MG Gundam Rx 78-2 3.0
-
francomoto
- Utente
Re: MG Gundam Rx 78-2 3.0
A suo tempo avevo montato la versione 2. Quali cambiamenti hanno introdotto da allora? Non sono riuscito a trovare nulla online...
Tamiya laquer parli del diluente?! Tappo giallo???? Oppure hai usato proprio gli smalti (LPxx)?francomoto ha scritto:... per la colorazione sto utilizzando tamiya lacquer e acrilici mr. color...
-
francomoto
- Utente
Principalmente la versione 2.0 è per cosi dire più simile a quella vista nell'anime, rispetto alla 3.0 ha un design diverso più "liscio", con meno pannellature ed è più "monocolore" ovvero senza sfumature di colore tra un pannello e l'altro, ovviamente ha una migliorata "posabilità" rispetto alle versioni precedenti e inoltre è l'unico che può essere combinato con il model kit del G-Fighter.AlbyKun ha scritto:Quali cambiamenti hanno introdotto da allora? Non sono riuscito a trovare nulla online...
P.S.
Prima o poi metterò mano anche a questi due kit che "giacciono" nel mio magazzino personale.
-
francomoto
- Utente
Da poco ho cominciato ad usare i colori LP e devo ammettere che hanno un ottima resa, mi stanno dando soddisfazione.moket ha scritto:Tamiya laquer parli del diluente?! Tappo giallo???? Oppure hai usato proprio gli smalti (LPxx)?
- BackToZeon
- Utente
Il mio primo Gunpla! ♥
Quanti ricordi! E' sempre un gran bel vedere questo modello che richiama il design del primo Gundam/Gunpla in scala 1/1 esposto in Giappone tanti anni fa! Stai facendo un ottimo lavoro! divertiti a posarlo con una basetta: è il suo punto di forza!
Quanti ricordi! E' sempre un gran bel vedere questo modello che richiama il design del primo Gundam/Gunpla in scala 1/1 esposto in Giappone tanti anni fa! Stai facendo un ottimo lavoro! divertiti a posarlo con una basetta: è il suo punto di forza!
-
francomoto
- Utente
-
francomoto
- Utente
[oops - mi era partito il commento sbagliato]
Io gli smalti ancora non li ho usati ma le lacche si...francomoto ha scritto:Da poco ho cominciato ad usare i colori LP e devo ammettere che hanno un ottima resa, mi stanno dando soddisfazione.moket ha scritto:Tamiya laquer parli del diluente?! Tappo giallo???? Oppure hai usato proprio gli smalti (LPxx)?
Penso che gli smalti funzionano bene come finitura lucida, giusto?!?!
-
francomoto
- Utente
Ti confermo che i colori gloss e semigloss funzionano molto bene anche laddove con gli acrilici trovavo difficoltà, rispetto a questi ultimi hanno un ottima resa, con l'aerografo si stendono bene e asciugano molto velocemente, inoltre lo strato di colore pare più resistente allo sfregamento, nota negativa "puzzano" di più.
-
francomoto
- Utente
-
francomoto
- Utente
-
francomoto
- Utente
- Dr. Zoidberg
- Utente
Anche qui complimenti, molto d'impatto.
Life is simple: your happiness will be based completely on luck and genetics.
Everything comes down to luck and genetics.
And when you think about it, even your genetics is luck.

Everything comes down to luck and genetics.
And when you think about it, even your genetics is luck.