Series
GOLD LIGHTAN THE GOLDEN WARRIOR
Price 19,800 yen (incl. 10% tax); 18,000 yen (excl. tax)
Preorders Open
August 1, 2024
Release Date
December 2024
specifiche del prodotto
Altezza
130mm (diametro esterno 130mm)
Materiale
Pressofuso, ABS, PVC
Contenuti
• Corpo principale
• 2 paia di mani intercambiabili
· Parti del cuore meccanico
· Copertura dell'elenco destra e sinistra
· Copertura della gamba sinistra e destra
· Scatola di immagazzinaggio speciale
SOUL OF CHOGOKIN GX-32SP The Gold Lightan CHOGOKIN 50th Ver.
Re: SOUL OF CHOGOKIN GX-32SP The Gold Lightan CHOGOKIN 50th Ver.
Il SOC che nessuno si aspettava, ma che tutti meritano... soprattutto gli estimatori dello sGorbian sBandai...
Paolo io posso capire l'ironia, ma alla lunga stanca che i n tutti i topic si vada a denigrare e sfottere Bandai.
C'è chi apprezza queste uscite e se ristampassero il set chogokin io lo prenderei.
Non sta nemmeno bene puntare il dito contro chi ha apprezzato il Gordian Bandai che a me non è dispiaciuto.
C'è chi apprezza queste uscite e se ristampassero il set chogokin io lo prenderei.
Non sta nemmeno bene puntare il dito contro chi ha apprezzato il Gordian Bandai che a me non è dispiaciuto.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it
Chiedo venia era battuta innocente su un soggetto a noi sconosciuto, quindi non c'era neanche una sorta di effetto nostalgia... comunque mi taccio.
Pensandolo nella sua epoca (questo soc ormai ha 18 anni.......) e al suo costo (6,300yen) beh era un vero bijoux che solo chi ignorantemente non ha mai maneggiato ha disprezzato a priori.
Era ben fatto, per la data di uscita, e anche se il soggetto è quello che è, una volta maneggiato dava ottime sensazioni, essendo anche discretamente posabile per lo standard di 18 anni fa. In piu aveva la confezione basetta da accendino in raso rosso che qui purtroppo non vedo.
Per chi non lo ha e colleziona soc sarebbe da prendere, certo però era da prezzare imho piu basso.
Era ben fatto, per la data di uscita, e anche se il soggetto è quello che è, una volta maneggiato dava ottime sensazioni, essendo anche discretamente posabile per lo standard di 18 anni fa. In piu aveva la confezione basetta da accendino in raso rosso che qui purtroppo non vedo.
Per chi non lo ha e colleziona soc sarebbe da prendere, certo però era da prezzare imho piu basso.
-
- Utente
Non credo che nessuno voglia sbeffeggiare Bandai perchè comunque continua a sfornare gran bei chogokin e molto spesso detiene anche i diritti utili alla realizzazione di molti soggetti.
Anche io talvolta la chiamo sBandai e per questo CHIEDO SCUSA ma è solo perchè forse non è più al passo con i tempi essendoci altre case di produzione che sfornano soggetti molto ben realizzati ora anche con led: ma credo che proprio chi apprezza Bandai a suo modo ci scherza perchè un po' fa rebbia sapere che Mamma Bandai è stata la capostipite di questo colllezionismo robotico fin dai vintage degli anni '80 ed è proprio perchè ha le risorse economiche e le capacità produttive che a volte non comprendiamo le sue scelte tanto dei soggetti tanto riguardo la realizzazione talvolta poco curata. Altre case invece hanno fatto un salto in avanti ovvero si interessano ai desideri dei collezionisti anzi spesso sono contattabilli tramite social attraverso i quali veicoliamo idee e migliorie produttive che talvolta vengono anche accolte. Molto spesso le scelte di Bandai vengono giustificate in vario modo ovvero che vuole strizzare l'occhio al vintage, che realizza toys per giocarci quando poi i prezzi he applica non sono proprio per ragazzi: noi collezionisti vorremmo solo che Bandai facesse un passo in avanti per migliorare perchè ha le capacità per farlo e noi stessi ne abbiamo riprova perchè la stessa Bandai fa uscire versioni renewal migliorate: peccato che per i collezionisti è un salasso comprare tutto o complicato rivendere la precedente versione.
Comunque è anche vero che i soggetti che può produrre Bandai ormai si vanno sempre più a restringere come platea e forse l'interesse man mano va scemando mentre le nuove Ditte riescono ad ammaliarci con prodotti più sofisticati sia nella qualità che nei prezzi anche più avvicinabili. Quindi poi tutto trova un equilibrio nel mercato finchè ci saranno persone che comprano.
Certo è che Bandai potrebbe spaziare anche in Doll, model kit di Basi ed altro per cui malgrado gli sfotto' che vogliono essere goliardici Bandai resta un colosso ed un punto di riferimento nel campo dei Toys con tutte le sue linee di produzione Soul of Chogokin, Chogokin, Metal Build e chi più ne sa più ne metta !!!
Anche io talvolta la chiamo sBandai e per questo CHIEDO SCUSA ma è solo perchè forse non è più al passo con i tempi essendoci altre case di produzione che sfornano soggetti molto ben realizzati ora anche con led: ma credo che proprio chi apprezza Bandai a suo modo ci scherza perchè un po' fa rebbia sapere che Mamma Bandai è stata la capostipite di questo colllezionismo robotico fin dai vintage degli anni '80 ed è proprio perchè ha le risorse economiche e le capacità produttive che a volte non comprendiamo le sue scelte tanto dei soggetti tanto riguardo la realizzazione talvolta poco curata. Altre case invece hanno fatto un salto in avanti ovvero si interessano ai desideri dei collezionisti anzi spesso sono contattabilli tramite social attraverso i quali veicoliamo idee e migliorie produttive che talvolta vengono anche accolte. Molto spesso le scelte di Bandai vengono giustificate in vario modo ovvero che vuole strizzare l'occhio al vintage, che realizza toys per giocarci quando poi i prezzi he applica non sono proprio per ragazzi: noi collezionisti vorremmo solo che Bandai facesse un passo in avanti per migliorare perchè ha le capacità per farlo e noi stessi ne abbiamo riprova perchè la stessa Bandai fa uscire versioni renewal migliorate: peccato che per i collezionisti è un salasso comprare tutto o complicato rivendere la precedente versione.
Comunque è anche vero che i soggetti che può produrre Bandai ormai si vanno sempre più a restringere come platea e forse l'interesse man mano va scemando mentre le nuove Ditte riescono ad ammaliarci con prodotti più sofisticati sia nella qualità che nei prezzi anche più avvicinabili. Quindi poi tutto trova un equilibrio nel mercato finchè ci saranno persone che comprano.
Certo è che Bandai potrebbe spaziare anche in Doll, model kit di Basi ed altro per cui malgrado gli sfotto' che vogliono essere goliardici Bandai resta un colosso ed un punto di riferimento nel campo dei Toys con tutte le sue linee di produzione Soul of Chogokin, Chogokin, Metal Build e chi più ne sa più ne metta !!!
Come ho scritto: capisco l'ironia.
La goliardata fa ridere, 1, 2, 3 volte... alla lunga diventa monotona e allontana gli utenti.. chi vi scrive ha ricwevuto segnalazioni a riguardo.
Noi come staff leggiamo tutto il forum e vediamo che direzione prendono le varie discussioni e quando interveniamo cerchiamo di farlo per il bene di tutti che siano estimatori bandai, ccs, evolution toys ecc.
Crediamo che vi lasciamo ampia libertà senza tantissime regole che sono presenti in determinati forum del globo, come ad esempo il doppio post, quotare il messaggio precedente e via discorrendo.
