Bandai SOC GX-73 Great Mazinger DC

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5447
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai SOC GX-73 Great Mazinger DC

Messaggioda SchumyGo » 29/06/2017, 2:14

capisco che con questi DC non ci sia stato un miracolo tecnico, vero anche che non siano esenti da difetti e che molti accorgimenti siano approssimativi, però negarne la qualità estetica è come negare che fissare il sole non accechi.
questo Gureto ha una somiglianza impressionante alla controparte animata come nessuno mai finora e questo è il suo punto di forza.
il vecchio GX-02r, per quanto lo si guardi con tenerezza e nostalgia, è una totale invenzione di Bandai che nulla ha dell'anime, è un'interpretazione alternativa che trova il suo problema maggiore nella testa totalmente sballata.
quindi sono due cose distinte che rappresentano due interpretazioni diverse, per paradosso il vecchio SOC è più moderno nelle forme dell'attuale... :lol:

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Bandai SOC GX-73 Great Mazinger DC

Messaggioda etnad » 29/06/2017, 9:48

Ra Cailum ha scritto:
Anche io lo preferisco sicuramente al vecchio. Per la mobilità del piede mi sembra strano... le soluzioni tecniche dovrebbero essere le stesse. Magari la caviglia ad estrazione è un pò dura...facci sapere!



ho controllato anche sulle istruzioni, non si allunga.

SchumyGo ha scritto:ciao Dante complimenti 8-) (ti odio :x ), puoi confermare se la mano per la posa amica dello Zetto ha le nocche colorate nere o grigie. :| (ti pare che si lasciava scappare la versione con extra :roll: )
sarebbe la solita Bandaiata...comunque complimenti ancora :mrgreen: (maledetto hai già il mio robot preferito...come osi :evil: )


Ciao Paolo, grazie :) ! sì, le nocche sono nere.

SchumyGo ha scritto:capisco che con questi DC non ci sia stato un miracolo tecnico, vero anche che non siano esenti da difetti e che molti accorgimenti siano approssimativi, però negarne la qualità estetica è come negare che fissare il sole non accechi.
questo Gureto ha una somiglianza impressionante alla controparte animata come nessuno mai finora e questo è il suo punto di forza.
il vecchio GX-02r, per quanto lo si guardi con tenerezza e nostalgia, è una totale invenzione di Bandai che nulla ha dell'anime, è un'interpretazione alternativa che trova il suo problema maggiore nella testa totalmente sballata.
quindi sono due cose distinte che rappresentano due interpretazioni diverse, per paradosso il vecchio SOC è più moderno nelle forme dell'attuale... :lol:


sì, d'accordo anch'io

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2887
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Bandai SOC GX-73 Great Mazinger DC

Messaggioda Nico79 » 29/06/2017, 9:59

Concordo in pieno con SchumyGo.

Non si può negare la qualità estetica di questo greto, che fa della somiglianza alla controparte animata il suo punto forte. Onestamente me ne frega poco delle innovazioni tecniche, non ho un solo modello in vetrina esposto in pose action estreme, quindi la mobilità è un fattore che incide fino ad un certo punto nel mio giudizio, mi basta sia buona, soprattutto se parliamo di robot.
da sempre invece prediligo l’estetica, e qui a mio avviso c’è tutta.
Non mi stupisce nemmeno il fatto che tra questo e lo 02 non si veda poi tutta questa innovazione - sempre rimanendo in ambito estetico - visto che il design del soggetto è semplice, un po’ retrò se vogliamo, quindi non si possono vedere differenze eclatanti tra due modelli dove il più vecchio rimane comunque un buon modello tutt’oggi, a meno che non si realizzino rivisitazioni eccelse tipo quelle della King Arts, ma in quel caso si perde la fedeltà alle fonti, prendendo quindi una direzione diversa da quella voluta da Bandai.

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai SOC GX-73 Great Mazinger DC

Messaggioda Ra Cailum » 29/06/2017, 10:30

etnad ha scritto:
Ra Cailum ha scritto:
Anche io lo preferisco sicuramente al vecchio. Per la mobilità del piede mi sembra strano... le soluzioni tecniche dovrebbero essere le stesse. Magari la caviglia ad estrazione è un pò dura...facci sapere!



ho controllato anche sulle istruzioni, non si allunga.


ok. grazie!

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai SOC GX-73 Great Mazinger DC

Messaggioda Ra Cailum » 29/06/2017, 10:38

Nico79 ha scritto:Concordo in pieno con SchumyGo.

Non si può negare la qualità estetica di questo greto, che fa della somiglianza alla controparte animata il suo punto forte. Onestamente me ne frega poco delle innovazioni tecniche, non ho un solo modello in vetrina esposto in pose action estreme, quindi la mobilità è un fattore che incide fino ad un certo punto nel mio giudizio, mi basta sia buona, soprattutto se parliamo di robot.
da sempre invece prediligo l’estetica, e qui a mio avviso c’è tutta.
Non mi stupisce nemmeno il fatto che tra questo e lo 02 non si veda poi tutta questa innovazione - sempre rimanendo in ambito estetico - visto che il design del soggetto è semplice, un po’ retrò se vogliamo, quindi non si possono vedere differenze eclatanti tra due modelli dove il più vecchio rimane comunque un buon modello tutt’oggi, a meno che non si realizzino rivisitazioni eccelse tipo quelle della King Arts, ma in quel caso si perde la fedeltà alle fonti, prendendo quindi una direzione diversa da quella voluta da Bandai.


Sono d'accordo!

Lo 02R lo terrò esposto sulla basetta con tutti gli accessori come icona del giocattolo rappresentante il Grande Mazinga. Il DC in posa con spada estratta e dito puntato per il lancio del grande fulmine! :D

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Bandai SOC GX-73 Great Mazinger DC

Messaggioda etnad » 29/06/2017, 11:34

urca se è bello!

Immagine

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai SOC GX-73 Great Mazinger DC

Messaggioda Ra Cailum » 29/06/2017, 11:38

Fantastico!
E finalmente anche il mio è in transito insieme allo Z e al G-Fighter 8-)

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2887
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Bandai SOC GX-73 Great Mazinger DC

Messaggioda Nico79 » 29/06/2017, 11:54

fighissimo davvero!

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 13042
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Bandai SOC GX-73 Great Mazinger DC

Messaggioda ryoma74 » 29/06/2017, 14:10

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai SOC GX-73 Great Mazinger DC

Messaggioda fabio76danguard » 29/06/2017, 14:23

molto bello... in questo modello si nota meno l'effetto dimagrante... poi se il fotografo è dante.... (qua la qualità non si discute, anche se per me gli snodi sono un elemento di valutazione molto importante, oltre a fedeltà,materiali,verniciatura,accessori e scatola...) credo che in futuro saranno molto importanti gli snodi-posabilità..... già si nota con sentinel e con il nuovo modello della art storm... i vari king-arts o anche il jeeg scope... io non credo che per la fedeltà bisogna per forza rinunciare alla posabilità... le soluzioni ci sono... forse manca l'impegno??? o forse tenersi qualche carta innovativa per il prossimo... ennesimo... zetto....

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai SOC GX-73 Great Mazinger DC

Messaggioda fabio76danguard » 29/06/2017, 14:27

peccato anche che, visto l'impegno messo per il nuovo stand (a me piace molto..) , non abbiano pensato a un braccio per la posa in volo tipo gx-45.... va bè... per farli volare forse son meglio gli src....

Avatar utente
peter banning
Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 25/06/2016, 12:31

Re: Bandai SOC GX-73 Great Mazinger DC

Messaggioda peter banning » 29/06/2017, 14:44

anche i dubbi relativi degli occhi, stando alle foto postate, mi sembrano siano stati del tutto fugati
Bangarang Peter!

Immagine

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4061
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Bandai SOC GX-73 Great Mazinger DC

Messaggioda TommyGo!! » 29/06/2017, 15:32

Siete troppo pignoli.....a me anche il GX-02, con quel suo collo alla Mike Tyson e la sua testa, mi piace comunque.....:D
...e non mi sembra tanto distante da quello del cartone...considerando che è stato fatto molti anni fa....
...quello di oggi è la sua normale evoluzione....e migliorata...;)

Avatar utente
Rocky73
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 30/05/2016, 23:04

Re: Bandai SOC GX-73 Great Mazinger DC

Messaggioda Rocky73 » 29/06/2017, 16:55

Gran bel modello. Sembra a me o questi DC non hanno avuto un gran successo?


solo puffin ti darà forza e grinta a volontà

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai SOC GX-73 Great Mazinger DC

Messaggioda Tengen Toppa » 29/06/2017, 16:57

Rocky73 ha scritto:Gran bel modello. Sembra a me o questi DC non hanno avuto un gran successo?



beh, lo Z l'hanno già ristampato!


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti