Fewture Models : Perfect Transformation Gloyzer X

Forum dedicato ai prodotti Fewture, HLpro e Action Toys
Actarus77
Utente

Re: Fewture Models : Perfect Transformation Gloyzer X

Messaggioda Actarus77 » 30/01/2025, 2:23

SchumyGo ha scritto:Nonaka sensei ha fatto un capolavoro! Poteva essere un SOC spettacolare, ma hanno pensato in Bandai che il suo estro artistico fosse superfluo...ecco perché ormai la linea SOC é l'ombra di se stessa...ormai anche AT le mette i piedi in testa... :?

Mi piace il sistema che hanno ideato per gli avambracci, io pensavo si staccassero per poi essere attaccati sotto le ali, invece è un perfect trasformation al 100%!
Quello che nn mi piace è invece nn aver ideato un sistema che bloccasse i reattori in modalità robot, così cm sn concepiti ho paura possano graffiarsi, a meno che wotafa ha dimenticato di fissarli, ma nn mi sembra, anche guardando il libretto delle istruzioni.
A te quale soluzione è piaciuta di più?

SchumyGo
Utente

Messaggioda SchumyGo » 30/01/2025, 8:40

Actarus77 ha scritto:
SchumyGo ha scritto:Nonaka sensei ha fatto un capolavoro! Poteva essere un SOC spettacolare, ma hanno pensato in Bandai che il suo estro artistico fosse superfluo...ecco perché ormai la linea SOC é l'ombra di se stessa...ormai anche AT le mette i piedi in testa... :?

Mi piace il sistema che hanno ideato per gli avambracci, io pensavo si staccassero per poi essere attaccati sotto le ali, invece è un perfect trasformation al 100%!
Quello che nn mi piace è invece nn aver ideato un sistema che bloccasse i reattori in modalità robot, così cm sn concepiti ho paura possano graffiarsi, a meno che wotafa ha dimenticato di fissarli, ma nn mi sembra, anche guardando il libretto delle istruzioni.
A te quale soluzione è piaciuta di più?

Sicuramente le braccia sono la parte più interessante, veramente un sistema semplice ma esteticamente perfetto.
Se proprio devo muovere una critica non mi piacciono le mani, anzi le dita, le trovo troppo grossolane e aticolate male in confronto ad altre case che hanno fatto di quel dettaglio un punto di forza. Anche confronto a molti Transformers attuali che hanno dita completamente mobili nonostante misure compatte.
Altro elemento in po' così così, sono i piedi che restano vuoti e con quel reattore sotto a molla mhmm, qualche soluzione per ridurre il vuoto almeno sopra i piedi e i reattori semplicemente li avrei fatti fissi, con estrazione solo in trasformazione chiudendo il piede contro la caviglia.
Poi non sappiamo i parametri entro i quali si doveva rimanere, magari i reattori a vista durante una posa è voluto per indicare che il robot vola solo grazie a quelli perché non ha altro.

grendizer73
Utente

Messaggioda grendizer73 » 31/01/2025, 20:56

Cmq per i reattori ho notato che nel video di Wotafa durante la trasformazione lui tocca un reattore e fa notare che rientra: se peò notate bene il reattore dell'altro piede invece è bloccato dentro. Per cui mi chiedo... forse è possibile bloccarli ? Forse solo avendolo fra le mani o guardando il manuale si potrebbe capire.

ryoma74
Moderatore

Messaggioda ryoma74 » 05/02/2025, 19:20

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

ryoma74
Moderatore

Messaggioda ryoma74 » 06/02/2025, 23:04

Belvetta
Utente

Messaggioda Belvetta » 09/02/2025, 17:30

AE ha il prodotto in stock

ryoma74
Moderatore

Messaggioda ryoma74 » 13/02/2025, 14:41

TommyGo!!
Utente

Messaggioda TommyGo!! » 14/02/2025, 12:22

Saldato e in arrivo via nave.....tra 3 mesi ed è a casina... :D

triodronio
Utente

Messaggioda triodronio » 16/02/2025, 19:01

TommyGo!! ha scritto:Saldato e in arrivo via nave.....tra 3 mesi ed è a casina... :D

Perchè nave ? La spedizione aerea viene quanto nave e ti arriva in 15 gg

TommyGo!!
Utente

Messaggioda TommyGo!! » 16/02/2025, 22:32

triodronio ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:Saldato e in arrivo via nave.....tra 3 mesi ed è a casina... :D

Perchè nave ? La spedizione aerea viene quanto nave e ti arriva in 15 gg

si vero...alla fine lo hanno spedito via nave, non ne conosco il motivo...per fortuna non ho fretta...

Belvetta
Utente

Messaggioda Belvetta » 20/02/2025, 9:23

Anche io ho scelto invio via nave, perchè dovevo effettuare spedizione combinata con altro oggetto. 23 euro a posto di 51. E pure io non ho fretta...

fred77
Moderatore Globale

Messaggioda fred77 » 20/02/2025, 21:31

Mi è arrivato e l'ho potuto spupazzare per bene..
Ebbene si, nonostante sia un robot su cui non ho un ricordo affettivo, mi ha emozionato perchè mi ha subito ricordato i vecchi gokin fatti alla "vecchia maniera".. anche se qui c'è molta più ingegneria e soluzioni per ottenere una gran bella trasformazione in modalità aeronave.
Diecast nella norma, direi intorno al 40-50%. Parti a contatto subito percepibili.. qualche difficoltà l'ho avuta nel sistemare i tre mezzi nei vari alloggiamenti. Il primo risulta facile facile.. il secondo e il terzo vanno incastrati negli avambracci.. è il terzo mezzo, per intenderci quello che va nel braccio destro che mi ha creato non pochi problemi. Alla fine sono riuscito a incastrarlo ma al contrario, cioè con la parte anteriore del mezzo rivolta su in direzione bicipite anzichè verso il pugno come mostrato nel libretto di istruzioni. Prestate attenzione se volete inserire i mezzi e armatevi di molta pazienza.
Snodi ottimi, occhio ai pollici dei pugni perchè sono a incastro a pressione di tipo sferico e possono saltare via. Verniciatura molto bella e colori convincenti e azzeccati. Nessun led e questa è per me una buona notizia. Piuttosto che rischiare infatti di lasciare batterie in piccoli alloggiamenti dove poi salta fuori l'acido e corrode tutto, meglio farne proprio a meno.
Altezza giusta, bello possente e realizzato veramente alla grande.. non aggiungo altro.. grande acquisto per chi l'ha preso e per chi è ancora indeciso, non lasciatevelo scappare perchè merita! ;)
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

naoto
Utente

Messaggioda naoto » 20/02/2025, 21:38

Grazie per il feedback. Un gioiello "neo-vintage". Non vedo l'ora.

Torna a “FEWTURE MODELS - HLpro - ACTION TOYS”