Non stiamo tanto a guardare la forma dei vostri messaggi ma più sul contenuto, credetemi ci sono forum che bacchettano anche per la punteggiatura eccetera.
Quindi penso che quando interveniamo invece di aprire subito una polemica riflettete un attimo sul perchè un moderatore è intervenuto.
Anche perchè non è che ci divertiamo così a caso a prendere un post di un utente e pubblicamente dargli una tiratina di orecchi, potremmo pure farlo in privato.
Abbiamo tantissime altre cose da fare.
Detto questo condivido un po' il pensiero che hai appena scritto su Bandai, ma se non fosse stata questa società a iniziare la produzione di giocattoli all'epoca sarebbe stata un'altra,
quindi io di chiamarla mamma ho smesso quando sono cresciuto come collezionista e ho imparato tantissime più cose e ho smesso quando ha iniziato Bandai a non trattarmi più come collezionista/cliente ma solo come portafoglio su cui guadagnare.
La goliardata fa ridere, 1, 2, 3 volte... alla lunga diventa monotona e allontana gli utenti.. chi vi scrive ha ricwevuto segnalazioni a riguardo.
Noi come staff leggiamo tutto il forum e vediamo che direzione prendono le varie discussioni e quando interveniamo cerchiamo di farlo per il bene di tutti che siano estimatori bandai, ccs, evolution toys ecc.
Crediamo che vi lasciamo ampia libertà senza tantissime regole che sono presenti in determinati forum del globo, come ad esempo il doppio post, quotare il messaggio precedente e via discorrendo.
Non stiamo tanto a guardare la forma dei vostri messaggi ma più sul contenuto, credetemi ci sono forum che bacchettano anche per la punteggiatura eccetera.
Quindi penso che quando interveniamo invece di aprire subito una polemica riflettete un attimo sul perchè un moderatore è intervenuto.
Anche perchè non è che ci divertiamo così a caso a prendere un post di un utente e pubblicamente dargli una tiratina di orecchi, potremmo pure farlo in privato.
Detto questo condivido un po' il pensiero che hai appena scritto su Bandai, ma se non fosse stata questa società a iniziare la produzione di giocattoli all'epoca sarebbe stata un'altra,
quindi io di chiamarla mamma ho smesso quando sono cresciuto come collezionista e ho imparato tantissime più cose e ho smesso quando ha iniziato Bandai a non trattarmi più come collezionista/cliente ma solo come portafoglio su cui guadagnare.
- guitar hero78
- Utente
wargarv ha scritto:Pensandolo nella sua epoca (questo soc ormai ha 18 anni.......) e al suo costo (6,300yen) beh era un vero bijoux che solo chi ignorantemente non ha mai maneggiato ha disprezzato a priori.
Quoto tutto, tra l'altro è un soggetto con i suoi estimatori orientali e credo fosse pure un bell'anime, per l'epoca. Però quel prezzo triplicato per una ristampa, oggi, e monco della basetta (come sembrerebbe) non si può vedere.
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM , seguimi: https://www.instagram.com/marco_mecha_c ... g4ZXN3eA==
Ma seriamente, chi comprerà sto coso, oggettivamente brutto a guardarsi e obsoleto tecnicamente ?
SI, l'anime è carino, ma il robot è oggettivamente brutto.
Poi non è stato visto da nessuna parte in Occidente ( in Italia però fummo a un passo dal vederlo in tv ), quindi non c'è neppure l'effetto nostalgia.
Lo compreranno forse i giapponesi ( e dico forse, perché probabilmente faranno prima a cercarlo nell' usato ), e sicuramente finirà in svendita ovunque in Europa ed USA.
Insomma, se vi interessa aspettate l'occasione buona che tanto non lo ve e lo frega nessuno
SI, l'anime è carino, ma il robot è oggettivamente brutto.
Poi non è stato visto da nessuna parte in Occidente ( in Italia però fummo a un passo dal vederlo in tv ), quindi non c'è neppure l'effetto nostalgia.
