Beluz ha scritto:Shiba ha scritto:Diró qualcosa che non farà piacere a molti... il livello culturale italiano purtroppo è basso come è bassa la capacità critica e di discernimento tra qualità, bellezza e il loro contrario ,qui da noi. Non credo che in Francia il Goldrake yamato avrebbe avuto successo come qui. Mi duole dirlo ma , secondo me eh,è cosi !
Ora forse ti arrabbierai tu, ma spero che tu legga con attenzione: sarà anche vero che il livello culturale ed il gusto estetico siano in calo, ma tu stesso, che di certo NON sei uno sprovveduto o un ignorante in materia, l’hai preso. Dunque? Per me si tratta di semplice effetto nostalgia e compulsione collezionistica per te, del fatto che la cosiddetta cultura NERD o POP sia ormai libera da pregiudizi e largamente di moda per la restante massa che magari manco s che esistono i soc. Dunque si possono rifilare boiate come queste ad un pubblico di profani, più o meno gnuranti e di gusti rozzetti….
E hai ragione ..fino ad un certo punto però. Io ho preso solo la testa ( 15 euri circa) consapevole che fosse piu o meno un kit da ricolorare e in cui inserire led volendo. Il robot in totale costa 700 € circa..parliamone. Sulla baia e siti dell usato fioccano i goldrake e Jeeg yamato di gente che se ne vuole liberare perché sono enormi ma anche perché,secondo me, alla fine si son resi conto che non erano un granché anzi. Secondo me all incirca diciamo la stessa cosa e cioè che una buona parte degli italiani ha disponibilità di soldi ma poco senso del bello e dell estetica in generale ..imho.