Studio24: The King Of Collectors'24 EX Geese Howard - HG Damage version

Forum dedicato alle altre marche di produttori giapponesi di figure e statue.
fred77
Moderatore Globale

Studio24: The King Of Collectors'24 EX Geese Howard - HG Damage version

Messaggioda fred77 » 13/06/2025, 10:53

Qui si torna indietro nel tempo, quando le console casalinghe ci facevano divertire con le mitiche cartucce! Una delle console che replicava i classici videogame da cabinato coin-op era senza dubbio il Neo-Geo della SNK, nota azienda che si occupa di produzione di videogame con le famose serie di picchiaduro The King Of Fighters e ai tempi, "Fatal Fury".. ricordate Fatal Fury Special? Questa cartucce, spesso prodotte con la tecnica della compressione, erano spinte a 120mb e anche oltre per garantire oltre a una mole di dati e dettagli nello schermo, anche una grafica e sonoro impressionanti per l'epoca. Ovviamente il Neo-Geo, proprio perchè consentiva di avere i giochi arcade da cabinato a casa, era solo per pochi agiati in quanto il costo delle cartucce-videogames era molto elevato, più del doppio rispetto alle "piccole" console Megadrive di SEGA e Super Nintendo o Super Famicom di Nintendo (che battagliavano nel settore dei videogame a 16 bit). Studio24 ci propone quindi questa spettacolare figura di uno degli storici e sempre presenti Boss di fine livello.. Geese Howard che desidera annientare i fratelli Terry e Andy Bogard! prodotta in materiali misti pvc-abs, misura in altezza circa 19 cm e viene fornita con basetta espositiva e poster raffigurante uno dei mitici livelli del videogame dell'epoca. Rilascio previsto per marzo 2026 al prezzo di circa 120/130€.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Lex
Utente

Re: Studio24: The King Of Collectors'24 EX Geese Howard - HG Damage version

Messaggioda Lex » 13/06/2025, 12:24

Mi ricordo bene quei tempi, quando annunciavano la conversione di un gioco da bar per la tua console e tu tenevi pe dita incrociate che non fosse sacrificato troppo. Il Neo Geo era l'eccezione in quanto la console e i cabinati avevano lo stesso hardware, ma lo pagavi (letteralmente) a botte di 400000 lire a gioco. Io ai tempi ero schierato con Capcom, però mi osservano i picchiaduro e avevo comunque preso la versione Snes di Fatal Fury 2. Se dovessi scegliere un personaggio del "nemico" da aggiungere in collezione Geese sarebbe la prima scelta, peccato che questa sia una statua e non un'action figure.

fred77
Moderatore Globale

Re: Studio24: The King Of Collectors'24 EX Geese Howard - HG Damage version

Messaggioda fred77 » 13/06/2025, 15:06

Lex ha scritto:Mi ricordo bene quei tempi, quando annunciavano la conversione di un gioco da bar per la tua console e tu tenevi pe dita incrociate che non fosse sacrificato troppo. Il Neo Geo era l'eccezione in quanto la console e i cabinati avevano lo stesso hardware, ma lo pagavi (letteralmente) a botte di 400000 lire a gioco. Io ai tempi ero schierato con Capcom, però mi osservano i picchiaduro e avevo comunque preso la versione Snes di Fatal Fury 2. Se dovessi scegliere un personaggio del "nemico" da aggiungere in collezione Geese sarebbe la prima scelta, peccato che questa sia una statua e non un'action figure.

Eh si.. tutto vero..
Le versioni megadrive e super nintendo videro comunque le loro versioni veramente ben realizzate dei vari videogame Fatal Fury.. certo con le dovute modifiche e diversi compromessi.. Ricordo che alcune cartucce arrivavano ad essere compresse fino alla massima potenza disponibile sia di megadrive che del super nintendo raggiungendo ben 40mb di compressione in una cartuccia.. erano comunque altri tempi e i programmatori creavano molte cose (oggi riproposte in chiave più moderna con poligoni che vengono texturizzati e modellati come fossero veri) di tanti giochi famosi. C'era tanto sano divertimento..Oggi tolti veramente pochissimi videogame che possiamo contare veramente sulla dita di una mano, gli altri li vedo molto noiosi o esclusivamente prodotti per bimbiminkia e simili..
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Torna a “ALTRE FIGURE - STATUE JAP”