Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Forum dedicato al resto della produzione Bandai (Armor Plus, Gokin, 12"Perfect Model, Ecc)
Lex
Utente
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda Lex » 21/02/2024, 13:47

Visto un preorder per la versione premium a 149 euro...vedremo quella normale, ma non sono convintissimo.

Ryuune
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 11/02/2022, 9:18

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda Ryuune » 21/02/2024, 23:15

TommyGo!! ha scritto:E comunque..occhio!!
Da quello che ho letto ci sono 2 versioni....quella classica con solo la spada fiammeggiante e la premium con tutte le armi del cartone...
Chiaramente il costo cambia...80/90€ per la classica fino ai 120/130€ per la premium... ;)


Dove hai trovato questa cosa?
Se è cosi io vado per la versione base, tanto come tutti i miei modelli viene esposto in vetrina e gli accessori fanno polvere nella scatola, la spada infuocata mi basta e avanza.

In effetti su un negozio ho visto un preorder da 89 euro (ai-robot.it mai acquistato da li, qualcuno sa se è un negozio affidabile?) mentre altri da 150-170

blackrose74
Utente
Messaggi: 1604
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda blackrose74 » 21/02/2024, 23:58

la versione da 80/90€ ha solo la spada fiammeggiante, quella da 140/150 ha anche la spada normale, lo scudo, la balestra e altri accessori per il robot scomposto

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 13043
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda ryoma74 » 22/02/2024, 9:32

Immagine
Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Ryuune
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 11/02/2022, 9:18

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda Ryuune » 22/02/2024, 10:26

MMmh quindi se non ho capito male nella versione "combination cross" ti danno tutte le armi aggiuntive, la coda alterativa per Beralios, ma anche una Kaenken più lunga rispetto a quella della versione stardard? Quest'ultimo punto è un pò una bastardata, non c'era davvero alcun motivo per farlo se non per spingere il più possibile la versione costosa.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5448
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda SchumyGo » 22/02/2024, 11:40

Trovo agghiacciante che un kit non abbia una soluzione alternativa a quello schifo di schiena!
Per 140€ é osceno, addirittura peggio del SOC... :?

Ryuune
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 11/02/2022, 9:18

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda Ryuune » 22/02/2024, 11:56

SchumyGo ha scritto:Trovo agghiacciante che un kit non abbia una soluzione alternativa a quello schifo di schiena!
Per 140€ é osceno, addirittura peggio del SOC... :?


Che un model kit (quindi da poveri) debba fare meglio di un SOC (prodotto premium) non l'ho capita, ma in ogni caso, dove dovrebbero finire quelle zampe? Fisicamente non c'è spazio per farle sparire all'interno....al massimo essendo un model kit, basta disassemblarle, rimetterle nella scatola e si risolve il problema.
Concordo invece che 140 per un kit sia una cifra folle, su questo non si discute, purtroppo....

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5448
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda SchumyGo » 22/02/2024, 13:59

Ryuune ha scritto:
SchumyGo ha scritto:Trovo agghiacciante che un kit non abbia una soluzione alternativa a quello schifo di schiena!
Per 140€ é osceno, addirittura peggio del SOC... :?


Che un model kit (quindi da poveri) debba fare meglio di un SOC (prodotto premium) non l'ho capita, ma in ogni caso, dove dovrebbero finire quelle zampe? Fisicamente non c'è spazio per farle sparire all'interno....al massimo essendo un model kit, basta disassemblarle, rimetterle nella scatola e si risolve il problema.
Concordo invece che 140 per un kit sia una cifra folle, su questo non si discute, purtroppo....

Il SOC ha dei limiti progettuali dettati dallo stile della linea, quindi necessariamente deve essere "brutto" per somigliare al vintage.
Il model kit no, parte da una base di assoluta libertà che può, anzi deve avere come riferimento la sola controparte animata. In questo caso richiamare forzatamente elementi vintage lo trovo inutile e dannoso a livello estetico.
Per quanto riguarda il discorso di staccare forzatamente le zampe no, perché se non é previsto resta comunque un problema estetico.
Come risolvere? Semplice continuare a ribaltare le zampe e creare un cassone aggiuntivo per coprire il tutto tipo zainetto e continuare a L per coprire anche la zona superiore collegandosi alla testa più grande, lasciando un testa più piccola per il solo Antares.
É un kit e come tale tutto é possibile e All in one é un concetto dannoso!

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4559
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda SimonPPC » 22/02/2024, 14:09

Che poi un kit venga definito da poveri non è un affermazione adeguata allo spirito e allo stile di questo forum e alla voglia di aggregazione per gli urenti
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 321
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda Samson » 22/02/2024, 14:10

SchumyGo ha scritto:Il SOC ha dei limiti progettuali dettati dallo stile della linea, quindi necessariamente deve essere "brutto" per somigliare al vintage.
Il model kit no, parte da una base di assoluta libertà che può, anzi deve avere come riferimento la sola controparte animata. In questo caso richiamare forzatamente elementi vintage lo trovo inutile e dannoso a livello estetico.
!

E' una tua convinzione personale : Bandai quando può, non imita mai i vintage, anzi fa lavori con i fiocchi : Daioja, Daitarn , Daitatsujin, Exkaiser, GGG ecc... fa i richiami ai vintage quando i problemi di trasformazione rendono inevitabili dei compromessi estetici che inficiano la fedeltà estetica all' anime, e così , visto piuttosto che fare modelli nuovi che sembrano vecchi, omaggia i vintage .
Per quanto riguarda il discorso di staccare forzatamente le zampe no, perché se non é previsto resta comunque un problema estetico.
Come risolvere? Semplice continuare a ribaltare le zampe e creare un cassone aggiuntivo per coprire il tutto tipo zainetto e continuare a L per coprire anche la zona superiore collegandosi alla testa più grande, lasciando un testa più piccola per il solo Antares.
É un kit e come tale tutto é possibile e All in one é un concetto dannoso

Questo Daltanious è già pieno di aprti attacca e stacca per migliorare l'estetica ( la mutanda posteriore e la coda di Beralios, per non parlare della criniera aggiuntiva alla nuca ) , quindi poteva benissimo mettere altri pezzi sostitutivi. Non lo ha fatto per risparmiare .

Ryuune
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 11/02/2022, 9:18

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda Ryuune » 22/02/2024, 14:49

SimonPPC ha scritto:Che poi un kit venga definito da poveri non è un affermazione adeguata allo spirito e allo stile di questo forum e alla voglia di aggregazione per gli urenti


Va beh è un modo di dire, nel senso che un model kit non è un prodotto premium come può essere un SOC, del resto io appunto di SOC ne ho pochissimi e vado su versioni più economiche.

SchumyGo ha scritto:Il SOC ha dei limiti progettuali dettati dallo stile della linea, quindi necessariamente deve essere "brutto" per somigliare al vintage.


Oddio questa mi giunge nuova, forse poteva essere valido per i primissimi SOC, ma questa cosa di assomigliare ai vintage si è persa molto rapidamente, infatti sono sparite parti cromate, pugni sparanti e cose del genere, e appunto poi fanno uscire le versioni "vintage" come il GX 59r per chi vuole quelle. Poi si può dire che il Gr-59 è piuttosto datato e oggi si potrebbero trovare soluzioni migliori.

Fare un cassone enorme sulla schiena anche no, un pò parts forming sarebbe stato meglio, gambe di Beralios staccabili, testa più piccola per Antares, spalline sostituibili come quelle del SOC...
su questo aspetto i Moderoid fanno decisamente meglio degli SMP, loro non i fanno problemi a dare tutta una catasta di parti aggiuntive per rendere la trasformazione fedele al cartone, anche se "imbrogliando", vedi per esempio il Baldios che ha delle modalità veicolo che con un pò di partsforming sono 10 volte meglio di quelle schifezzine che ha fatto la Pose+ per fare la perfect trasnformation

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4061
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda TommyGo!! » 22/02/2024, 15:36

Ryuune ha scritto:
SchumyGo ha scritto:Trovo agghiacciante che un kit non abbia una soluzione alternativa a quello schifo di schiena!
Per 140€ é osceno, addirittura peggio del SOC... :?


Che un model kit (quindi da poveri) debba fare meglio di un SOC (prodotto premium) non l'ho capita, ma in ogni caso, dove dovrebbero finire quelle zampe? Fisicamente non c'è spazio per farle sparire all'interno....al massimo essendo un model kit, basta disassemblarle, rimetterle nella scatola e si risolve il problema.
Concordo invece che 140 per un kit sia una cifra folle, su questo non si discute, purtroppo....

Ma dico io... magari sbaglio... È un kit di montaggio!! Potevano fare quello che volevano e l'attacca / stacca non è visto male...anzi è un plus del kit, rendere il modello più simile all'anime possibile.
Ma mettere una testa aggiuntiva proporzionata per Antares, come pure le spalline adeguate e soprattutto permettere di staccare le zampe in modalità Daltanious, non penso fosse chiedere troppo, visto he un utente ha creato un kit pure per il SOC...ma dai...su...

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 321
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda Samson » 22/02/2024, 21:11

Mi aggrego a chi trova scandaloso 140 euro ( ma pure 90) per un model kit di 18 cm.
SIa chiaro, pure il prezzo dei moderoid è scandaloso .
Sono truffe legalizzate e non andrebbero comprati da nessuno.
Poi no lamentatevi se i prezzi si alzano sempre più : almeno prima con 100 euro ti portavi a casa un modello già montato, verniciato e con del metallo, adesso alla stessa cifra te lo devi fare da te.
Ma siamo impazziti ?

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4559
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda SimonPPC » 22/02/2024, 21:20

Ryuune ha scritto:
SimonPPC ha scritto:Che poi un kit venga definito da poveri non è un affermazione adeguata allo spirito e allo stile di questo forum e alla voglia di aggregazione per gli urenti


Va beh è un modo di dire, nel senso che un model kit non è un prodotto premium come può essere un SOC, del resto io appunto di SOC ne ho pochissimi e vado su versioni più economiche.

SchumyGo ha scritto:Il SOC ha dei limiti progettuali dettati dallo stile della linea, quindi necessariamente deve essere "brutto" per somigliare al vintage.


Oddio questa mi giunge nuova, forse poteva essere valido per i primissimi SOC, ma questa cosa di assomigliare ai vintage si è persa molto rapidamente, infatti sono sparite parti cromate, pugni sparanti e cose del genere, e appunto poi fanno uscire le versioni "vintage" come il GX 59r per chi vuole quelle. Poi si può dire che il Gr-59 è piuttosto datato e oggi si potrebbero trovare soluzioni migliori.

Fare un cassone enorme sulla schiena anche no, un pò parts forming sarebbe stato meglio, gambe di Beralios staccabili, testa più piccola per Antares, spalline sostituibili come quelle del SOC...
su questo aspetto i Moderoid fanno decisamente meglio degli SMP, loro non i fanno problemi a dare tutta una catasta di parti aggiuntive per rendere la trasformazione fedele al cartone, anche se "imbrogliando", vedi per esempio il Baldios che ha delle modalità veicolo che con un pò di partsforming sono 10 volte meglio di quelle schifezzine che ha fatto la Pose+ per fare la perfect trasnformation

Sei in errore perché esistono model kit premium e non necessariamente un SOC può essere considerato un prodotto premium .. capisco che non volevi offendere ma la tua non è stata un'affermazione felice... comunque tutto chiarito e andiamo avanti ognuno a collezionare cosa più gli piace
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4559
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda SimonPPC » 22/02/2024, 21:23

Samson ha scritto:Mi aggrego a chi trova scandaloso 140 euro ( ma pure 90) per un model kit di 18 cm.
SIa chiaro, pure il prezzo dei moderoid è scandaloso .
Sono truffe legalizzate e non andrebbero comprati da nessuno.
Poi no lamentatevi se i prezzi si alzano sempre più : almeno prima con 100 euro ti portavi a casa un modello già montato, verniciato e con del metallo, adesso alla stessa cifra te lo devi fare da te.
Ma siamo impazziti ?

I model kit sono sempre esistiti e una volta erano anche più costosi di oggi e non erano nemmeno del colore esatto e dovevi verniciarli in toto... i moderoid sono economici rispetto a tanti sul mercato e non sono scandalosi... anche questi bandai offrono diverse soluzioni per scegliere
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it


Torna a “BANDAI VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti