Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
dxsansei
Utente
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/06/2016, 13:38

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda dxsansei » 06/11/2020, 19:45

Per non sparare sempre numeri a caso, le misure del Gordian Bandai sono:

Daigo 60mm
Protesser 120mm
Dellinger 200mm
Garbin 320mm

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 28226
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda kengiu » 06/11/2020, 21:37

Immagine

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4061
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda TommyGo!! » 06/11/2020, 22:16

Penso che dei gomiti cosi osceni, che si spezzano come fossero delle ante di un armadio, non ricordo di averli visti mai....forse anche peggio degli stivaloni da pesca e del senso di vuoto che emanano i 3 modelli..
Penso che l'unica posa da mettere questo modello è con l'incastro bionico in bella vista....almeno non si vedono le brutture.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 28226
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda kengiu » 07/11/2020, 0:44

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
rompiglioni
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 30/06/2016, 9:45

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda rompiglioni » 08/11/2020, 10:08

Preordinato su NY a 282€ circa spedizione inclusa.

Agognavo il Gordian e dopo essere stato quasi spennato per il Golion da uno store sanmarinese mi sono ripromesso di non acquistare più mecha dall'italia.

CalogeroKabuto
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 13/02/2018, 14:09

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda CalogeroKabuto » 08/11/2020, 11:40

Guardando le foto non capisco bene... Quando sono matrioskati, Garbin riesce a muovere le cosce in avanti/indietro oltre che lateralmente, secondo voi? Perché mi pare che non ci sia una corrispondenza delle giunture...

Lex
Utente
Messaggi: 1018
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda Lex » 08/11/2020, 11:45

Sì, le articolazioni dei singoli robot non sembrano allineate, temo anche io il movimento avanti/indietro delle anche sia molto limitato.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda Tengen Toppa » 08/11/2020, 11:47

CalogeroKabuto ha scritto:Guardando le foto non capisco bene... Quando sono matrioskati, Garbin riesce a muovere le cosce in avanti/indietro oltre che lateralmente, secondo voi? Perché mi pare che non ci sia una corrispondenza delle giunture...



in teoria sì: le voragini delle anche dovrebbero servire proprio a quello.
ovviamente il movimento sarà limitato

CalogeroKabuto
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 13/02/2018, 14:09

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda CalogeroKabuto » 08/11/2020, 13:59

Tengen Toppa ha scritto:in teoria sì: le voragini delle anche dovrebbero servire proprio a quello.
ovviamente il movimento sarà limitato


Sembrava anche a me, solo che le gambe del rosso in quel punto sono un pezzo unico (a differenza della soluzione usata per gli stinchi)...

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1918
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda costa76 » 08/11/2020, 14:02

Mi sforzo di farmelo piacere ma non riesco,troppo brutto il garbin..anche tenendolo unito qui due cerchioni al posto delle spalle lo rendono inguardabile, ma che hanno combinato!!

Avatar utente
McTurbo
Utente
Messaggi: 1992
Iscritto il: 25/05/2016, 1:41

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda McTurbo » 08/11/2020, 14:26

costa76 ha scritto:Mi sforzo di farmelo piacere ma non riesco,troppo brutto il garbin..anche tenendolo unito qui due cerchioni al posto delle spalle lo rendono inguardabile, ma che hanno combinato!!


Ti quoto, le uniche parti che mi piacciono sono la testa Vintage, e il petto.

Lex
Utente
Messaggi: 1018
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda Lex » 08/11/2020, 20:47

CalogeroKabuto ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:in teoria sì: le voragini delle anche dovrebbero servire proprio a quello.
ovviamente il movimento sarà limitato


Sembrava anche a me, solo che le gambe del rosso in quel punto sono un pezzo unico (a differenza della soluzione usata per gli stinchi)...
Può essere che ci sia un po' di gioco negli incastri che permette comunque al Gordian di muovere un pochino le gambe in avanti. Staremo a vedere.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda criis » 08/11/2020, 21:00

Concordo con molti che il modello abbia dei difetti, maggiormente i vuoti, che oggettivamente in percentuale ingiustificata.
Però ci sono due aspetti che, a mio avviso, Bandai riesce a proporre meglio di chiunque altro: effetto giocattolo, che va a toccare quel lato fanciullesco che per me è fondamentale; e fedeltà all'anime.
Queste due corde, Bandai le pizzica molto meglio di tante altre marche e per me e mi sembra anche altri collezionisti, sono aspetti importanti.

@TommyGo, se ne sono visti gomiti altrettanto brutti e spezzati, anche su modelli di marche "blasonate" per giunti ed innovazione...non per giustificare questi eh :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1918
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda costa76 » 08/11/2020, 22:56

criis ha scritto:Concordo con molti che il modello abbia dei difetti, maggiormente i vuoti, che oggettivamente in percentuale ingiustificata.
Però ci sono due aspetti che, a mio avviso, Bandai riesce a proporre meglio di chiunque altro: effetto giocattolo, che va a toccare quel lato fanciullesco che per me è fondamentale; e fedeltà all'anime.
Queste due corde, Bandai le pizzica molto meglio di tante altre marche e per me e mi sembra anche altri collezionisti, sono aspetti importanti.

@TommyGo, se ne sono visti gomiti altrettanto brutti e spezzati, anche su modelli di marche "blasonate" per giunti ed innovazione...non per giustificare questi eh :lol: :lol: :lol:

guarda criis io sono d'accordo con te x le cose che hai elencato,ma stavolta credimi te lo dice uno che i modellini li compra e li mette impalati uno dietro l'altro,quindi non mi interessano le soluzioni tecniche ma guardo soprattutto la somiglianza all'anime. detto questo parliamoci chiaro ragazzi i tre robot suddivisi sono inguardabili..e mi spiego meglio nell'anime non ci sono quei vuoti che fanno diventare il singolo robot "virtuale" in quanto non potrebbe mai reggersi su una staffa agganciata ad un pernetto,con un vuoto tra bacino e cosce ora mi direte si ma e' una cosa di fantasia,ma qui ci stiamo prendendo in giro! bandai ha cagato! a chi crede di poter vendere sta roba? io sono passato un po' su tutto spalline daitarn,zampe beralios,tibia tryder etc..ma ora sono indifendibili..quando canni le soluzioni tecniche, ti rimane la fedelta' all'anime x far presa, e qui? questo sarebbe gordian?
Immagine
Immagine

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda Cannoloz » 09/11/2020, 0:13

Concordo su manone e piedoni inguardabili.
Oltre a tutto il resto.


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti