Good Smile Company - Moderoid : Diapolon (UFO Diapolon)

Forum dedicato ai prodotti Good Smile Company
moket
Utente

Re: Good Smile Company - Moderoid : Diapolon (UFO Diapolon)

Messaggioda moket » 14/06/2025, 20:35

Il mini gokin l'ho preso al preo r si è rilevato un ottimo prodotto dove l'unica pecca è l'altezza.
Se come ho letto da voi ci sono tutte le feature e il prezzo non è eccessivo lo prendo volentieri

fred77
Moderatore Globale

Messaggioda fred77 » 15/06/2025, 10:19

Ragazzi ma che pretendete da un model kit? Anzi, è già lodevole tutto quello che abbiamo visto fin'ora per un robot comunque di nicchia..
Nessuna della versioni uscite è stata ristampata, complici anche i prezzi fuori da ogni logica. Era uscito anche un bel vinile che secondo me, meritava.
Questo è un kit che permetterà un bella esposizione a chi piace il soggetto.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Great Mazinkayser
Utente

Messaggioda Great Mazinkayser » 16/06/2025, 19:12

Molto carino, soprattutto sapendo che si compone, ma a questo punto mi domando perché non fare i 3 robot alti uguali ed un pò più belli visto che poi si fa attacca-stacca?
Fosse stata una perfetta trasformazione potevo anche capire il compromesso dei 3 robot brutti e diversi pur di avere un bel Diapolon. Ma così invece non lo capisco

BackToZeon
Utente

Messaggioda BackToZeon » 16/06/2025, 19:20

Great Mazinkayser ha scritto:Molto carino, soprattutto sapendo che si compone, ma a questo punto mi domando perché non fare i 3 robot alti uguali ed un pò più belli visto che poi si fa attacca-stacca?
Fosse stata una perfetta trasformazione potevo anche capire il compromesso dei 3 robot brutti e diversi pur di avere un bel Diapolon. Ma così invece non lo capisco

Penso che rispettino le dimensioni originali nell'anime (per quanto sia possibile). Poi, onestamente, più brutti di legga trangu e hedda penso sia difficile trovare tra i tanti robot degli anni 70/80.

SchumyGo
Utente

Messaggioda SchumyGo » 17/06/2025, 0:08

Great Mazinkayser ha scritto:Molto carino, soprattutto sapendo che si compone, ma a questo punto mi domando perché non fare i 3 robot alti uguali ed un pò più belli visto che poi si fa attacca-stacca?

Purtroppo Diapolon soffre dei difetti delle vecchie serie robotiche come Gordian e Getter dove la magia fa apparire altezze simili e fa sparire misteriosamente interi volumi del corpo.
Partendo dal Diapolon e sconponendolo i tre parti é impossibile fare i tre robot di identica altezza.
Se ognuno ha una parte di un soggetto più grande, mantenendo le stesse proporzioni, Trangu alto come Hedda avrebbe un corpo spaventosamente enorme, che il pomodoro ET sembrerebbe un gran figo.
Se Hedda fosse alto come Legga sarebbe già di per se grosso come lo stesso Diapolon.
In pratica nel passaggio dalla fantasia alla realtà per dare risalto alla fusione finale, i tre robot devono essere sproporzionati esaltando solo le parti utili alla fusione finale.

AlbyKun
Utente

Messaggioda AlbyKun » 17/06/2025, 11:49

Qualcuno riesce a recuperare quelle vecchissime foto del tizio che si era fatto da solo il Diapolon perfect change? Ricordo che, con le ovvie limitazioni di essere un prototipo, fosse davvero geniale nel concetto.

SchumyGo
Utente

Messaggioda SchumyGo » 17/06/2025, 13:51

Un perfect change, per quanto fatto bene e ingegnoso, su un soggetto del genere non può che dare un risultato osceno...

AlbyKun
Utente

Messaggioda AlbyKun » 17/06/2025, 14:01

Mah, è tanti anni che non lo rivedo - ma ricordo che all'epoca non mi era dispiaciuto troppo, tutto sommato.

Torna a “GOOD SMILE COMPANY”