POSE+ METAL Series : Gordian

Forum Dedicato ai modelli della POSE+
Tiger II
Utente

Re: POSE+ METAL Series : Gordian

Messaggioda Tiger II » 11/02/2025, 10:29

BackToZeon ha scritto:
Tiger II ha scritto:Colcola che c'è abbastanza licenza poetica da quello che si vede;
Molto probabilmente l'incastro bionico,se i mecha più piccoli dovessero essere abbastanza grandi,potrebbe subire dei forti compromessi!
La cosa non mi stupirebbe affatto e non che sia un male!!!
Io,a differenza di molti,non ho mai etichettato un robot come "definitivo", semmai come alternativo ad una collezione!
E,sempre nel mio caso,stessi soggetti possono coesistere in più versioni!ho sempre trovato che ogni casa produttrice ha la sua trovata e la sua idea nel realizzare un prodotto!
Poi spetta al cliente decidere cosa fare!
Io mai e poi mai venderei i miei cm's e i miei gx di Gordian,ma posso tranquillamente prendere anche questo!

P.S. ovviamente sono curioso di vedere l'evolversi della faccenda con il proto fino al prodotto finale.....

Una dichiarazione di amore per il collezionismo adulto che condivido. Nel mio caso, per motivi economici e di spazio, sono costretto a selezionare solo pochi modelli e sicuramente non più di uno dello stesso soggetto. Questo Pose + già in questa versione prototipale mi convince più degli altri modelli sul mercato (sui quali baso il mio giudizio solo sui video visti ) e, nonostante l'esborso sicuramente non indifferente e il non chiaro posizionamento logistico, vista la dimensione, lo acquisterò.

Grazie della condivisione fratello!
Comprendo anche la necessità di "fare spazio" per motivi economici e logistici scegliendo accuratamente determinati soggetti e case che si dedicano ad essi!

Tuttavia ci tengo a precisare che anche io non sono esonerato da questa,ahimè,triste realtà!
Ad oggi con i preorder che ho,ne ho comunque persi due/tre abbastanza importanti proprio perchè le disponibilità economiche e di spazio non mi consentono di prendere proprio tutto!

Ovviamente nel mio caso potrei anche preferire di fare un 2X dello stesso soggetto o anche un determinato soggetto che già ho realizzato da un'altra casa a scapito di qualcosa che magari avrei potuto farci un pensierino ma che ancora non ho!

Cmq l'importante è essere contenti di ciò che si acquista alla fine........

Io su gordian sono abbastanza serrato in merito;
Ovvero......meglio tre gordian di tre case diverse che un gordian,un goshogun(che non ho)e un gakeen(che non ho)!

SchumyGo
Utente

Messaggioda SchumyGo » 11/02/2025, 10:33

Per me, sicuramente é impossibile e irrealistico aspettarsi una trasformazione identica al cartone con una semplice matrioska dei i 4 soggetti. Basta guardare Daigo per rendersi conto delle articolazioni completamente esposta e libere.
Ci sarà una modalità esposizione con una sorta di esploso che permetterà la visione dell'incastro bionico come nel cartone, ma di certo la trasformazione tecnica sarà un enorme compromesso molto più che nel Baikanfu, per ottenere la massima posa possibile con i singoli mecha e in versione completa del Gordian.
Avremo, giustamente, arti e snodi allungabili e reversibili in ogni direzione con compromessi pesanti!
Quindi a chi cerca la fedeltà massima condiglio di aspettare qualche statua o vinile, perché questo progetto sarà diametralmente opposto...grazie al cielo... 8-)

BackToZeon
Utente

Messaggioda BackToZeon » 11/02/2025, 10:34

Tiger II ha scritto:
BackToZeon ha scritto:
Tiger II ha scritto:Colcola che c'è abbastanza licenza poetica da quello che si vede;
Molto probabilmente l'incastro bionico,se i mecha più piccoli dovessero essere abbastanza grandi,potrebbe subire dei forti compromessi!
Io,a differenza di molti,non ho mai etichettato un robot come "definitivo", semmai come alternativo ad una collezione!
E,sempre nel mio caso,stessi soggetti possono coesistere in più versioni!ho sempre trovato che ogni casa produttrice ha la sua trovata e la sua idea nel realizzare un prodotto!
Io mai e poi mai venderei i miei cm's e i miei gx di Gordian,ma posso tranquillamente prendere anche questo!

P.S. ovviamente sono curioso di vedere l'evolversi della faccenda con il proto fino al prodotto finale.....

Una dichiarazione di amore per il collezionismo adulto che condivido. Nel mio caso, per motivi economici e di spazio, sono costretto a selezionare solo pochi modelli e sicuramente non più di uno dello stesso soggetto. Questo Pose + già in questa versione prototipale mi convince più degli altri modelli sul mercato (sui quali baso il mio giudizio solo sui video visti ) e, nonostante l'esborso sicuramente non indifferente e il non chiaro posizionamento logistico, vista la dimensione, lo acquisterò.

Comprendo anche la necessità di "fare spazio" per motivi economici e logistici scegliendo accuratamente determinati soggetti e case che si dedicano ad essi!

Tuttavia ci tengo a precisare che anche io non sono esonerato da questa,ahimè,triste realtà!
Ad oggi con i preorder che ho,ne ho comunque persi due/tre abbastanza importanti proprio perchè le disponibilità economiche e di spazio non mi consentono di prendere proprio tutto!

Ovviamente nel mio caso potrei anche preferire di fare un 2X dello stesso soggetto o anche un determinato soggetto che già ho realizzato da un'altra casa a scapito di qualcosa che magari avrei potuto farci un pensierino ma che ancora non ho!

Ovvero......meglio tre gordian di tre case diverse che un gordian,un goshogun(che non ho)e un gakeen(che non ho)!

Vista la mia affezione infantile verso Gordian non posso che darti ragione! ll goshogun moshow lo ho pre-ordinato comunque perché, da appassionato di modellismo in generale il modello in se, almeno dai numerosi video che ho visionato, mi ha conquistato immediatamente per la verniciatura e il design generale (del cartone classico non ero un grande fan).

BackToZeon
Utente

Messaggioda BackToZeon » 11/02/2025, 10:35

SchumyGo ha scritto:Per me, sicuramente é impossibile e irrealistico aspettarsi una trasformazione identica al cartone con una semplice matrioska dei i 4 soggetti. Basta guardare Daigo per rendersi conto delle articolazioni completamente esposta e libere.
Ci sarà una modalità esposizione con una sorta di esploso che permetterà la visione dell'incastro bionico come nel cartone, ma di certo la trasformazione tecnica sarà un enorme compromesso molto più che nel Baikanfu, per ottenere la massima posa possibile con i singoli mecha e in versione completa del Gordian.
Avremo, giustamente, arti e snodi allungabili e reversibili in ogni direzione con compromessi pesanti!
Quindi a chi cerca la fedeltà massima condiglio di aspettare qualche statua o vinile, perché questo progetto sarà diametralmente opposto...grazie al cielo... 8-)

AMEN! Esattmente quello che voglio da questo modello!

Marcello77
Utente

Messaggioda Marcello77 » 11/02/2025, 11:20

Tiger II ha scritto:
BackToZeon ha scritto:

Io invece dopo i primi 20 anni di collezionismo, in cui ero vorace e prendevo tutto, in più copie e versioni, ora ogni volta che trovo un modello che mi soddisfa, mi rivendo la precedente interpretazione. In questo modo in vetrina ho solo personaggi unici. Questo cambiamento è stato reso necessario quando ho iniziato a collezionare transformers (sono infiniti!), ma ne sono soddisfatto. Alla fine il bimbo in me rivede i personaggi a cui tiene, ho meno spese e scatoloni in giro. Qualche volta mi manca qualche versione del passato che mi era piaciuta, ma nel complesso, con una collezione che continua da decenni, mi sembra un ottimo compromesso per renderla gestibile e godibile. Fa eccezione solo il Voltron, di cui possiedo l'Action Toys, il ThreeZero e il 5Pro, uno esposto accanto all'altro--> FIGOSI :lol: :lol: :lol:

Tiger II
Utente

Messaggioda Tiger II » 11/02/2025, 14:31

Marcello77 ha scritto:Io invece dopo i primi 20 anni di collezionismo, in cui ero vorace e prendevo tutto, in più copie e versioni, ora ogni volta che trovo un modello che mi soddisfa, mi rivendo la precedente interpretazione. In questo modo in vetrina ho solo personaggi unici. Questo cambiamento è stato reso necessario quando ho iniziato a collezionare transformers (sono infiniti!), ma ne sono soddisfatto. Alla fine il bimbo in me rivede i personaggi a cui tiene, ho meno spese e scatoloni in giro. Qualche volta mi manca qualche versione del passato che mi era piaciuta, ma nel complesso, con una collezione che continua da decenni, mi sembra un ottimo compromesso per renderla gestibile e godibile. Fa eccezione solo il Voltron, di cui possiedo l'Action Toys, il ThreeZero e il 5Pro, uno esposto accanto all'altro--> FIGOSI :lol: :lol: :lol:

Ma certo........ci mancherebbe!
Il tuo compromesso se ti soddisfa è giusto così!
Poi ovviamente nel tuo caso,essendo patito di voltron,avrai avuto un riguardo maggiore nel comprare e collezionare le varie versioni!!!

grendizer73
Utente

Messaggioda grendizer73 » 13/02/2025, 19:39

Dato che sarà impossibile chiedere di separare il Gordian esposto in fiera... secondo voi quale sarà la prossima occasione per vedere qualcosa in più? Il wonder festival di ottobre (se esiste), il Toy Tokyo Show o ci sono altre possibilità ?

Tiger II
Utente

Messaggioda Tiger II » 14/02/2025, 7:24

grendizer73 ha scritto:Dato che sarà impossibile chiedere di separare il Gordian esposto in fiera... secondo voi quale sarà la prossima occasione per vedere qualcosa in più? Il wonder festival di ottobre (se esiste), il Toy Tokyo Show o ci sono altre possibilità ?

Difficile dirlo!
Per ciò che hanno mostrato,a mio parere potrebbe anche volerci questa estate o fine anno!
Anche se io spero venga proposta qualcosa molto prima.....

SchumyGo
Utente

Messaggioda SchumyGo » 14/02/2025, 11:34

Io penso che sul Gordian ci sarà un'accelerata non indifferente perché di fatto il fallico Gurren é ormai pronto, quindi é il prossimo in lista assieme al coso fatto coi dinosauri... quindi hanno bisogno di mettere carne sul fuoco.
Poi il problema più complesso é la soluzione tecnica, ma il prototipo mostrato sembra aver superato brillantemente questo ostacolo, mentre e i dettagli esterni ed il colore sono la parte più semplice. 8-)

fred77
Moderatore Globale

Messaggioda fred77 » 15/02/2025, 8:56

Ricordiamoci che il team Awaken Studio sa come progettare i trasformabili e l'ha dimostrato più volte. Il Baldios per citarne uno, è un capolavoro a mio avviso come anche il Sasuraiger.
Certo, come dice Paolo sarà difficilissimo replicare qualcosa di irreale come nel cartone dove "tutto è possibile", ma proprio sulla tecnica e resa finale del modello ho pochi dubbi. Qua non siamo ai livelli scarsi di bandai ma su un altro pianeta.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

BackToZeon
Utente

Messaggioda BackToZeon » 15/02/2025, 9:15

fred77 ha scritto:Ricordiamoci che il team Awaken Studio sa come progettare i trasformabili e l'ha dimostrato più volte. Il Baldios per citarne uno, è un capolavoro a mio avviso come anche il Sasuraiger.
Certo, come dice Paolo sarà difficilissimo replicare qualcosa di irreale come nel cartone dove "tutto è possibile", ma proprio sulla tecnica e resa finale del modello ho pochi dubbi. Qua non siamo ai livelli scarsi di bandai ma su un altro pianeta.

Le aspettative sono in effetti altissime, visti anche i livelli raggiunti con gli heat getter! Speriamo ci sia anche del metallo!

Tiger II
Utente

Messaggioda Tiger II » 15/02/2025, 14:54

BackToZeon ha scritto:
fred77 ha scritto:Ricordiamoci che il team Awaken Studio sa come progettare i trasformabili e l'ha dimostrato più volte. Il Baldios per citarne uno, è un capolavoro a mio avviso come anche il Sasuraiger.

Le aspettative sono in effetti altissime, visti anche i livelli raggiunti con gli heat getter! Speriamo ci sia anche del metallo!

Tranquillo che il metallo ci sarà eccome!!!
Se non sbaglio anche sul Baikanfu c'era!

Speriamo che le prossime immagini arrivino presto e mostrino un pò più di dettagli!!!

BackToZeon
Utente

Messaggioda BackToZeon » 15/02/2025, 15:40

Tiger II ha scritto:
BackToZeon ha scritto:

Tranquillo che il metallo ci sarà eccome!!!
Se non sbaglio anche sul Baikanfu c'era!

Speriamo che le prossime immagini arrivino presto e mostrino un pò più di dettagli!!!

Hype altissimo per questo pezzo! Per una volta mi dispiace aspettare per l'esborso da mutuo che comporterà!

Torna a “POSE+”