Lo compreranno forse i giapponesi ( e dico forse, perché probabilmente faranno prima a cercarlo nell' usato ), e sicuramente finirà in svendita ovunque in Europa ed USA.
Insomma, se vi interessa aspettate l'occasione buona che tanto non lo ve e lo frega nessuno
- guitar hero78
- Utente
Mah, io non sono il suo fan numero 1, ma in questo hobby cosa sia "oggettivamente" bello o brutto penso non si possa dire, oggettivamente
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM , seguimi: https://www.instagram.com/marco_mecha_c ... g4ZXN3eA==
guitar hero78 ha scritto:Mah, io non sono il suo fan numero 1, ma in questo hobby cosa sia "oggettivamente" bello o brutto penso non si possa dire, oggettivamente
Lo dice però il mercato, quando vedi pezzi in svendita al 40%
- guitar hero78
- Utente
Samson ha scritto:guitar hero78 ha scritto:Mah, io non sono il suo fan numero 1, ma in questo hobby cosa sia "oggettivamente" bello o brutto penso non si possa dire, oggettivamente
Che se un pezzo è scontato vuol dire che sia necessariamente brutto? Ma non è affatto detto neanche questo . Comunque dai, torniamo in topic
guitar hero78 ha scritto:Samson ha scritto:guitar hero78 ha scritto:Mah, io non sono il suo fan numero 1, ma in questo hobby cosa sia "oggettivamente" bello o brutto penso non si possa dire, oggettivamente
Che se un pezzo è scontato vuol dire che sia necessariamente brutto? Ma non è affatto detto neanche questo . Comunque dai, torniamo in topic
Vuol dire che è brutto per la maggior parte dell' utenza.
Se poi a te quel pezzo piace, allora è una pacchia per via del prezzo basso ( come è successo a me col Gordian, col Leopardon, con il Getter DC, il Gaogaigar ecc.... )
Simone quando capirai che la gente oltre a parlare di modelli vuole anche passare nel forum momenti di spensieratezza staremo tutti un po' più tranquilli. Paolo gode della mia stima a prescindere da sul suo pensiero su Bandai (sempre scritto a punto con ironia) quindi in questo caso dovresti chiedergli scusa!SimonPPC ha scritto:Come ho scritto: capisco l'ironia.
kengiu ha scritto:Simone quando capirai che la gente oltre a parlare di modelli vuole anche passare nel forum momenti di spensieratezza staremo tutti un po' più tranquilli. Paolo gode della mia stima a prescindere da sul suo pensiero su Bandai (sempre scritto a punto con ironia) quindi in questo caso dovresti chiedergli scusa!SimonPPC ha scritto:Come ho scritto: capisco l'ironia.
Io sono uno aperto al confronto e che cresce proprio attraverso le discussioni e imparo.
Il forum è un luogo per tutti e di tutti, dove non ci sono ne figli e nemmeno figliastri.
Qui non si mette in dubbio ne la stima e ne tantomeno la professionalità di Paolo come modellista o altro.
Ha semplicemente sbagliato nei modi e nei toni e gliel'ho fatto notare. Non vedo tutta questa polemica. Nemmeno su cosa debba chiedergli scusa dato che non l'ho insultato o offeso.
Questo è un luogo dove stare in modo spensierato a chiacchierare, ma se qualcuno entra e dichiara che il God-sigma Bandai è il miglior SOC mai realizzato,
non bisogna aprire un flame per fargli vedere i suoi difetti e fargli cambiare idea.
Ci sono appassionati Bandai in tutto il mondo a cui piacciono i suoi prodotti e lo stesso Paolo è collezionista come me di questi modelli.
Se si continua a martellare continuamente e costantemente sugli errori di Bandai in ogni santo topic io se fossi un utente alzerei i tacchi e me ne andrei dal forum.
Non siamo tutti ultratecnici e dobbiamo rispettare anche chi la pensa diversamente da noi, anche semplicemente capendo che se un soggetto piace, piace e basta punto.