Oh che strazio però...
Partiamo dall'inizio punto per punto. Devo farlo altrimenti qui non ne veniamo fuori. Lo faccio per farti capire un attimo perchè mi stanno girando un po' io coglioni adesso.
Ho esordito dicendo:
VAL ha scritto:"Veramente tutti uguali" è una cosa che non condivido assolutamente... ma ad ognuno il suo.
Mi sembra ovvio il significato: " Non concordo con te". Poi ognuno ha le sue ragioni. Io ho le mie, tu hai le tue. Mi sembra lecito no? Inoltre non ho mica delegittimato la tua opinione, ma io non la condivido.
A questo punto tu già scatti con la mosca al naso perchèmi sono permesso di non condividere la tua opinione con scritta blue
Tengen Toppa ha scritto:senza metterci a fare i fanatici e rileggendo quel che ho scritto,
ribadisco che il colpo d'occhio di quattro mecha tutti con lo stesso schema di colori
e con design abbastanza ripetitivi (non a caso i Gundam da me citati
sono l'evoluzione l'uno dell'altro) è piuttosto monotono..
La tua riposta... lecita e a cui segue la mia.
VAL ha scritto:è solo l'accostamento dei colori volutamente simile a dare quell'effetto. I tre modelli sono incredibilmente diversi fisicamente. Già accostare l'Exia con un 00 Rosso o un 00 Raiser blu con un Astraea Type F rosso ti da un'impressione diversa. Poi molto dipende da persona a persona e quanto ci piace il design.
A me non disturba affatto , ma qualsiasi cosa di Ibikawa per me è oro.
Te la spiego meglio. Ti ho fatto notare che l'effetto "similie" deriva solo dall'accostamento colori. Se tu metti due robot fisicamente diversi ma con i colori nella stessa posizione, un occhio distratto o che non presta attenzione , vede una massa di colori e si basa su quello. Se facessi vedere a mia sorella un Rx-78 accanto ad un Full armor Fortess di Thunderbolt e poi un Exia accanto adun 00, probabilmente penserebbe che quelli di 00 siano più uguali.
In realtà Exia e 00 hanno proporzioni divese, ( 00 è un gorilla in confronto all'Exia) e dettagli e forme che non combaciano assolutamente. Quello che li accomuna è lo stesso stile meccanico di design (non hanno neanche lo stesso petto) e il tema di colori nella stessa posizione, cosa che contribuisce a farli apparire più simile di quanto lo siano effettivamente.
Exia e QuanT già si assomigliano di più, ma sono comunque diversi. E questra è la mia opionione.
Ed era anche la semplice mia argomentazione , che mi sembra assolutamente legittima e senza nessuno atacco a te personalmente.
Adesso.... io ti chiedo... rileggiti la tua risposta e rifletti.
Lo capisci perchè mi stanno girando i coglioni? Ci arrivi che forse tanto educato non sei stato?
un minimo, dico veramente un minimo, di obiettività
nelle discussioni ci vuole, altrimenti possiamo dire
che il sole è quadrato e va bene dirlo perché tu lo vedi così
]Bene... Toppa okey... ma seriamente. Tu non hai nessun diritto di venire a delegittimiare la mia opinione o la mia obiettività con quel tono. Soprattutto perchè ti ho ti ho dato una riposta che penso abbia un suo fondamento, e l'ho fatto senza venire a a darti de "pazzo" come tu invece fai con me. Molto comodo e molto ipocrita da parte tua.
Da notare anche anche tu citi solo quello che ti fa comodo e storpi quello che ho scritto.
Rimane il fatto che non sono io quello che ha esordito a gamba testa dando del prosciutto sgli occhi all'altr e già questo dovrebbe far riflettere.
E scusa l'autismo ma visto che questo diventando un Internet Argument, rispondere nel merito della fresi mi è sembrato l'unico modo per non lasciare altri fraintendimenti.