fabio76danguard ha scritto:voltron. ha scritto:fabio76danguard ha scritto:E possiamo stare qua degli anni mi sembra... ma i grandi esperti del forum ... pur avendolo in mano non sono stati capaci di rispondere ad una semplice domanda... è carbotix o plastica? Perché il metallo lo ha mostrato bene la 5pro e li ve l'ho detto che la distribuzione materiali era una delle cose copiate spudoratamente dal giocattolo sempliciotto gx71.. e sempre tangen Toppa che bacchettava gnammy che lui aveva il tekkaman 5pro in carbotix e che solo avendolo in mano si poteva capire... peccato che il tekka sia in plastica e poco metallo... si si... grandi esperti di modelli... non credete ad un poveraccio che compra solo giocattolini... ascoltate i grandi esperti che sanno apprezzare un vero modello !!!!!! E si che basta guardare le foto e sapere di quello di cui si sta parlando.... se io vi dico che le zampe son copiate dal bandai spudoratamente è perché mi è bastata una foto dei pezzi di metallo smontati ( ve la ricordate???) E ricordarmi quelle del bandai che ho smontato... non è difficile.. e normalmente se io non so di cosa parlo sto zitto...
ciao fabio, io in realtà non ho capito la differenza tra il carbotix e la plastica so solo che sto carbotix è una plastica più dura, quindi credo che il leone giallo il blu il verde il rosso le cosce del nero
sia il carbotix altrimenti non saprei dove sia........tu dici ma è plastica o carbotix? in realtà sono molto curioso come posso capirlo?
Ciao
l'unico che ti può rispondere esattamente sui materiali e SchumyGo , lui è il vero esperto.. alcune sue parole te le han già dette stile copia-incolla.. io mi ricordo che disse anche che con il carbotix si potevano togliere le linee di giunzione e in sto voltron ne vedo come sul bandai... mi sembra anche di ricordare che prima che uscisse il loro primo prodotto in carbotix, l'astroganga, uscì un video di due pezzi di carbotix sbatacchiati uno contro l'altro e il rumore era metallico.. ma davvero potrei sbagliare e l'unica per esser sicuro è chiedere a Paolo (SchumyGo)
buonasera fabio
io ho sia il 5pro ed il gx-71 che reputo il miglior chogokin che posseggo.....per il 5pro mi vengono delle considerazioni da fare perchè credo che il fattore più critico sia il prezzo che decisamente è molto alto.....però per fare questo ti faccio un esempio magari anche stupido ed è il seguente.....un maglione può essere stupendo sia in lana merinos che in cashmere
ma sappiamo che il cashmere e molto più costoso della lana merinos quindi in finale il maglione cashmere costa il triplo, ora mi viene da dire il 5pro e fatto in metallo e carbotix ( che credo avrà un costo maggiore della plastica altrimenti che senso avrebbe fare un procedimento per renderla più dura) è alto 15 cm di più pesa un botto è più rifinito, il gx 71 è uscito nel 2017 questo nel 2022, mi pare evidente che costi di più.....tu mi dirai come è giusto che sia,,,,,,ma ne vale la pena? è una copia del gx-71, hanno copiato il gx-71 (cmq se lo hanno fatto è perchè il gx 71 è un gran bel chogokin), ti dico quando l'ho preordinato ero molto dubbioso, poi una volta arrivato ne sono strafelice e ti dico che per prenderlo ho rinunciato ad almeno due modellini.
8altrimenti che senso avrebbe fare questo tipo di innovazione)