Blitzway KO : Voltron

Forum dedicato ad Aoshima, CM'S, e altre marche
Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 28154
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Blitzway KO : Voltron

Messaggioda kengiu » 06/11/2023, 20:09

SUPERMARIOtti ha scritto:Consegnato oggi!
Per 171,53€ vale sicuramente la pena; è pesante e verniciato bene anche se ho rischiato di perdere un tappino copri vite della gamba sx del leone nero!
Fortuna che prima di estrarre i modelli attivo sempre la vista a "raggi gamma" e c'era questo tappino che gironzolava per tutto il blister!
Me la sono vista brutta! :lol:
lol dai leoni selvaggi :lol: comunque non male questo ko

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2436
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Blitzway KO : Voltron

Messaggioda gnammymoto » 18/04/2024, 10:55

Ho avuto occasione di maneggiare questo modello e...Ragazzi ,di cosa parliamo? Per come la vedo io ridefinisce tutti i riferimenti che abbiamo di modellismo robotico dal punto di vista del rapporto qualità prezzo. Semplicemente non esiste nulla( nemmeno lontanamente paragonabile! )a questo livello che abbia un costo così basso. Io ho solo il GX 71 (Golion non mi ha mai fatto impazzire) pagato 3 piotte e posso tranquillamente dire che se il KO costa 2 piotte il Bandai vale si e no 50 euro completo di confezione e con dildone anale in omaggio... Cioè... Non lo vede proprio.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5447
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Blitzway KO : Voltron

Messaggioda SchumyGo » 18/04/2024, 11:16

gnammymoto ha scritto:Ho avuto occasione di maneggiare questo modello e...Ragazzi ,di cosa parliamo? Per come la vedo io ridefinisce tutti i riferimenti che abbiamo di modellismo robotico dal punto di vista del rapporto qualità prezzo. Semplicemente non esiste nulla( nemmeno lontanamente paragonabile! )a questo livello che abbia un costo così basso. Io ho solo il GX 71 (Golion non mi ha mai fatto impazzire) pagato 3 piotte e posso tranquillamente dire che se il KO costa 2 piotte il Bandai vale si e no 50 euro completo di confezione e con dildone anale in omaggio... Cioè... Non lo vede proprio.

Immagina la qualità dell'originale, considerando le tirature minori in proporzioe al Gattalion sBandai doveva sfiorarare i 1000€...benvenuto nella "dura" realtà... :roll:

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2436
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Blitzway KO : Voltron

Messaggioda gnammymoto » 18/04/2024, 11:35

SchumyGo ha scritto:
gnammymoto ha scritto:Ho avuto occasione di maneggiare questo modello e...Ragazzi ,di cosa parliamo? Per come la vedo io ridefinisce tutti i riferimenti che abbiamo di modellismo robotico dal punto di vista del rapporto qualità prezzo. Semplicemente non esiste nulla( nemmeno lontanamente paragonabile! )a questo livello che abbia un costo così basso. Io ho solo il GX 71 (Golion non mi ha mai fatto impazzire) pagato 3 piotte e posso tranquillamente dire che se il KO costa 2 piotte il Bandai vale si e no 50 euro completo di confezione e con dildone anale in omaggio... Cioè... Non lo vede proprio.

Immagina la qualità dell'originale, considerando le tirature minori in proporzioe al Gattalion sBandai doveva sfiorarare i 1000€...benvenuto nella "dura" realtà... :roll:

Ho avuto la premura di guardare tutti i video in italiano che ci sono sul tubo inclusa la comparativa del Sensei e del giornalista. Il BW ha due led ,i piloti, basetta e confezione sontuosi ma sostanzialmente è lo stesso robot, fatto con ogni probabilità con gli stessi stampi e pure dalle stesse persone! Ha le zampe dei leoni satinate ( scelta di gran lunga migliore del cromo) e dei particolari in oro... É identico e costa tre volte di meno! La menata sul licenziamento è puramente accademica; non ci sono cazzi, in rapporto al prezzo non ha concorrenti! É il miglior Voltron mai prodotto dalla notte dei tempi ad oggi.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5447
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Blitzway KO : Voltron

Messaggioda SchumyGo » 18/04/2024, 12:31

Beh no dai, sostanzialmente é molto simile ma le giunture originali sono ben altra cosa e quasi tutte a cricchetto così come la finitura finale ben più uniforme.
Sul cromo ti do ragione al 100%... è il male, dovrebbero vietarlo! :lol:
Poi led, accessori, box e diritti hanno un peso non indifferente tra manodopera e QC.
Poi mettici la distribuzione internazionale e le tirature comunque basse confronto ad un colosso come Bandai.
Tutto sommato non é tutta sta cifrona, ripeto per me in confronto slla concorrenza costa anche poco.

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2436
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Blitzway KO : Voltron

Messaggioda gnammymoto » 18/04/2024, 14:18

SchumyGo ha scritto:Beh no dai, sostanzialmente é molto simile ma le giunture originali sono ben altra cosa e quasi tutte a cricchetto così come la finitura finale ben più uniforme.
Sul cromo ti do ragione al 100%... è il male, dovrebbero vietarlo! :lol:
Poi led, accessori, box e diritti hanno un peso non indifferente tra manodopera e QC.
Poi mettici la distribuzione internazionale e le tirature comunque basse confronto ad un colosso come Bandai.
Tutto sommato non é tutta sta cifrona, ripeto per me in confronto slla concorrenza costa anche poco.

Per come la vedo io gliene sono avanzati talmente tanti che hanno preferito smaltire l'invenduto nel modo più prolifico ed economico che potevano. Prima hanno provato con la seconda versione meno accessoriata e dopo hanno provveduto ai saldi di fine stagione.

Lex
Utente
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Blitzway KO : Voltron

Messaggioda Lex » 18/04/2024, 15:30

Adesso io non so quali siano i margini di ditte come Bandai o Blitzway e non sono in grado fino a che punto potevano abbassare il prezzo del Voltron...però non possiamo prendere una copia cinese come riferimento per i prezzi che dovrebbero avere modelli realizzati da zero su licenza.

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2436
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Blitzway KO : Voltron

Messaggioda gnammymoto » 19/04/2024, 8:22

Lex ha scritto:Adesso io non so quali siano i margini di ditte come Bandai o Blitzway e non sono in grado fino a che punto potevano abbassare il prezzo del Voltron...però non possiamo prendere una copia cinese come riferimento per i prezzi che dovrebbero avere modelli realizzati da zero su licenza.

Io l'ho preso giusto ieri e ti assicuro che questo mecha non è una copia "cinese" (come sai sono tutti fatti in Cina, anche l'originale)ma l'originale senza confezione, cromature, led, e qualche accessorio. Peso, dimensioni,sculpt e materiali sono identici. La verniciatura è ottima ( in alcune rece presentava dei difetti) , le articolazioni sono durissime, tutte a cricchetto e tiene la posizione pur essendo pesantissimo. Io ,per adesso , posso confrontarlo solo con il Bandai che è notoriamente "inchiodato" ma ha una verniciatura ottima e ti posso assicurare che a parte il packaging di quest' ultimo il confronto è impietoso. Siamo di fronte ad un prodotto di alto livello proposto ad un prezzo onesto tanto per cambiare. Il progetto di 5pro è ottimo ma proporlo a 750 euro con la scusa dei diritti e del packaging è una barzelletta; infatti l'ha riproposto( con meno accessori) a 550 poco dopo. I margini su questa roba sono altissimi, il Voltron oltretutto è un trasformabile molto semplice e non si sono certo sbattuti come sul Baldios di Pose+ per realizzarlo.

Avatar utente
SUPERMARIOtti
Utente
Messaggi: 252
Iscritto il: 23/02/2020, 21:55

Re: Blitzway KO : Voltron

Messaggioda SUPERMARIOtti » 19/04/2024, 9:54

gnammymoto ha scritto:
Lex ha scritto:[...]Siamo di fronte ad un prodotto di alto livello proposto ad un prezzo onesto tanto per cambiare.[...]


Dispiace solamente per la mancanza di un packaging personalizzato; potevano almeno realizzare una brown box con la sagoma stampata.
Comunque sia, rimane IL best buy per Voltron/Golion! ;)

Lex
Utente
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Blitzway KO : Voltron

Messaggioda Lex » 19/04/2024, 10:38

Non metto assolutamente in dubbio la qualità del prodotto, avevo visto delle recensioni quando è uscito e io stesso ho dei ko di Transformers che in certi casi sono pari o superiori agli originali. Il discorso verte sul fatto che la ditta che produce la copia solitamente ha risparmiato tutte o quasi le spese di progettazione e design e a volte anche la produzione degli stampi, quindi ha gioco facile a proporre prezzi più bassi che chi ha prodotto l'originale non potrebbe permettersi. Poi che ci possano essere aziende che ci marciano e vendono modelli a prezzi esagerati non lo metto minimamente in dubbio.

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2436
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Blitzway KO : Voltron

Messaggioda gnammymoto » 19/04/2024, 11:21

SUPERMARIOtti ha scritto:
gnammymoto ha scritto:
Lex ha scritto:[...]Siamo di fronte ad un prodotto di alto livello proposto ad un prezzo onesto tanto per cambiare.[...]


Dispiace solamente per la mancanza di un packaging personalizzato; potevano almeno realizzare una brown box con la sagoma stampata.
Comunque sia, rimane IL best buy per Voltron/Golion! ;)

In effetti almeno un cartoncino povero con il nome avrebbero potuto metterlo. Questo non è solo il miglior Voltron di sempre ma anche il gokin con il rapporto qualità/costo migliore. Così conveniente, attualmente ,c'è solo il nuovo Shin Getter di CCS ,figo da morire ma non è un OAV e non è una "miniera" di ferro come questo.

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2436
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Blitzway KO : Voltron

Messaggioda gnammymoto » 19/04/2024, 11:45

Lex ha scritto:Non metto assolutamente in dubbio la qualità del prodotto, avevo visto delle recensioni quando è uscito e io stesso ho dei ko di Transformers che in certi casi sono pari o superiori agli originali. Il discorso verte sul fatto che la ditta che produce la copia solitamente ha risparmiato tutte o quasi le spese di progettazione e design e a volte anche la produzione degli stampi, quindi ha gioco facile a proporre prezzi più bassi che chi ha prodotto l'originale non potrebbe permettersi. Poi che ci possano essere aziende che ci marciano e vendono modelli a prezzi esagerati non lo metto minimamente in dubbio.

Sono perplesso e sono portato a pensare male in proposito. Il prodotto non è una copia raffazzonata ma è quasi totalmente conforme all'originale. Ho già espresso questa perplessità precedentemente ,ovvero, il fatto che vista la somiglianza i produttori del 5pro siano gli stessi che realizzano i KO. Sempre secondo me è il modo migliore per liberarsi di un eccesso di produzione ( ma anche di stabilire un fruttuoso commercio)nel modo più prolifico possibile. Parlando con il venditore da cui ho acquistato è chiaro che i numeri che sta ottenendo con il KO ( e non solo questo venditore!) non sono sovrapponibili a quelli del 5pro ma a quelli del GX 71! Ora mi chiedo, possibile che un'azienda che si vede praticamente plagiare uno dei suoi prodotti più conosciuti non faccia nulla per fermare questo commercio? La cosa va avanti da parecchi mesi e pare stia bene a tutti con buona pace di 5pro che avendo pagato i diritti dovrebbe essere la più incazzata...

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2375
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Blitzway KO : Voltron

Messaggioda Patlabor » 20/04/2024, 3:26

gnammymoto ha scritto:
Lex ha scritto:Non metto assolutamente in dubbio la qualità del prodotto, avevo visto delle recensioni quando è uscito e io stesso ho dei ko di Transformers che in certi casi sono pari o superiori agli originali. Il discorso verte sul fatto che la ditta che produce la copia solitamente ha risparmiato tutte o quasi le spese di progettazione e design e a volte anche la produzione degli stampi, quindi ha gioco facile a proporre prezzi più bassi che chi ha prodotto l'originale non potrebbe permettersi. Poi che ci possano essere aziende che ci marciano e vendono modelli a prezzi esagerati non lo metto minimamente in dubbio.

Sono perplesso e sono portato a pensare male in proposito. Il prodotto non è una copia raffazzonata ma è quasi totalmente conforme all'originale. Ho già espresso questa perplessità precedentemente ,ovvero, il fatto che vista la somiglianza i produttori del 5pro siano gli stessi che realizzano i KO. Sempre secondo me è il modo migliore per liberarsi di un eccesso di produzione ( ma anche di stabilire un fruttuoso commercio)nel modo più prolifico possibile. Parlando con il venditore da cui ho acquistato è chiaro che i numeri che sta ottenendo con il KO ( e non solo questo venditore!) non sono sovrapponibili a quelli del 5pro ma a quelli del GX 71! Ora mi chiedo, possibile che un'azienda che si vede praticamente plagiare uno dei suoi prodotti più conosciuti non faccia nulla per fermare questo commercio? La cosa va avanti da parecchi mesi e pare stia bene a tutti con buona pace di 5pro che avendo pagato i diritti dovrebbe essere la più incazzata...


È più complessa la cosa bisogna vedere se ha lasciato gli stampi di proprietà della fabbrica, in quel caso ci fanno quello che vogliono visto che sono loro.
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2436
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Blitzway KO : Voltron

Messaggioda gnammymoto » 20/04/2024, 7:31

Patlabor ha scritto:
gnammymoto ha scritto:
Lex ha scritto:Non metto assolutamente in dubbio la qualità del prodotto, avevo visto delle recensioni quando è uscito e io stesso ho dei ko di Transformers che in certi casi sono pari o superiori agli originali. Il discorso verte sul fatto che la ditta che produce la copia solitamente ha risparmiato tutte o quasi le spese di progettazione e design e a volte anche la produzione degli stampi, quindi ha gioco facile a proporre prezzi più bassi che chi ha prodotto l'originale non potrebbe permettersi. Poi che ci possano essere aziende che ci marciano e vendono modelli a prezzi esagerati non lo metto minimamente in dubbio.

Sono perplesso e sono portato a pensare male in proposito. Il prodotto non è una copia raffazzonata ma è quasi totalmente conforme all'originale. Ho già espresso questa perplessità precedentemente ,ovvero, il fatto che vista la somiglianza i produttori del 5pro siano gli stessi che realizzano i KO. Sempre secondo me è il modo migliore per liberarsi di un eccesso di produzione ( ma anche di stabilire un fruttuoso commercio)nel modo più prolifico possibile. Parlando con il venditore da cui ho acquistato è chiaro che i numeri che sta ottenendo con il KO ( e non solo questo venditore!) non sono sovrapponibili a quelli del 5pro ma a quelli del GX 71! Ora mi chiedo, possibile che un'azienda che si vede praticamente plagiare uno dei suoi prodotti più conosciuti non faccia nulla per fermare questo commercio? La cosa va avanti da parecchi mesi e pare stia bene a tutti con buona pace di 5pro che avendo pagato i diritti dovrebbe essere la più incazzata...


È più complessa la cosa bisogna vedere se ha lasciato gli stampi di proprietà della fabbrica, in quel caso ci fanno quello che vogliono visto che sono loro.

Io in tanti anni non ho mai visto un caso eclatante come questo. C'è un motivo concreto per cui 5pro dovrebbe cedere gli stampi alla fabbrica che realizza un suo progetto? Tu ce la vedi Bandai che realizza il Sazabi metal structure e poi la fabbrica glielo smercia a 4 piotte sottobanco? Stiamo parlando del miglior Voltron mai realizzato non di una figure da dieci euro...

Lex
Utente
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Blitzway KO : Voltron

Messaggioda Lex » 20/04/2024, 9:16

A quanto ho sentito alcune aziende lasciano gli stampi in fabbrica perché sono pesanti e ingombranti e tenerseli in magazzino ha un costo che non vogliono spendere. Si dice anche che in certi casi siano le aziende stesse, in particolare quelle piccole, a vendere gli stampi per recuperare un po' di soldi, nel presupposto che se anche dovesse uscire una copia dopo che è stata venduta la tiratura originale a loro non cambia nulla. Chiaramente non può essere il caso di Blitzway visto che stanno ancora vendendo il Voltron e devono anche fare uscire la versione black. Però se per esempio loro chiedono di produrre 10000 copie, la fabbrica ne fa 12000 e quelle in più le vende come Muscle Bear, magari insieme a quelle che non hanno passato tutti i controlli di qualità, ecco che saltano fuori i ko identici all'originale.
Perché non vengono presi provvedimenti? In realtà viene fatto, qualche anno fa c'era stato un raid della polizia presso una ditta produttrice di ko (Weijiang) che se non ricordo male si era concluso con degli arresti, però è come la pirateria informatica, è un fenomeno impossibile da debellare completamente.
Tornando a Blitzway, c'è un'altra prospettiva da cui vedere la situazione: assumendo abbiano invenduto da smaltire, gli conviene veramente incentivare i clienti a pensare che invece di comprare il prodotto appena uscito a 500 euro possono aspettare una copia a un terzo?


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti