Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Forum dedicato ai prodotti Future Quest e Evolution Toy
Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6532
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda fred77 » 18/06/2022, 12:11

Il confronto fa sempre bene. E qua non siamo come sui social, vorrei ricordarlo a qualcuno, che scrive "fa schifo" o peggio usa termini davvero poco appropriati(!)... per essere educati (inutile riportare esempi).
Ognuno esprime i suoi pareri su un modello che obiettivamente sta mostrando, specifico -per alcune copie- alcune problematiche.
Sicuramente, ha dei punti di forza, non deve passare un messaggio diverso. Facciamo informazione e riportiamo impressioni, pareri anche documentati da esperienza diretta con foto.
Il confronto costruttivo su cosa poteva essere questo modello (così come tanti altri prodotti, davvero nessuno escluso), impreziosisce il topic. Sempre con toni moderati e nel rispetto delle opinioni di tutti.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 28225
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda kengiu » 18/06/2022, 12:21

Zopi ha scritto:
kengiu ha scritto:
Zopi ha scritto:Il fatto è che nessuno te la cambia e nessuno ti ridà soldi indietro....
Scrivere a future Quest sarebbe come pensare di mettere tutto il mare in un secchiello.
È sold out, quindi niente cambio!
pio da chi lo hai preso?



Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 28225
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda kengiu » 18/06/2022, 12:23

kengiu ha scritto:
Zopi ha scritto:
kengiu ha scritto:
Zopi ha scritto:Il fatto è che nessuno te la cambia e nessuno ti ridà soldi indietro....
Scrivere a future Quest sarebbe come pensare di mettere tutto il mare in un secchiello.
È sold out, quindi niente cambio!
pio da chi lo hai preso?


e allora non devi mandare nessuna mail lo deve fare lui per te e risolverti il problema !

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Zopi » 18/06/2022, 12:42

Zopi ha scritto:Ci provo, ma credo che la risposta da sti venditori qua è CAZZI TUOI


POSTILLA: CON "CAZZI TUOI" NON È ASSOLUTAMENTE RIFERITO A NESSUNO DEI VENDITORI ITALIANI CUI SPESSO ACQUISTO ANCHE IO E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI...
IL "CAZZI TUOI" È RIFERITO A CHI VENDE EFFETTIVAMENTE IL PRODOTTO, QUINDI IN QUESTO CASO FUTURE QUEST !
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO SU QUESTO PUNTO EVITANDO QUIPROQUO E INFRAINTENDINENTI

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Zopi » 18/06/2022, 13:43

NOTA: la citazione a Rosario Grasso non voleva essere una citazione "pensata a male", ma solo una rimarcatura suo fatto che forse, anzi, credo sia uno dei pochi che cerca e fa il possibile per rimediare a queste barbarie di Future Quest dovute ad una mancanza totale di controllo qualità e mi pare ci siano pochi dubbi a riguardo!
Mi sembrava giusto evidenziare questo, anche perché contattato Rosiario, si è messo subito in moto per risolvere al meglio, laddove appunto FQ per negligenza fa danno!
Chiedo scusa pubblicamente a Rosario e a chi si è sentito tirato in causa, non era mio intento!
Sbagliare capita a tutti ed omettere gli errori, qualora si palesano anche per sbaglio, è da boriosi ed io non lo sono mai stato!

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda joker » 18/06/2022, 14:40

Tengen Toppa ha scritto:io, personalmente, le cose che giudico così così non le compro.
...
il Kingstar non l'ho preso perché mi sono accontentato.
mi piace e lo reputo un gran prodotto, in linea con le mie esigenze.
anzi, mi ha persino sorpreso rispetto a come me lo aspettavo.
anche coi suoi difetti, che non nego assolutamente.

Certo certo, infatti ho letto che è uguale all'anime (...), che sicuramente sarebbe stato tutto verniciato perchè che ti pare Sentinel fa le cose a metà (...),in effetti non serve dire che ci si accontenta, basta cambiare di volta in volta i parametri, è una via pure quella, basta renda contenti :D

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda joker » 18/06/2022, 14:54

Sul Daikengo, per i pezzi effettivmaente difettosi (tipo le due braccia uguali inserite in un prodotto) mi auguro che il venditore faccia (come dovrebbe fare) da intermediario con il produttore e recapiti il pezzo corretto.
Altri difetti che ho letto, verniciatura esclusa, non sono difetti.
Le braccia si possono alzare tranquillamente senza che venga via tutta la navetta di testa. Le prime volte in effetti il giunto è durissimo e c'è quell'effetto (comunque basta un dito a tenere ferma la navetta). Dopo qualche volta si allenta, o volendo si allenta un p la vite e non succede più niente. Cosa che comunque mi sento di sconsigliare, perchè molto meglio avere uno snodo duro e che regga bene le braccia alzate dai fianche che un giunto smollato che le faccia sempre calare (tipo il mio Vultus). Nella sua semplicità (che soluzioni innovative è ovvio rimarcarlo, non ne ha) non ha DIFETTI tecnici, nel senso che non ha comportamenti indesiderati.
Poi se tra 5 anni si romperanno tutti come i Fewture si capirà, come in quel caso, che sono stati progettati (o realizzati) male. Ma è un prodotto pesante e solido come pochi, con snodi a scatto pure sulle caviglie (quindi niente caviglie lente tipo Vultus). La nota più dolente è la verniciatura che qualche pecca c'è in tutti, ma come detto, io comprai un Godam nuovo della ET e mi arrivo proprio senza il nero del "gozzo", quindi il sentore purtroppo c'era...

Una cosa che invece ha il Daikengo in comune a tanti altri robot che non mi piace è l'uso "mischiato" di vernici che dvrebbero essere uguali. Nel senso, a che pro fare parti che nell'anime sono tutte dello stesso giallo a volta gialle e a volte d'oro? Non sarebbe meglio fare tutte quante uguali?

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2447
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda gnammymoto » 18/06/2022, 15:00

Fabi074 ha scritto:
gnammymoto ha scritto:Abbiamo un bel Daikengone cicciotto e pesantone! Con tutto quel metallo era inevitabile che ci sarebbero stati problemi di vernice e da ET ,immagino ,che nessuno si aspettasse iperbole tecniche; per quelle aspetto Pose+ con il Bryger e il Baldios.


Dovevo scegliere tra il Daikengo e il Baldios, per ora sono contento di aver optato per il secondo, poi ai posteri l'ardua sentenza...

Io ,questa volta,ho optato per tutti e tre( anche il Bryger!) ;tra l'altro ho dovuto sacrificare il Baldios Cm's (ad una cifra congrua) Per poter opzionare quello di Pose+. Il "Dio del metallo" Daikengo lo avrei preso pure se lo avessi dovuto montare e colorare per conto mio, l'importante ( per questo modello) era lo sculpt neovintage ,la trasformazione e il peso, obiettivo raggiunto in pieno e con gran godimento! Per gli altri due avrò da godere per tecnica,cura del dettaglio e qualità che sono un po' il marchio di fabbrica di Pose. Insomma, direi che per adesso mi ritengo felice e contento :D

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Tengen Toppa » 18/06/2022, 15:17

joker ha scritto: ho letto che è uguale all'anime (...)


hai letto male

Tengen Toppa ha scritto:Che vi devo dire, a me fa impazzire
con questi colori: pare prendere vita da un disegno


joker ha scritto: che sicuramente sarebbe stato tutto verniciato perchè che ti pare Sentinel fa le cose a metà (...)


quella era una mia ipotesi, che davo troppo per scontata,
e che si è come tutti sappiamo rivelata sbagliata.
e infatti è stata una grossa delusione per me, e lo considero un difetto:
il cavallo è molto meno curato del robot, e per quel prezzo non doveva esserlo.

Tengen Toppa ha scritto:mi piace e lo reputo un gran prodotto, in linea con le mie esigenze.
anzi, mi ha persino sorpreso rispetto a come me lo aspettavo.
anche coi suoi difetti, che non nego assolutamente



non è che io cambio i parametri,
è che io scrivo "A" e tu leggi "Z"

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 841
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Fabi074 » 18/06/2022, 15:42

gnammymoto ha scritto:
Fabi074 ha scritto:
gnammymoto ha scritto:Abbiamo un bel Daikengone cicciotto e pesantone! Con tutto quel metallo era inevitabile che ci sarebbero stati problemi di vernice e da ET ,immagino ,che nessuno si aspettasse iperbole tecniche; per quelle aspetto Pose+ con il Bryger e il Baldios.


Dovevo scegliere tra il Daikengo e il Baldios, per ora sono contento di aver optato per il secondo, poi ai posteri l'ardua sentenza...

Io ,questa volta,ho optato per tutti e tre( anche il Bryger!) ;tra l'altro ho dovuto sacrificare il Baldios Cm's (ad una cifra congrua) Per poter opzionare quello di Pose+. Il "Dio del metallo" Daikengo lo avrei preso pure se lo avessi dovuto montare e colorare per conto mio, l'importante ( per questo modello) era lo sculpt neovintage ,la trasformazione e il peso, obiettivo raggiunto in pieno e con gran godimento! Per gli altri due avrò da godere per tecnica,cura del dettaglio e qualità che sono un po' il marchio di fabbrica di Pose. Insomma, direi che per adesso mi ritengo felice e contento :D


Si questo Daikengo è veramente soddisfacente per chi ama il metallo come noi, ha raggiunto già prezzi folli, avevo deciso di prenderlo ma si va dai 460 a salire , su ebay già costa 590 , per me troppi ahimé...

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda joker » 18/06/2022, 16:26

Tengen Toppa ha scritto:
non è che io cambio i parametri,
è che io scrivo "A" e tu leggi "Z"

Ma sicuramente, ad esempio avrò letto male io che il Gx100 è sciatto con parti non verniciate e il King Star ti ha sorpreso che ad averne modelli con plastiche come le sue anche se non verniciate...avrò interpretato male. Dai chiudo che volendo sul Daikengo c'è tanto per chi vuole parlarne

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Tengen Toppa » 18/06/2022, 16:49

joker ha scritto:Ma sicuramente, ad esempio avrò letto male io che il Gx100 è sciatto con parti non verniciate e il King Star ti ha sorpreso che ad averne modelli con plastiche come le sue anche se non verniciate...avrò interpretato male.


già, hai interpretato male pure qui

Tengen Toppa ha scritto:e proprio in merito a questo, ricordo benissimo che quando scrissi
che, considerato il prezzo richiesto per il GX100, Bandai avrebbe potuto tranquillamente
prevedere qualche applicazione di vernice sul drago(non stiamo parlando di modifiche
progettuali, ma solo esclusivamente di cura, di maggiore dettaglio per l'appunto)
la tua risposta piccata fu: "qua si critica sempre Bandai a prescindere".

quindi?

(e per inciso non mi sognerei mai di dire che il drago spaziale sembra un mega-uovo di Pasqua Kinder)


né Daitenba né il Drago spaziale, per me, paiono ovetti Kinder. la colorazione in pasta è buona per entrambi.
ovvio: se un prodotto non è verniciato, io personalmente lo ritengo meno curato.
ma come hai potuto leggere (spero bene stavolta) ciò vale per il Daitenba come per il Drago.
non ho cambiato parametri

la questione della sciatteria del GX100 va ben oltre il discorso verniciatura,
ma ti prego di non farmelo quotare qui, puoi andare a cercarlo se proprio ci tieni.
abbiamo già inquinato abbastanza questo topic

Avatar utente
daltanious75
Utente
Messaggi: 255
Iscritto il: 02/06/2016, 21:46

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda daltanious75 » 18/06/2022, 18:21

Onestamente vedendo la recensione di Wotafa, mi sento di dire che questo Daikengo supera di gran lunga tutte le mie più perplesse aspettative.
(Avendone presi ben 3 pezzi, avevo tutte le ragioni ad essere parecchio preoccupato) Ho trovato invece alcune accortezze tecniche di discreto livello e anche degli accorgimenti interessanti , per me un salto quantico considerando chi l'ha prodotto... Ovviamente non mi potevo aspettare miracoli da questo modello e non me ne aspetto , visto che le mie 3 copie arriveranno a settembre.
Però vedere la Daiken base reggersi così e essere perfettamente in linea mi ha davvero sorpreso, ero già partito con l'idea di metterci dei spessori in plexiglass,invece sono riusciti a fare un ottimo lavoro con gli snodi davvero molto efficaci e stabili , vederla trasformare nel video , mi ha dato un gran appagamento,figuriamoci quando la trasformerò io direttamente. I mezzi devo dire che sono fatti bene e proporzionati con qualche accortezza in più come per es. il fatto di traslare le ali della Combat Ship e di aprirle e chiuderle a seconda della trasformazione, alla fine non era poi così scontato e l'idea mi è piaciuta molto . Altra finezza che mi è piaciuta è il Caterpiller, che per renderlo più fedele alla contro parte animata , hanno deciso di permettere alla parte esterna del piede di fuori uscire quel tanto da renderlo a mio giudizio molto più bello e accattivante , anche la solidità dei cingoli mi è piaciuta come la rifinitura delle ruote stesse . Anche i cingoli sembrerebbero di buona fattura e tutto il blocco a cui sono montati sembrerebbe dal video molto solido e fatto bene. La Daiken buggy non ha grandi accorgimenti tecnici , diciamo che la punta che rientra dentro con la fuori uscita del joint per l'uso e della testa e dell'aggancio al bacino, mi pare molto basilare e abbastanza semplice. Però i dettagli mi sembrano buoni e danno una certa vivacità al pezzo. Tutti i colori gli ho trovati davvero belli , ovviamente prego che le mie copie siano esenti da difetti come quelle del nostro amico Zopi, però nel complesso le scelte cromatiche sono azzeccate . Il Daikengo invece qualche problemino lo si nota , non ho mai digerito quei maledetti sportellini alle cosce , sapere che se si piega troppo la gamba quest'ultimi si rigano o si sverniciano ai lati, un po' ti fanno rosicare, però vedendo il video di Wotafa si vede che al contrario di quello che più volte si dica, le parti in metallo fra gamba e piede non vanno a toccare su se stesse e quindi si scongiurerebbe il problema dello sfregamento. Al contrario le spalle se si vuole alzarle o anche inclinarle in un certo modo, be' li sì che bisogna stare attenti, e difatti quando Wotafa ha voluto posizionare meglio le spalle e le braccia , ha preferito toglierle dal corpo evitando possibili danneggiamenti alle superfici del modello. Ora, appurato che i giunti sotto il bacino sono veramente brutti e forse troppo in vista, almeno li si può fare atto che hanno un movimento rotatorio che permettono di fare al Daikengo un minimo di posabilità per chi vuole ovviamente esporlo in maniera più dinamica. Per me, almeno da questa splendida recensione, mi sembra un modello non così malaccio e anzi in Daikengo un buon impatto visivo , ma in Daikenbase è spettacolare veramente da far brillare gli occhi da quanto è maestosa e bella.

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 841
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Fabi074 » 18/06/2022, 19:25

Vabbè ragazzi senza offesa, ma di cose fatte bene ne ho viste, ma questo non mi sembra un capolavoro, nonostante lo comprerei subito se ne avessi l'occasione...

Avatar utente
daltanious75
Utente
Messaggi: 255
Iscritto il: 02/06/2016, 21:46

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda daltanious75 » 18/06/2022, 19:49

Fabi074 ha scritto:Vabbè ragazzi senza offesa, ma di cose fatte bene ne ho viste, ma questo non mi sembra un capolavoro, nonostante lo comprerei subito se ne avessi l'occasione...


Assolutamente mai parlato di capolavoro , ho analizzato quello che ho visto, e l'unica cosa che veramente mi ha emozionato è stata la Daiken base. Ho circa 400 modelli fra nuovo e vintage , credo che di cose molto ma molto più belle si siano già viste.


Torna a “FUTURE QUEST - EVOLUTION TOY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti