Ironheart (SerieTv 2025)

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Rispondi
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2424
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Ironheart (SerieTv 2025)

Messaggio da KentoStraker »

Marvel Studios ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Ironheart, la nuova serie in arrivo su Disney Plus che vedrà Dominique Thorne tornare nei panni di Riri Williams, la giovane e brillante studentessa che raccoglierà il pesante testimone di Iron Man. La serie debutterà il 25 giugno sulla piattaforma streaming e sarà composta da sei episodi. Alla produzione esecutiva figura anche Ryan Coogler, regista di Black Panther: Wakanda Forever, film in cui Riri è apparsa per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe.

https://www.youtube.com/watch?v=S3TggWMQnbg

Il cast di Ironheart include anche Lyric Ross nel ruolo dell'amica Natalie Washington, Anthony Ramos nei panni dell'antagonista The Hood, Alden Ehrenreich, Matthew Elam, Anji White, Manny Montana e Shea Couleé. Creata dagli autori Brian Michael Bendis e Mike Deodato, Riri è una delle eroine più recenti dell'universo Marvel a fumetti. Lo show è scritto da Chinaka Hodge, mentre Sam Bailey e Angela Barnes si dividono la regia dei sei episodi.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Ironheart (SerieTv 2025)

Messaggio da Pharoid with Tardis »

Recensione NO SPOILER.
6 puntate come fosse una miniserie da circa 40 minuti l'una, messe a disposizione interamente in 2 settimane, 3 puntate alla volta. La serie ha proposto una versione piuttosto alternativa rispetto al personaggio dei fumetti, con accezioni anche coraggiose se l'intenzione è quella di riprendere questo personaggio nel futuro delle produzioni MCU.
Trama altalenante con una sceneggiatura e dialoghi abbastanza interessante ma gestendo il compromesso di "farsi andar bene" su alcuni aspetti che servivano a rendere più fluido ed accattivante il racconto.
Cast non male, devo dire che sia i nomi eccellenti (che finalmente danno corpo ad alcune figure chiave dei racconti Marvel) che attrici ed attori sconosciuti o quasi, i quali rendono maggiormente interessanti le domande sul futuro dei serial e dei film.
Occorre essere abbonati a Disney Plus per vedere questa serie, facilmente seguibile data la stringatezza nel proprio insieme.
A mio gusto personale siamo leggermente sopra la sufficienza ma non oltre.
Va visto da parte degli appassionati Marvel ma può essere anche bypassato da chi non è abbastanza nerd da cogliere le connessioni presenti nei camei e nei micro dettagli raccontati.
Geronimoooooooooooooooo
lgatt1
Utente
Messaggi: 4661
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Ironheart (SerieTv 2025)

Messaggio da lgatt1 »

Curioso di vederla.
Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1348
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Ironheart (SerieTv 2025)

Messaggio da BlueHeaven »

Non so, il trailer non lo trovo per nulla accattivante. E' tutto così stereotipato e già stravisto. Poi, personalmente, disapprovo dal profondo le versioni teen di supereroi famosi.
No black and white in the blue...
Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Ironheart (SerieTv 2025)

Messaggio da Pharoid with Tardis »

BlueHeaven ha scritto:Non so, il trailer non lo trovo per nulla accattivante. E' tutto così stereotipato e già stravisto. Poi, personalmente, disapprovo dal profondo le versioni teen di supereroi famosi.
Beh ti sei già risposto.
Se non ti piacciono i supereroi teenager lascia perdere questa parte ci cinecomics... è in arrivo una serie animata sul Wakanda e probabilmente entro la fine dell'anno ci saranno anche i Marvel Zombies e Wonderman che potrebbero essere più in linea coi tuoi gusti.
Io invece amo personaggi come lei, America Chavez, Miss Marvel, Stature, Wiccan e via dicendo, quindi aspetto di vedere un gruppo tipo gli Young Avengers o cose simili.
Geronimoooooooooooooooo
Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1348
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Ironheart (SerieTv 2025)

Messaggio da BlueHeaven »

Aspetta, non ho detto che non mi piacciono i supereroi teen. Non mi piacciono se sono la versione teen di un supereroe già esistente.
Comunque, al di là di questo, il trailer non mi pare così entusiasmante.
No black and white in the blue...
Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Ironheart (SerieTv 2025)

Messaggio da Pharoid with Tardis »

BlueHeaven ha scritto:Aspetta, non ho detto che non mi piacciono i supereroi teen. Non mi piacciono se sono la versione teen di un supereroe già esistente.
Comunque, al di là di questo, il trailer non mi pare così entusiasmante.
Ah ok, allora è un altro discorso.
Posso capirlo perché se sei abituato ad un personaggio adulto, la medesima versione ringiovanita è abbastanza estraniante.
Non era chiaro che intendessi questo perché si parlava di Ironheart e lei non esiste in versione più adulta.
I trailer li evito come la peste perché amo essere sorpreso, quindi non so dire che appeal possa avere tale visione, comunque la serie è da 6 episodi, si lascia guardare velocemente.
Parlarne senza averla vista alla fin fine è sempre fuorviante, perché ci si basa su un pregiudizio non su un dato più oggettivo.
Geronimoooooooooooooooo
Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1348
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Ironheart (SerieTv 2025)

Messaggio da BlueHeaven »

Be' ma Ironheart è la versione teen di Ironman, poco importa che abbia un background e una razza diversa. Per ma vale lo stesso per Superboy, Miles Morales e compagnia bella.
No black and white in the blue...
Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Ironheart (SerieTv 2025)

Messaggio da Pharoid with Tardis »

Non avevo capito il tuo punto di vista... ovviamente con questi presupposti i fumetti nati negli anni '30 dovrebbero essere ancora tali, altrimenti se svecchiati ricadrebbero nel parallelismo che fai tu :roll: questa è una critica bonaria.
Libero di farlo eh?
Ovviamente farai delle scelte ben precise con questi presupposti.
Io leggo tutto e se la storia mi piace perché è scritta bene e riesce a trasportarmi via dal "personaggio che mi ricorda", non lo associo più perché è diventato "grande e indipendente".
Questo per dare un punto di vista alternativo.
Geronimoooooooooooooooo
Rispondi

Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”