Diapolon (UFO Diapolon)

Messaggio da SchumyGo »

Un perfect change, per quanto fatto bene e ingegnoso, su un soggetto del genere non può che dare un risultato osceno...
AlbyKun
Utente
Messaggi: 431
Iscritto il: 01/03/2024, 17:31

Re: Good Smile Company - Moderoid : Diapolon (UFO Diapolon)

Messaggio da AlbyKun »

Mah, è tanti anni che non lo rivedo - ma ricordo che all'epoca non mi era dispiaciuto troppo, tutto sommato.
Rispondi

Torna a “MODEROID”