costa76 ha scritto:io facevo una constatazione in base alle mie esperienze qui non si parla solo di vintage, qui si parla che da noi la meniamo tanto con il "perfect changer",la posa mirabolante,lo snodo a rientrare il rapporto qualita' prezzo etc...ragazzi tornate coi piedi x terra bandai fa' i chogokin uguali ai vintage perche' cosi' li vogliono ...i nostri mecha sono vecchi e nascevano x vendere giocattoli ai bambini siamo noi che siamo diventati esigenti e siamo pochi .. vi racconto un'aneddoto ,ad hk in un negozio vedo entrare mio padre(un tipo sulla 70ina) che si era fatto mettere da parte un sacco di roba di arale spese tipo 9000 dollari hk come se niente fosse..(ed io che mi facevo i conti x due vinili di merda) se le guardava come noi guardiamo i nostri modellini era estasiato, e ho visto andare via i mazinga future quest come caramelle (qui da noi non se li caga nessuno)sono costosi,fatti male,antiquati...ma li' vanno da matti,i jappi i cinesi i taiwanesi sono compulsivi..compreranno tutte le versioni di mazinga,chiunque esso sia, o credete che bandai ristampa i jumbo x caso? il ga x caso? potrete pure snobbare i prodotti perche' ognuno spende i soldi come vuole..ma scordiamoci di influenzare il mercato quello segue altre strategie e sono daccordo con samson arraffate quanto potete!!!
Ma neppure da noi ci facciamo questi segoni mentali, eh.
Chi c'ha i soldi compra bene anche in Occidente , fidati.
Chiaro che non devi guardare i 4 gatti che frequentano un forum, ma la massa silenziosa la fuori che compra e pure a tanto , altrimenti tutti quelli che vendono su ebay o nei mercatini modelli a cifre folli rimarrebbero con tonnellate di invenduti , e invece......