
AGGIORNAMENTI E UPDATE: post editato da fred77
Raccontiamo volentieri parte del report della diretta YouTube del canale "I Robotti del Giornalista" del 22-05-2025.
Gokin.it ringrazia il Giornalista e i collaboratori del suo canale e Nicola Sandrini di ZonaHobby.
Era il 2015 quando Nicola Sandrini presentava il suo Jeeg Robot d'Acciaio Zpro 01.
"Non c'era alcun Jeeg Robot in commercio, avevo un fornitore di prodotti da collezione a Singapore e gli chiesi: che ne dici di realizzare un Jeeg Robot? La risposta fu di ricevere un disegno, una bozza su cui poter lavorare." Ma da lì in poi, Nicola si è messo subito al lavoro, con programmi di progettazione CAD e tante ore spese a realizzare il suo nuovo progetto, "il suo Jeeg ". Proseguendo coi lavori, conobbe a distanza un giapponese di Hl Pro, azienda che fa riferimento da Art Storm in Giappone che gli ha dato pieno supporto per la realizzazione di un robot, appunto il Jeeg, che fu già un successo annunciato. Quel contatto, in collaborazione con l'azienda Action Toys che ha dato supporto tecnico, rese possibile tutto. Hl Pro in questa nuova proposta del Jeeg, si occupa principalmente dei diritti di copyright con Dynamic Planning. Per questa nuova versione del Zpro Jeeg Robot d'Acciaio Anime Color, si parla in buona parte di pezzi e componenti completamenti nuovi e riprogettati da Action Toys.
Non è stato ovviamente una passeggiata.. Nicola ha insistito più volte per chiedere delle modifiche e miglioramenti alle versioni Anime Color e Vintage version, cercando di correggere ogni piccolo problemino e le dovute migliore allo sculpt generale. La nuova testa, assolutamente non paragonabile alla prima versione del 2015, è stata completamente rivista e riprogettata dagli studi di Action Toys, così come già riportato, come gran parte del modello. La distribuzione dei materiali e del DIECAST è la medesima della precedente versione. Gli accessori includono basetta per l'esposizione, le trivelle perforanti e l'immancabile bazooka!
Lunedì 26 maggio 2025, ZonaHobby ha aperto i preordini per la versione Anime Color al prezzo di 159€.
Il via ai preordini!
ZonaHobby shop ha aperto ufficialmente i preordini il 26 maggio 2025 con il Jeeg robot d'Acciaio in questa versione renewal-restyling - ANIME COLOR.
Come evidenziato nelle nostre news di anteprima precedenti, questo robot rispetto alla prima versione del 2015, si compone di alcune parti completamente riprogettate dagli studi di Action Toys. La colorazione, molto bella e di grande impatto, richiama il celebre cartone animato di 46 episodi di Kotetsu Jeeg creato da Go Nagai - con Licenza Dynamic Planning. La verniciatura sarà quindi stile anime opaca ad eccezione del bianco che è lucido. La testa, complemente riprogettata, prevede ora una somiglianza ancora più accurata rispetto ai fumetti ufficiali, oltre a una serie di altre modifiche strutturali rese necessarie per migliorare il modello dal punto di vista tecnico.
Il Jeeg sarà in materiali misti: DIECAST - ABS e sarà alto ben 16.5 cm, quindi perfettamente allineato alle classiche produzioni soul of chogokin e simili. Tra gli accessori troveremo: due mani intercambiabili, gli immancabili ed iconici missili perforanti, il famoso e potentissimo bazooka e la basetta per l'esposizione con la targhettina che mette in risalto il nome del robot. Include anche il comodo porta missili da agganciare alla schiena del robot. Proprio le classiche e iconiche pose da inginocchiato col bazooka o col maglio perforante, rendono bene l'idea sul miglioramento tecnico generale del modello, senza rimozione o aggiunta di altre parti. Ovviamente, si tratta di un JEEG MAGNETICO, quindi è possibile comporlo e scomporlo nei vari componenti, proprio come accadeva nell'anime. La forza delle calamite e gli agganci garantiscono una grande tenuta anche nelle pose action come si può vedere dalle foto. Prodotto ufficiale con licenza Dynamic Planning. Prezzo in preordine 159€ con release prevista per ottobre 2025 (periodo di rilascio uguale anche per le versioni limited vintage e RdG limited).








Ed ecco infine le tre versioni tutte insieme:

- Da sinistra la versione RdG - creato dal Giornalista e i suoi collaboratori del canale YouTube "I Robotti del Giornalista"
Topic dedicato con tutte le info CLICCATE QUI - CLICK HERE FOR NEWS AND INFO ABOUT JEEG RDG VERSION
- Al centro la versione "Anime Color" realizzata da Zpro Studio di ZonaHobby in collaborazione col produttore Action Toys;
- Alla vostra destra la versione "Vintage Limited Edition" CLICCATE QUI PER IL TOPIC - CLICK HERE FOR INFO ABOUT JEEG ROBOT VINTAGE COLOR LIMITED EDITION