Gazzetta dello sport: daitarn 3 da assemblare!!!

Spazio dedicato ai Toys e Gagdet di vario genere moderni e vintage
Shiba
Utente

Re: Gazzetta dello sport: daitarn 3 da assemblare!!!

Messaggioda Shiba » 19/04/2025, 20:32

Beluz ha scritto:
Shiba ha scritto:Diró qualcosa che non farà piacere a molti... il livello culturale italiano purtroppo è basso come è bassa la capacità critica e di discernimento tra qualità, bellezza e il loro contrario ,qui da noi. Non credo che in Francia il Goldrake yamato avrebbe avuto successo come qui. Mi duole dirlo ma , secondo me eh,è cosi !

Ora forse ti arrabbierai tu, ma spero che tu legga con attenzione: sarà anche vero che il livello culturale ed il gusto estetico siano in calo, ma tu stesso, che di certo NON sei uno sprovveduto o un ignorante in materia, l’hai preso. Dunque? Per me si tratta di semplice effetto nostalgia e compulsione collezionistica per te, del fatto che la cosiddetta cultura NERD o POP sia ormai libera da pregiudizi e largamente di moda per la restante massa che magari manco s che esistono i soc. Dunque si possono rifilare boiate come queste ad un pubblico di profani, più o meno gnuranti e di gusti rozzetti….

E hai ragione ..fino ad un certo punto però. Io ho preso solo la testa ( 15 euri circa) consapevole che fosse piu o meno un kit da ricolorare e in cui inserire led volendo. Il robot in totale costa 700 € circa..parliamone. Sulla baia e siti dell usato fioccano i goldrake e Jeeg yamato di gente che se ne vuole liberare perché sono enormi ma anche perché,secondo me, alla fine si son resi conto che non erano un granché anzi. Secondo me all incirca diciamo la stessa cosa e cioè che una buona parte degli italiani ha disponibilità di soldi ma poco senso del bello e dell estetica in generale ..imho.

Beluz
Utente

Messaggioda Beluz » 20/04/2025, 16:27

Shiba ha scritto:
Beluz ha scritto:
Shiba ha scritto:Diró qualcosa che non farà piacere a molti... il livello culturale italiano purtroppo è basso come è bassa la capacità critica e di discernimento tra qualità, bellezza e il loro contrario ,qui da noi. Non credo che in Francia il Goldrake yamato avrebbe avuto successo come qui. Mi duole dirlo ma , secondo me eh,è cosi !

Ora forse ti arrabbierai tu, ma spero che tu legga con attenzione: sarà anche vero che il livello culturale ed il gusto estetico siano in calo, ma tu stesso, che di certo NON sei uno sprovveduto o un ignorante in materia, l’hai preso. Dunque? Per me si tratta di semplice effetto nostalgia e compulsione collezionistica per te, del fatto che la cosiddetta cultura NERD o POP sia ormai libera da pregiudizi e largamente di moda per la restante massa che magari manco s che esistono i soc. Dunque si possono rifilare boiate come queste ad un pubblico di profani, più o meno gnuranti e di gusti rozzetti….

E hai ragione ..fino ad un certo punto però. Io ho preso solo la testa ( 15 euri circa) consapevole che fosse piu o meno un kit da ricolorare e in cui inserire led volendo. Il robot in totale costa 700 € circa..parliamone. Sulla baia e siti dell usato fioccano i goldrake e Jeeg yamato di gente che se ne vuole liberare perché sono enormi ma anche perché,secondo me, alla fine si son resi conto che non erano un granché anzi. Secondo me all incirca diciamo la stessa cosa e cioè che una buona parte degli italiani ha disponibilità di soldi ma poco senso del bello e dell estetica in generale ..imho.

Massí hai ragione. È che sta maledetta passione ci fa scattare il.clic o aprire il portafoglio molto facilmente... Buona Pasqua...

Shiba
Utente

Messaggioda Shiba » 21/04/2025, 11:25

Beluz ha scritto:
Shiba ha scritto:
Beluz ha scritto:

Massí hai ragione. È che sta maledetta passione ci fa scattare il.clic o aprire il portafoglio molto facilmente... Buona Pasqua...

Ciao e buona Pasqua anche a te.
E speriamo in un Daitarn pose plus un giorno chissà..

Beluz
Utente

Messaggioda Beluz » 21/04/2025, 22:00

Shiba ha scritto:E speriamo in un Daitarn pose plus un giorno chissà..

Magariiii

SchumyGo
Utente

Messaggioda SchumyGo » 22/04/2025, 12:09

Secondo me potrebbe arrivarci prima AT... :mrgreen:

Shiba
Utente

Messaggioda Shiba » 24/04/2025, 13:13

SchumyGo ha scritto:Secondo me potrebbe arrivarci prima AT... :mrgreen:

Purtroppo temo
In quel caso meglio il kit bandai ,se invece fosse un sd allora ok quelli ad AT gli escon bene.

francomoto
Utente

Messaggioda francomoto » 25/04/2025, 11:17

Investendo il minimo ho provato a ritoccare la testa, secondo me più di un costoso gashapon non si ottiene.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Shiba
Utente

Messaggioda Shiba » 25/04/2025, 15:12

Molto meglio , bravo. hai riverniciato tutto o solo marker e occhi?

Beluz
Utente

Messaggioda Beluz » 25/04/2025, 17:18

francomoto ha scritto:Investendo il minimo ho provato a ritoccare la testa, secondo me più di un costoso gashapon non si ottiene. ][/url]

Ehm… le caramelle dove pendi di metterle?

francomoto
Utente

Messaggioda francomoto » 25/04/2025, 18:00

Shiba ha scritto:Molto meglio , bravo. hai riverniciato tutto o solo marker e occhi?

Tutto riverniciato con colori metallizzati e perlati, panel line e inserito un dischetto argento all'interno dello stemma sulla fronte per nascondere l'alloggio del led.

Migliora, ma secondo me il problema principale è che la testa è troppo "smilza" rispetto ai disegni a cui siamo abituati.

Beluz ha scritto: Ehm… le caramelle dove pendi di metterle?

si può adattare una scatola come base :D

SchumyGo
Utente

Messaggioda SchumyGo » 25/04/2025, 20:17

francomoto ha scritto:Investendo il minimo ho provato a ritoccare la testa, secondo me più di un costoso gashapon non si ottiene.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Complimenti! L'hai valorizzata bene senza fare stravolgimenti.
Tuttavia per dettagli e proporzioni ricorda un gonfiabile da mare degli anni che furono...ma meno somigliante... :lol:
Si ride per non piangere perché vedere il foro delle viti del "collo" fa davvero ribrezzo in questa scala... :?

francomoto
Utente

Messaggioda francomoto » 25/04/2025, 20:33

SchumyGo ha scritto:Si ride per non piangere perché vedere il foro delle viti del "collo" fa davvero ribrezzo in questa scala... :?

Ad onor del vero, i fori nel collo ci sono perché sono gli agganci del collo vero e proprio che uscirà in seguito, considerato che già adesso la testa sembra "smilza" vedrò poi se comprare anche quel pezzo oppure inventarmi dei tappi.

Shiba
Utente

Messaggioda Shiba » 26/04/2025, 10:20

francomoto ha scritto:
SchumyGo ha scritto:Si ride per non piangere perché vedere il foro delle viti del "collo" fa davvero ribrezzo in questa scala... :?

Ad onor del vero, i fori nel collo ci sono perché sono gli agganci del collo vero e proprio che uscirà in seguito, considerato che già adesso la testa sembra "smilza" vedrò poi se comprare anche quel pezzo oppure inventarmi dei tappi.

Si infatti scoccia anche a me spendere 11 € per 2 pezzi del collo , credo proprio che mi fermerò qui magari mettendoci un led magnetico nel disco...la testa è smilza per rientrare nel busto . Io aspetto ancora un bel Daitarn 2.0 con le proporzioni massiccie che renda giustizia al bellissimo anime che tra l'altro sto rivedendo qualche puntata e devo dire è invecchiato benissimo! Regia top e spesso disegni ottimi per non parlare del concept design , umorismo a valanga e quant'altro . Mitico!

Torna a “TOYS - OTHERS - VINTAGE - GADGET”