POSE+ METAL Series : Gordian

Forum Dedicato ai modelli della POSE+
kengiu
Moderatore Globale

Re: POSE+ METAL Series : Gordian

Messaggioda kengiu » 11/05/2025, 8:36

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Lex
Utente

Messaggioda Lex » 12/05/2025, 8:00

Questi dettagli dell'interno del robot mi portano a pensare tre cose:
1) è un prototipo e quindi non esattamente rappresentativo del prodotto finale, oppure
2)la trasformazione è ancora più complessa di come me la sto immaginando, oppure
3)non sto capendo niente di come funziona
Sono molto curioso di avere più dettagli.

BackToZeon
Utente

Messaggioda BackToZeon » 12/05/2025, 9:11

Lex ha scritto:Questi dettagli dell'interno del robot mi portano a pensare tre cose:
1) è un prototipo e quindi non esattamente rappresentativo del prodotto finale, oppure
2)la trasformazione è ancora più complessa di come me la sto immaginando, oppure

Anch'io. Aggiungo solo che, dal mio punto di vista, promuovo la posabilità (pure troppa) e il gonellino non mi infastidisce per nulla. L'unica 'pecca', spero legata al fatto che stiamo vedendo un prototipo, sono i buchi a vista per le viti sugli avambracci: vi prego copriteli in qualche modo!

gnammymoto
Utente

Messaggioda gnammymoto » 12/05/2025, 9:16

BackToZeon ha scritto:
Lex ha scritto:Questi dettagli dell'interno del robot mi portano a pensare tre cose:

Anch'io. Aggiungo solo che, dal mio punto di vista, promuovo la posabilità (pure troppa) e il gonellino non mi infastidisce per nulla. L'unica 'pecca', spero legata al fatto che stiamo vedendo un prototipo, sono i buchi a vista per le viti sugli avambracci: vi prego copriteli in qualche modo!

Quei buchi sovrastimolano il mio intestino in modo anomalo... 8-)

Shiba
Utente

Messaggioda Shiba » 12/05/2025, 9:39

Spero facciano gli sportellini delle cosce posizionabili anche trasversalmente

Tiger II
Utente

Messaggioda Tiger II » 12/05/2025, 13:38

Shiba ha scritto:Spero facciano gli sportellini delle cosce posizionabili anche trasversalmente

Sì su questo non devi preoccuparti!
È stato esposto in questa maniera per mostrare(o meglio percepire)la meccanica interna del dellinger e la possibile escursione massima su ciò che può fare!
Ma riguardo queste piccole accortezze,direi che è tutto ok!
Rimane sempre l'incognita di come sono fatti i robot interni e tutto l'incastro bionico!
Aspettiamo news con trepidazione :)

Shiba
Utente

Messaggioda Shiba » 13/05/2025, 17:07

Tiger II ha scritto:
Shiba ha scritto:Spero facciano gli sportellini delle cosce posizionabili anche trasversalmente

Sì su questo non devi preoccuparti!
È stato esposto in questa maniera per mostrare(o meglio percepire)la meccanica interna del dellinger e la possibile escursione massima su ciò che può fare!
Ma riguardo queste piccole accortezze,direi che è tutto ok!
Rimane sempre l'incognita di come sono fatti i robot interni e tutto l'incastro bionico!
Aspettiamo news con trepidazione :)

Incrociamo le dita

BigDario
Utente

Messaggioda BigDario » 03/06/2025, 11:14

Nel frattempo, approfittando di una buona occasione, ho recuperato il GX-95.

Che dire, dal vivo molto meglio che in foto, e forse la critica agli ovvi ed evidenti difetti è stata, a parer mio, un pelo esagerata.

Tiger II
Utente

Messaggioda Tiger II » 03/06/2025, 14:50

BigDario ha scritto:Nel frattempo, approfittando di una buona occasione, ho recuperato il GX-95.

Che dire, dal vivo molto meglio che in foto, e forse la critica agli ovvi ed evidenti difetti è stata, a parer mio, un pelo esagerata.

Posso dirti una cosa?
Hai fatto benissimo a prenderlo!
È un bel modello,molto grosso,d'impatto e come hai accennato e come mi sono reso conto anche io,dal vivo è molto meglio che in foto!!!
Avrà sicuramente i suoi difetti di sculpt come tutti i vecchi robot trasformabili e componibili dell'epoca,essendo appunto soggetti concepiti da anime con trasformazioni impossibili!!!
Non credo ci sia altro da aggiungere!
Io più che sui buchi,sono incaxxato per il volto di Daigo che sarebbe potuto essere fatto un pò meglio!
Per il resto il GX 95 è un bel giocattolone che non può mancare in una collezione come la nostra.....

Ovviamente imho :D

gnammymoto
Utente

Messaggioda gnammymoto » 04/06/2025, 8:00

Tiger II ha scritto:
BigDario ha scritto:Nel frattempo, approfittando di una buona occasione, ho recuperato il GX-95.

Posso dirti una cosa?
Hai fatto benissimo a prenderlo!
È un bel modello,molto grosso,d'impatto e come hai accennato e come mi sono reso conto anche io,dal vivo è molto meglio che in foto!!!
Avrà sicuramente i suoi difetti di sculpt come tutti i vecchi robot trasformabili e componibili dell'epoca,essendo appunto soggetti concepiti da anime con trasformazioni impossibili!!!
Non credo ci sia altro da aggiungere!
Io più che sui buchi,sono incaxxato per il volto di Daigo che sarebbe potuto essere fatto un pò meglio!
Per il resto il GX 95 è un bel giocattolone che non può mancare in una collezione come la nostra.....

Ovviamente imho :D

Può mancare eccome, soprattutto avendo il CM'S. Non è il miglior lavoro di Bandai e si vede ma aspettando il Pose+ e, non avendo altro a disposizione, ci può stare

Tiger II
Utente

Messaggioda Tiger II » 04/06/2025, 15:45

gnammymoto ha scritto:Può mancare eccome, soprattutto avendo il CM'S. Non è il miglior lavoro di Bandai e si vede ma aspettando il Pose+ e, non avendo altro a disposizione, ci può stare

A proposito di cm's,proprio domani se riesco mi devo andare a far fare con la stampante 3D il fatidico perno del collo di Garbin che nel mio modello(limited)si è spezzato come l'ho messo!ancora non apro il normal,ma nel dubbio ne faccio fare due..........
Vabbè......le plastiche cm's sono quello che sono.......

SchumyGo
Utente

Messaggioda SchumyGo » 04/06/2025, 16:04

Tiger II ha scritto:
gnammymoto ha scritto:Può mancare eccome, soprattutto avendo il CM'S. Non è il miglior lavoro di Bandai e si vede ma aspettando il Pose+ e, non avendo altro a disposizione, ci può stare

A proposito di cm's,proprio domani se riesco mi devo andare a far fare con la stampante 3D il fatidico perno del collo di Garbin che nel mio modello(limited)si è spezzato come l'ho messo!ancora non apro il normal,ma nel dubbio ne faccio fare due..........

Ma anche tre... purtroppo é un clamoroso errore di progettazione ed é un difetto cronico che rischia di presentarsi su tutti i modelli.
Attento che la stampa deve essere fatta con un materiale con le giuste caratteristiche meccaniche altrimenti dopo poco si rompe di nuovo.

spidey73
Utente

Messaggioda spidey73 » 04/06/2025, 22:24

Tiger II ha scritto:

quanto può costare, interessa anche a me, dovrei far riprodurre il polso/perno in plastica o resina del Danguard Yamato versione normal.

Tiger II
Utente

Messaggioda Tiger II » 04/06/2025, 22:38

SchumyGo ha scritto:
Tiger II ha scritto:

Ma anche tre... purtroppo é un clamoroso errore di progettazione ed é un difetto cronico che rischia di presentarsi su tutti i modelli.
Attento che la stampa deve essere fatta con un materiale con le giuste caratteristiche meccaniche altrimenti dopo poco si rompe di nuovo.

Grazie per la dritta schumy!!!
Mi informerò sul materiale utilizzato e la durabilità!
Comunque gli porterò il perno con il pezzetto rotto così che vedrà il da farsi!
Inoltre gli vorrei far ispessire il gancetto ovviamente verso l'esterno perché la parte che poggia e fissa sulla staffetta del busto di Garbin deve essere precisa!
Vedremo.....

Tiger II
Utente

Messaggioda Tiger II » 04/06/2025, 22:42

spidey73 ha scritto:
Tiger II ha scritto:

quanto può costare, interessa anche a me, dovrei far riprodurre il polso/perno in plastica o resina del Danguard Yamato versione normal.

Ti farò sapere!
Comunque per Tel il tizio mi ha detto che quello che costa è il progetto sul computer!poi ovviamente dipenderà dalle dimensioni!
Fortunatamente il giunto che mi serve è piccolo e anche se non lo facesse dello stesso colore perché sennò costerebbe di più,non mi interessa perché è un qualcosa che sta all'interno e non in bella vista!
Quindi anche rosa me lo può fare.....

Torna a “POSE+”