silenzio preoccupante ....Zopi ha scritto:Che fine ha fatto KA?
King Arts : Zambot 3
Re: King Arts : Zambot 3
E' quasi un anno che non si presenta alle fiere del settore.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.
bandai li avra' citati....
-
- Utente
Speriamo in un bel colpo a sorpresa perché questo vuoto è molto preoccupante.
Riuppo questo topic per chiedere info ai più esperti;
Imbattendomi in un video amatoriale sul tubo,una persona che recensiva un modello della Sky X,ha detto che appunto quest'ultima sarebbe la vecchia king arts?
Ma secondo voi c'è un fondo di verità in ciò?
Imbattendomi in un video amatoriale sul tubo,una persona che recensiva un modello della Sky X,ha detto che appunto quest'ultima sarebbe la vecchia king arts?
Ma secondo voi c'è un fondo di verità in ciò?
Non ho certezze, ma anche io riporto delle voci che danno la KA ormai chiusa dopo la scissione dovuta al caos della ristampa del Gaiking.
Gran parte dello staff tecnico non era più d'accordo sulla qualità e direzione dei modelli e hanno fondato la SkyX Studio.
Ripeto sono solo voci, nulla di confermato, ma sembrerebbe che la KA rimasta a secco di creativi sia ormai finita...
Gran parte dello staff tecnico non era più d'accordo sulla qualità e direzione dei modelli e hanno fondato la SkyX Studio.
Ripeto sono solo voci, nulla di confermato, ma sembrerebbe che la KA rimasta a secco di creativi sia ormai finita...

- SUPERMARIOtti
- Utente
Spero solo ristampino il Grendizer (così come fatto per gli spazer) come canto del cigno.
SchumyGo ha scritto:Non ho certezze, ma anche io riporto delle voci che danno la KA ormai chiusa dopo la scissione dovuta al caos della ristampa del Gaiking.
Cosa è "il caos della ristampa del Gaiking"? Mi sa che, non interessandomi tanto il personaggio, mi sia sfuggito qualcosa di importante...
- SUPERMARIOtti
- Utente
AlbyKun ha scritto:Cosa è "il caos della ristampa del Gaiking"? Mi sa che, non interessandomi tanto il personaggio, mi sia sfuggito qualcosa di importante...
Qui trovi l'inizio della storia che praticamente a decretato la fine di KA: viewtopic.php?f=53&t=21583&start=45#p262933
Ah, adesso è più chiaro... anche se resto un po' perplesso. Aiutatemi a capire:
* King Arts sbaglia clamorosamente un giro di produzione, perché evidentemente non ha fatto quality control
* Gli acquirenti come è giusto si lamentano, e KA abbastanza rapidamente spedisce a tutti i ricambi corretti
* Sicuramente questo giochino sarà costato loro un po' di paperdollari, ma se è un'azienda gestita da persone sane di mente non sarà andata in fallimento per un singolo prodotto fallato (come minimo perché avranno ben avuto un contratto che assicurava dei livelli qualitativi con la fabbrica che lo ha assemblato, e saranno stati rimborsati)
* Quindi... in che modo l'errore di una catena di montaggio dovrebbe giustificare il licenziamento in massa dei designer? E comunque: morto un designer se ne fanno altri 30, soprattutto in Cina. Dove sta il problema, e perché dovrebbe far chiudere un'azienda?
* King Arts sbaglia clamorosamente un giro di produzione, perché evidentemente non ha fatto quality control
* Gli acquirenti come è giusto si lamentano, e KA abbastanza rapidamente spedisce a tutti i ricambi corretti
* Sicuramente questo giochino sarà costato loro un po' di paperdollari, ma se è un'azienda gestita da persone sane di mente non sarà andata in fallimento per un singolo prodotto fallato (come minimo perché avranno ben avuto un contratto che assicurava dei livelli qualitativi con la fabbrica che lo ha assemblato, e saranno stati rimborsati)
* Quindi... in che modo l'errore di una catena di montaggio dovrebbe giustificare il licenziamento in massa dei designer? E comunque: morto un designer se ne fanno altri 30, soprattutto in Cina. Dove sta il problema, e perché dovrebbe far chiudere un'azienda?
AlbyKun ha scritto:Ah, adesso è più chiaro... anche se resto un po' perplesso. Aiutatemi a capire:
Beh credo sia come quando si scioglie un gruppo musicale lol
Semplicemente la maggioranza dello studio King Arts ha creato un altro studio cioè Sky x ( per divergenze di vedute ? Boh).
A grandi linee come è stato per 5 pro studio che ha iniziato a collaborare con Blitzway e poi si è smembrato ed è rinato con il nome P0001 studio. Imho
Augh ! Ho parlato.

Grazie per la risposta.
Mi sembra che il paragone con le band sia perfetto... se ci rendiamo finalmente conto che queste "aziende" cui regaliamo migliaia di euro per prodotti scadenti sono in realtà solo gruppuscoli di gente improvvisata.
Voglio dire: Gisella & Le Primule del Liscio lasciano il tempo che trovano e possono sciogliersi e sparire come preferiscono. La Filarmonica di Vienna è lì da secoli e fa capolavori perché è gestita come un'organizzazione seria. L'anomalia è solo ostinarsi a pagare i primi quanto la seconda e a perdonar loro qualsiasi nefandezza in nome di una "musica" che al confronto fa pietà.
Mi sembra che il paragone con le band sia perfetto... se ci rendiamo finalmente conto che queste "aziende" cui regaliamo migliaia di euro per prodotti scadenti sono in realtà solo gruppuscoli di gente improvvisata.
Voglio dire: Gisella & Le Primule del Liscio lasciano il tempo che trovano e possono sciogliersi e sparire come preferiscono. La Filarmonica di Vienna è lì da secoli e fa capolavori perché è gestita come un'organizzazione seria. L'anomalia è solo ostinarsi a pagare i primi quanto la seconda e a perdonar loro qualsiasi nefandezza in nome di una "musica" che al confronto fa pietà.
SchumyGo ha scritto:Non ho certezze, ma anche io riporto delle voci che danno la KA ormai chiusa dopo la scissione dovuta al caos della ristampa del Gaiking.
Beh........non ci resta che sperare portino i vari Mazinga e Goldrake in produzione Sky X stile Getter Dragon!
Speriamo dai.......
Alla fine tanti partono , pochi raggiungono il traguardo e i grandi sono sempre li davanti.