kengiu ha scritto:SimonPPC ha scritto:Come ho scritto: capisco l'ironia.
La goliardata fa ridere, 1, 2, 3 volte... alla lunga diventa monotona e allontana gli utenti.. chi vi scrive ha ricwevuto segnalazioni a riguardo.
Noi come staff leggiamo tutto il forum e vediamo che direzione prendono le varie discussioni e quando interveniamo cerchiamo di farlo per il bene di tutti che siano estimatori bandai, ccs, evolution toys ecc.
Crediamo che vi lasciamo ampia libertà senza tantissime regole che sono presenti in determinati forum del globo, come ad esempo il doppio post, quotare il messaggio precedente e via discorrendo.
Non stiamo tanto a guardare la forma dei vostri messaggi ma più sul contenuto, credetemi ci sono forum che bacchettano anche per la punteggiatura eccetera.
Quindi penso che quando interveniamo invece di aprire subito una polemica riflettete un attimo sul perchè un moderatore è intervenuto.
Anche perchè non è che ci divertiamo così a caso a prendere un post di un utente e pubblicamente dargli una tiratina di orecchi, potremmo pure farlo in privato.
Abbiamo tantissime altre cose da fare.
Detto questo condivido un po' il pensiero che hai appena scritto su Bandai, ma se non fosse stata questa società a iniziare la produzione di giocattoli all'epoca sarebbe stata un'altra,
quindi io di chiamarla mamma ho smesso quando sono cresciuto come collezionista e ho imparato tantissime più cose e ho smesso quando ha iniziato Bandai a non trattarmi più come collezionista/cliente ma solo come portafoglio su cui guadagnare.
Simone quando capirai che la gente oltre a parlare di modelli vuole anche passare nel forum momenti di spensieratezza staremo tutti un po' più tranquilli. Paolo gode della mia stima a prescindere da sul suo pensiero su Bandai (sempre scritto a punto con ironia) quindi in questo caso dovresti chiedergli scusa!
Io sono uno aperto al confronto e che cresce proprio attraverso le discussioni e imparo.
Il forum è un luogo per tutti e di tutti, dove non ci sono ne figli e nemmeno figliastri.
Qui non si mette in dubbio ne la stima e ne tantomeno la professionalità di Paolo come modellista o altro.
Ha semplicemente sbagliato nei modi e nei toni e gliel'ho fatto notare. Non vedo tutta questa polemica. Nemmeno su cosa debba chiedergli scusa dato che non l'ho insultato o offeso.
Questo è un luogo dove stare in modo spensierato a chiacchierare, ma se qualcuno entra e dichiara che il God-sigma Bandai è il miglior SOC mai realizzato,
non bisogna aprire un flame per fargli vedere i suoi difetti e fargli cambiare idea.
Ci sono appassionati Bandai in tutto il mondo a cui piacciono i suoi prodotti e lo stesso Paolo è collezionista come me di questi modelli.
Se si continua a martellare continuamente e costantemente sugli errori di Bandai in ogni santo topic io se fossi un utente alzerei i tacchi e me ne andrei dal forum.
Non siamo tutti ultratecnici e dobbiamo rispettare anche chi la pensa diversamente da noi, anche semplicemente capendo che se un soggetto piace, piace e basta punto.