Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Forum dedicato ai prodotti Future Quest e Evolution Toy
Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1918
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda costa76 » 19/06/2022, 12:26

Tengen Toppa ha scritto:
Korovev ha scritto:
Riassumendo: legittima ogni critica tecnica, assurda ogni delusione. Chi sapeva a cosa poteva andare incontro è rimasto, al contrario, piacevolmente stupito



infatti anche secondo me nel complesso il prodotto finale offre molto di più di quanto era lecito aspettarsi


Abbiamo avuto tutti la stessa sensazione...

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 841
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Fabi074 » 19/06/2022, 13:39

Intanto sta andando a ruba e i fornitori sono pieni di richieste, dal Giappone il prezzo è aumentato già di molto, evviva la zama evviva Mattto Togni !

Avatar utente
lukino24
Utente
Messaggi: 215
Iscritto il: 02/10/2018, 16:37

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda lukino24 » 19/06/2022, 13:44

Devo dire che ci ho pensato davvero tantissimo, sul preorder non me la sono sentita di buttarmi, non ho mai preso un ET perché sculpt a parte, non mi sono mai piaciuti. Ho atteso fino ad ora rischiando di non trovarlo, ma ho recuperato una copia disponibile ad un prezzo decente la scorsa settimana, adesso attendo l'arrivo.

Dalle varie recensioni e video pare che in definitiva il modello, sia migliore di quello che mi aspettassi. Ovviamente metto in preventivo che anche la mia copia non sarà esente da difetti, spero solo non siano troppo marcati. Al netto di imperfezioni troppo invasive, il Daikengo è imponente, ha metallo (che non mi dispiace, anche se non la trovo una qualità imprescindibile) trasformazioni buone, tra cui spicca una Daikenbase solidissima.

Sono solito aspettare che qualche casa proponga la sua versione, migliore di altre, del robot che manca nella mia collezione, come è stato per il Goshogun con Pose+, questa la trovo una buona occasione per avere un Daikengo, che per anni è rimasto nel dimenticatoio e chissà quanto tempo potrebbe passare prima di vederne un'altro.

Attualmente, che piaccia o no, a fronte delle varie magagne, questa si rivela la migliore possibilità di mettere un Daikengo in vetrina. Poi giustamente ognuno fa le proprie valutazioni, se vale la pena affrontare la spesa o no.

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4585
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda SimonPPC » 19/06/2022, 13:46

Anche la forfora sta in testa.

Se tutti i clienti insoddisfatti potessero ridare indietro ik prodotto e riavere quanto speso dubito che farebbero prodotti con questa qualità.

Quindi mi date ragione.
Basta dire Evolution Toys e gia si sa prodotti scadenti.
Non ti devi aspettare nulla di meglio, se poi capita azz che botta di culo
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Tengen Toppa » 19/06/2022, 14:21

SimonPPC ha scritto:Anche la forfora sta in testa.

Se tutti i clienti insoddisfatti potessero ridare indietro ik prodotto e riavere quanto speso dubito che farebbero prodotti con questa qualità.

Quindi mi date ragione.
Basta dire Evolution Toys e gia si sa prodotti scadenti.
Non ti devi aspettare nulla di meglio, se poi capita azz che botta di culo


certo che ti diamo ragione, nella misura in cui uno vede una proposta,
la accetta, e poi quando gli arriva il prodotto a casa riscontra che è congruo
alla proposta, o addirittura meglio rispetto alle aspettative prudenziali o persino basse.

direi che è il caso di questo Daikengo.

se ci pensi non è tanto diverso da quello che fate voi completisti dei myth,
che pur di avere tutti i silver saint acquistate come edizioni limited e costosissime
pupazzi concepiti dieci anni fa e realizzati evidentemente con malavoglia.
Babel è il Daikengo dei myth, non si scappa.
però quella è la proposta, quello è ciò che vi arriva e quello è ciò che vi soddisfa.

la lamentela ha senso se uno si ritrova tra le mani qualcosa di inferiore alle aspettative, a mio avviso.

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4585
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda SimonPPC » 19/06/2022, 16:09

Se babel fosse costato 500 euro stai sicuro che per me restava a scaffale... attendevo l'uscita cinese a 60 euro... e la qualità produttiva e di costruzione è ben lungi da paragonare a questo scatolotto ahahahah
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Tengen Toppa » 19/06/2022, 16:22

SimonPPC ha scritto:Se babel fosse costato 500 euro stai sicuro che per me restava a scaffale... attendevo l'uscita cinese a 60 euro... e la qualità produttiva e di costruzione è ben lungi da paragonare a questo scatolotto ahahahah



è tutto proporzionato Simone. Babel non costa 500 euro ma 120 euro sì.
che è il prezzo di un EX ben carrozzato.
tu ne hai presi due (e ho letto che valutavi la terza copia!), e fai bene se il prodotto
soddisfa la tua necessità.

però se questo Daikengo è il massimo che può fare ET,
di certo Babel non è il massimo che può fare Bandai,
ma te lo fa pagare come un prodotto top di gamma.

sinceramente in questo caso trovo più "onesta" la proposta di ET

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2447
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda gnammymoto » 19/06/2022, 16:54

fred77 ha scritto:
costa76 ha scritto:Io posso solo dire che è abbondantemente sopra le mie aspettative..soluzioni semplici snodi duri un po' di accortenza e un po' di fortuna nel beccare una copia decente ,è ti sei portato a casa un vero gokin che diventerà un must come x il danguard yamato con la differenza che difficilmente vedremo un'altro daikengo di un'altra casa! Io sono ormai smanioso di averlo ma passera ancora un po' di tempo..

Anch'io sono del parere che è difficile che ci metta mano altra azienda.. anche se non si può mai sapere..
Ma guardate ad alcuni famosi come Godam, Baldios, Kingstar e questo Daikengo .. per i primi due ci ha pensato dopo anni e anni la Poseplus, mentre il kingstar vede "la luce" con Sentinel..
Speriamo sempre in nuovi soggetti.. soprattutto quelli classici che piacciono a noi

Et ne ha fatti due e visto quanto "tirano" potrebbe anche farne tre (in futuro), dal momento che in quarant'anni è l'unica che se n'è occupata! Io auspico che in futuro ci metta le mani Pose+, anzi, non vorrei che se ne occupi proprio nessuno( Bandai inclusa) a parte questa ditta che è l'unica, al momento ,che da garanzie di qualità e fedeltà dei soggetti. Intanto godiamoci questa scorpacciata di metallo che fa sempre bene :D

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda joker » 19/06/2022, 17:05

kengiu ha scritto:Io in questo topic ho capito una cosa sola ed è quella che domenico Tengen Toppa ed emanuele Joker so diventati amici per la pelle lol

E' solo una fase :D Scusate l'OT
Korovev ha scritto:Riassumendo: legittima ogni critica tecnica, assurda ogni delusione. Chi sapeva a cosa poteva andare incontro è rimasto, al contrario, piacevolmente stupito

sintesi condivisibile
Tengen Toppa ha scritto:Babel è il Daikengo dei myth, non si scappa.

Oddio, va detto che Babel è semplicemente brutto (si sono sprecati i meme...), magari realizzato bene, con verniciatura perfetta, ma esteticamente venuto male, e credo il 99% di chi lo prenderà sarà per completismo, non perchè ne sia stato piacevolmente colpito. Daikengo non avrà una tecnica eccelsa, ha difetti di vernice, ma praticamente tutti gli riconoscono che sia bello e dia soddisfazione...
Se lo dovessi paragone a qualcosa, sarebbe il Gatchaspartan o la Godphoenix II Fewture
PS: ho visto oggi un annuncio del limited a oltre 3000€ e pare non fosse uno scherzo...ecco quelle sono cose che mi danno urto, a malapena un Buildplane perfetto va a quelle cifre, e parliamo di oggetti VERAMENTE difficili se non impossibili da trovare...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Tengen Toppa » 19/06/2022, 17:29

joker ha scritto: ma TUTTI gli riconoscono che sia bello e dia soddisfazione...



io per niente.

rispetto i gusti degli altri, sono contento che molti abbiano avuto quello che volevano,
ma a me un robot con uno sculpt tagliato con l'accetta, progettato a blocchi,
pressoché immobile e verniciato in quella maniera non darebbe nessuna soddisfazione.



facevo l'esempio di Babel perché - pur quasi certamente realizzato col controllo qualità Bandai -
è un progetto ripescato dalla soffitta senza il minimo aggiornamento.
chi lo compra lo sa, sa cosa aspettarsi e di sicuro quando lo riceve non si mette
a pensare "che pirla che sono, è bruttissimo e l'ho pagato come un EX".

che è il sottotesto di alcuni commenti che leggo qui, secondo cui tutti quelli
che hanno comprato il Daikengo dovrebbero fare pubblica ammenda
perché il prodotto è quello che è.

ancora una volta: de gustibus, senza bisogno di sottintendere che chi compra
quello che noi non compreremmo mai è un po' pirla

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda joker » 19/06/2022, 18:22

Quasi per tutti è bello, giusto.
Ma (anche a parte), il Daikengo appunto quasi tutti lo trovano esteticamente bello e in grado di fare la sua porca figura in vetrina, mentre Babel (diciamo quasi) tutti lo trovano brutto (con la speranza che dal vivo sia migliore), non è proprio una differenza da poco.
Il sottotesto in caso è che se fosse uscito magari fatto da Bandai sarebbe stato complessivamente migliore, ma ponci ponci...

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4585
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda SimonPPC » 19/06/2022, 21:14

Senza che mi metto a quotare ogni singolo passaggio di ciascuno di voi perchp non ho ne la voglia ne il tempo.

Qui c'è qualcuno che dice perchè è di metallo allora va tutto bene e il paragon econ Babel non regge.
Non andiamo a cercare esempi e paragoni che non calzano.

Se volete essere obbiettivi paragonatelo come ha fatto qualcuno allo Zambot 3 per i difetti che possiede.

Poi qualcuno dice evviva la Daikenbase sta attaccata e non cade a pezzi, ma non capite che mica che è un miracolo.
Dovrebbe essere la normalità per un modello che vi risottolineo costa davvero tanto per quello che offre come qualità, costruzione, verniciatura, forme (accettate) ecc.

Nessuno deve fare ammenda per averlo comprato, ma almeno dite la verità, per non far ridere i polli.

Se leggete nel topic del Babel ho mai scritto che sia bello e fatto perfetto?
Sono stato il primo a dire che spallacci e bracciali non sono fatti a dovere e dovrebbe avere il torace più grande.
Anche la testa dovrebbe essere più piccola.
Però cosa ci posso fare? Al massimo come ho gia scritto di la prendere lo spectre con appendix inclusa quando uscirà e amen.
Oppure qualcuno che farà modifiche dato che ci sono tantissimi customizzatori che lo fanno di mestiere.

Per quanto poi il prezzo di Babel è un limited ne più ne meno come altri che sono usciti e i limited EX costano ancora di più quindi anche qui il paragone non regge.
Come Ofiuco il più limited di tutti pensate che lo abbia preso? No perchè è con i colori OCE.
Ho la mia bella versione cinese con i colori anime montata a soggetto dato che il totem non c'era.

Io vi ho detto la mia ma non vorrei offendere nessuno facendo battute per ridere perchè mi sto semplicemente confrontando con pareri e opinioni e in modo educato.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Tengen Toppa » 19/06/2022, 21:41

SimonPPC ha scritto:Nessuno deve fare ammenda per averlo comprato, ma almeno dite la verità, per non far ridere i polli.


appunto Simone, quale verità?
che è un prodotto scarso e che quindi chi ci ha speso 400 euro è un po' pirla?

il discorso che sto cercando di affrontare con te
è che ognuno compra quello che gli pare
attribuendogli il valore che ritiene giusto per le sue esigenze.
io, tu, tutti facciamo così.


SimonPPC ha scritto:Io il mio parare ve l'ho detto, se siete disposti a dire che va tutto bene spendendo 400 euro (chi più chi meno) dicendo ma si in vetrina fa scena, non fate altro che supportare case madri che mettono sul mercato prodotti con un rapporto qualità/prezzo osceno


SimonPPC ha scritto:Ragazzi aprite gli occhi perchè continuare a supportare un mercato dove vi fate prendere per i fondelli non giova a nessuno.




come c'è chi si compra Babel a 120 euro,
pur essendo consapevole che è una fetecchia di myth,
per completismo o per qualsivoglia altra ragione
(oh, magari gli piace sul serio!)
c'è chi si compra questo Daikengo,
perché evidentemente lo ritiene adeguato a quello che cerca,
nonostante sia un prodotto ET.

e leggi bene le recensioni: nessuno lo sta esaltando
come modello dell'anno o sta negando le magagne che ha.

per questo, a maggior ragione, non c'è bisogno di fare i discorsi tipo
"aprite gli occhi, vi fate prendere per i fondelli, supportate case madri etc etc".

l'esempio di Babel mirava solo a sottolineare questo:
ognuno si compra quello che gli pare e gli piace
- persino Babel! - perché ha le sue ragioni, i suoi gusti e soprattutto i suoi soldi.
o no?

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 28225
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda kengiu » 19/06/2022, 22:23

A me ha impressionato come a molti tutti hanno accettato passivamente le sbavature e la povertà tecnica di questo modello solo perchè si chiama daikengo e perchè pesa 1.6 kg . Si era partito col fatto che future quest non è ET per poi rendersi conto che in pratica hanno la stessa qualità e lo stesso controllo qualità . Insomma i collezionisti non meritano prodotti come il voltron 5pro ma uscite come queste . Tanto tutti contenti perchè aumentare lo standard qualitativo dei prodotti , FQ ha fatto sold out con con minimo sindacale , tutti i collezionisti sono contenti (apparte qualcuno ovviamente) quindi ci facciamo un problema che non c'e' .

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Tengen Toppa » 19/06/2022, 22:28

kengiu ha scritto:A me ha impressionato come a molti tutti hanno accettato passivamente le sbavature e la povertà tecnica di questo modello solo perchè si chiama daikengo e perchè pesa 1.6 kg .



Just, lo sapevano tutti dall'inizio: è questo il punto che sembra non vogliate accettare.
molti anzi, consapevoli che si trattava di ET, temevano una debacle totale,
ma hanno voluto rischiare perché comunque aspettavano da tanto un gokin Daikengo.
e il prodotto (CHE A ME NON PIACE) ha mantenuto tutte le promesse iniziali.
non è che nelle foto promozionali mostrasse chissà che sculpt o che soluzioni,
quello era e quello è arrivato.
quindi chi ci ha speso 400 euro ha avuto esattamente ciò che voleva.

e io a questo punto non capisco più quale sia il problema per voi..

kengiu ha scritto:quindi ci facciamo un problema che non c'e'


e mi sa


Torna a “FUTURE QUEST - EVOLUTION TOY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti