Beh,io facevo un confronto in base al valore attuale a cui vendono oggi il gx 76 SP!
Perchè al prezzo di preorder e per quello che offre.......ovviamente il gx 76 vince a mani basse su tutti i gokdrake in circolazione!
Che poi.......forse io l'ho fatta facile a consigliare il FQ perchè fondamentalmente a me di goldrake frega relativamente poco;eh sì!avete letto bene.....frega relativamente poco come affetto!!!
Io adoro grande mazinga,getta robot,jeeg robot:
Lo Z ed il gokdrake,complice la poca visione televisiva che ho avuto nei loro confronti,non li ho amati come quelli sopra menzionati!
Li compro perchè a bandai "DEVO OBBEDIENZA" (come disse Ioria a pegasus a nuova luxor prima di sparare il sacro leo a lady isabel loool;; ))
Però in effetti a me dispiace per tutti coloro che non hanno potuto accaparrarsi questo oggetto e adesso risulta di difficile reperibilità se non trovarlo facilmente a prezzo maggiorato!!!
Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color
Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color
Il 76 e ancor di più il 76SP, come i Mazzinghi sono bellissimi, ma sono pur sempre quelli dei film, non sono quelli della serie TV. Il 76 per me manca cmq dell'imponenza che aveva il Goldrake della serie televisiva ed è quello che Bandai spero inserisca nel prossimo ks.
Si è parlato del grendizer FQ, ecco quello ha uno sculpt per me perfetto, magari può piacere o no il design della testa, ma non mi dispiacerebbe se Bandai facesse un KS simile al FQ, naturalmente in miniatura in modo da inserirlo in una vetrina.
Si è parlato del grendizer FQ, ecco quello ha uno sculpt per me perfetto, magari può piacere o no il design della testa, ma non mi dispiacerebbe se Bandai facesse un KS simile al FQ, naturalmente in miniatura in modo da inserirlo in una vetrina.
spidey73 ha scritto:Il 76 e ancor di più il 76SP, come i Mazzinghi sono bellissimi, ma sono pur sempre quelli dei film, non sono quelli della serie TV. Il 76 per me manca cmq dell'imponenza che aveva il Goldrake della serie televisiva ed è quello che Bandai spero inserisca nel prossimo ks.
Nei film sono aconra più massicci che in tv.
Semplicemente, Bandai li ha fatti magri in previsione di vendere 10 anni dopo una versione "gonfia".
Idem per la maggiore snodabilità dei Kakumei
- Dr. Zoidberg
- Utente
Tiger II ha scritto:Che poi.......forse io l'ho fatta facile a consigliare il FQ perchè fondamentalmente a me di goldrake frega relativamente poco;eh sì!avete letto bene.....frega relativamente poco come affetto!!!
Sacrilego!
Tiger II ha scritto:Li compro perchè a bandai "DEVO OBBEDIENZA"
Ma tu stai proprio inguaiato!

Scherzi a parte, a me tutta questa linea FQ (compresi i Mazinga) non piace per nulla, prezzo alto a parte.
Il Goldrake è quello che forse si salva meglio ma vedo difetti inaccettabili, specialmente (ripeto) a quei livelli di spesa.
Tutto questo al netto di considerazioni sul livello costruttivo che non conosco direttamente ma che, mi pare di capire, non sia ottimo.
spidey73 ha scritto:Il 76 e ancor di più il 76SP, come i Mazzinghi sono bellissimi, ma sono pur sempre quelli dei film, non sono quelli della serie TV. Il 76 per me manca cmq dell'imponenza che aveva il Goldrake della serie televisiva ed è quello che Bandai spero inserisca nel prossimo ks.
Io credo di preferire le versioni dei film, a dirla tutta.
Lo sculpt generale del FQ sarebbe anche buono ma avambracci, probabilmente anche i piedi e, soprattutto, la testa sarebbero da rifare completamente.
Sempre imho.
Life is simple: your happiness will be based completely on luck and genetics.
Everything comes down to luck and genetics.
And when you think about it, even your genetics is luck.

I gusti son gusti ma lo sculpt del FQ lo trovo fantastico, forse l'unica cosa che avrei gradito diversa sono proprio gli avanbracci.
La cosa più orribile dei FQ sono le spallone assurde che fanno sembrare Filini con un abito di 3 taglie più grande
- Dr. Zoidberg
- Utente
@spidey73
Abbiamo spaccato il capello in quattro per la testa del 76, per gli occhi dei 111, quella testa lì per te va bene?
Abbiamo spaccato il capello in quattro per la testa del 76, per gli occhi dei 111, quella testa lì per te va bene?

Dr. Zoidberg ha scritto:@spidey73
Sembra il Grendizer Hitler version..
spidey73 ha scritto:I gusti son gusti ma lo sculpt del FQ lo trovo fantastico, forse l'unica cosa che avrei gradito diversa sono proprio gli avanbracci.
Scusa ma parliamo del Goldrake che con quel baffo assomiglia a Magnum P.I. (la serie anni 80), che non puoi piegare le braccia perchè sbattono sulle punte degli avambracci e vanno aperte tipo COFANO della Panda?!
Questo cadavere qui?

andiamo bene....
Yes, anche l'immagine che ho postato ha il baffo alla magnum pi, ed è il vero goldrake.
- Dr. Zoidberg
- Utente
Il baffo alla Magnum P.I. volevo dirlo io ma non ho voluto metterlo vicino all'altro tizio, quello con baffetto.
Sì, l'immagine è una di quelle classiche di Goldrake, presa dalla sigla, ma a me onestamente non sembra uguale al modello FQ.
Comunque, se a qualcuno piace e ha 450 Euro da spendere, se lo prenda pure, contento lui contenti tutti.
A me non toglie nulla.
Sì, l'immagine è una di quelle classiche di Goldrake, presa dalla sigla, ma a me onestamente non sembra uguale al modello FQ.
Comunque, se a qualcuno piace e ha 450 Euro da spendere, se lo prenda pure, contento lui contenti tutti.
A me non toglie nulla.

Quello è il fotogramma del cartone con il baffo piu' pronunciato possibile dove FQ l'ha gia superato abbondantemente...
...ma le lame che si aprono tipo cofano fanno diventare il robot imbarazzante...
Oltretutto, sempre le lame con braccio piegato, risultano abbondantemente sopra l'avambraccio: Un disastro altro che...
Praticamente ha un arma in piu': Il gomito pungente o gomito rotante
...ma le lame che si aprono tipo cofano fanno diventare il robot imbarazzante...
Oltretutto, sempre le lame con braccio piegato, risultano abbondantemente sopra l'avambraccio: Un disastro altro che...
Praticamente ha un arma in piu': Il gomito pungente o gomito rotante