CCS : Mazinkaiser SKL

Forum dedicato ai prodotti CCS
BackToZeon
Utente

Re: CCS : Mazinkaiser SKL

Messaggioda BackToZeon » 12/02/2025, 21:45

fred77 ha scritto:Mi sento di dire la mia su questo modello dal grande impatto visivo realizzato da CCS.
Colorazione come me l'aspettavo.. scuri e ben realizzati. Materiali ottimi, modello pesante e con diverse possibilità di esposizione. Gli ho montato addosso i vari pezzi del mantello e le catene e lì si esprime in tutto il suo essere cazzuto, insomma una presenza minacciosa in vetrina che fa la sua figura! Spadone esagerato.. così come le ali dove serve veramente uno spazio praticamente dedicato per fargli "annientare" con la sua presenza qualsiasi altro robot accanto.. Troppo scenico, esagerato e cattivo..
Da consigliare decisamente l'acquisto.. soprattutto perchè si percepisce la volontà di CCS di voler stupire con nuove soluzioni tecniche e design praticamente ad ogni uscita. Sono curioso di vedere quest'azienda all'opera con un robot come Grendizer, Jeeg, Daitarn III, Kingstar Daikyojin, Baldios solo per citarne alcuni..
Nessun difetto nella mia copia e nessun problema con nessun accessorio presente. Tutto regolare. Grazie CCS, gran bel modello in tutto.
Immagine

Condivido tutto, è il pezzo centrale della mia collezione!

lgatt1
Utente

Messaggioda lgatt1 » 12/02/2025, 22:19

Sono in attesa che arrivi.

Liuk72
Utente

Messaggioda Liuk72 » 17/02/2025, 15:21

Ciao a tutti a me è arrivato martedì scorso, ho riscontrato un piccolo difetto nella verniciatura della parte oro della gamba destra, sembra ci sia tipo una goccia di vernice, fa sembrare la plastica smangiata nell'angolo, e la parte del "bicipite" sempre destra è un pochino ballerina, il sinistro è fissato bene.. Cosa dovrei fare secondo voi? Mano sul cuore e lo si tenne così o cosa?

BackToZeon
Utente

Messaggioda BackToZeon » 17/02/2025, 15:56

Liuk72 ha scritto:Ciao a tutti a me è arrivato martedì scorso, ho riscontrato un piccolo difetto nella verniciatura della parte oro della gamba destra, sembra ci sia tipo una goccia di vernice, fa sembrare la plastica smangiata nell'angolo, e la parte del "bicipite" sempre destra è un pochino ballerina, il sinistro è fissato bene.. Cosa dovrei fare secondo voi? Mano sul cuore e lo si tenne così o cosa?

Chiedi aiuto all'assistenza mandando foto e video dei difetti! Magari chiedi al nostro amministratore e benevolo successore del Hokuto Shinken modellistico kengiu che è più informato sui dettagli!

Liuk72
Utente

Messaggioda Liuk72 » 17/02/2025, 22:47

Grazie, ma quale assistenza? Di ccs?

BackToZeon
Utente

Messaggioda BackToZeon » 17/02/2025, 23:05

Liuk72 ha scritto:Grazie, ma quale assistenza? Di ccs?

Io lo ho acquistato su gundamit e ho chiesto direttamente al loro servizio after sale. Dipende dal tuo venditore.

BigDario
Utente

Messaggioda BigDario » 19/02/2025, 7:15

BackToZeon ha scritto:

Io lo ho acquistato su gundamit e ho chiesto direttamente al loro servizio after sale. Dipende dal tuo venditore.

Ma hai avuto riscontro?
Io da oltre due mesi sto aspettando notizie per le parti di ricambio sia del MZK SKL (Spadone e sotto-inguine) che dello Shin Getter SS (testa e gamba sinistra).

BackToZeon
Utente

Messaggioda BackToZeon » 19/02/2025, 7:55

BigDario ha scritto:
BackToZeon ha scritto:

Ma hai avuto riscontro?
Io da oltre due mesi sto aspettando notizie per le parti di ricambio sia del MZK SKL (Spadone e sotto-inguine) che dello Shin Getter SS (testa e gamba sinistra).

Non ancora. In passato, nel caso del gunbuster ( si CCS deve lavorare sul wc), dopo circa 3 mesi mi hanno spedito il pezzo di ricambio. In un altra occasione, una figure di sun wukong, mi hanno spedito delle facce alternative con uno sculpt migliore senza che chiedessi nulla .

Liuk72
Utente

Messaggioda Liuk72 » 22/02/2025, 22:55

Anche a me interesserebbe contattare ccs, la parte difettata è sostituibile, se non l'hanno incollata.. (è la. Parte dorata in fondo alla gamba). Ho contattato il rivenditore, zona hobby, che si è offerto di rimborsare 20 euro in alternativa al reso.. Ma se si riesce a contattare ccs es ad avere il pezzo di ricambio è meglio, il reso non ha senso per me.. Qualcuno mi sa aiutare per contattare ccs? Grazie!! :roll: :oops:

Morpheus
Utente

Messaggioda Morpheus » 19/03/2025, 19:47

Arrivato anche a me, anche io ho trovato il libretto fuori dalla plastica.

Il sottopalle è così:

Immagine Immagine

Ma devo dire che rimane abbastanza in sede (comunque l’ho messo appeso sul trespolo, pertanto pezzo messo in scatola e ciao).

Modello dal grande impatto estetico ma ho riscontrato alcune magagne:

- il teschio infilato in testa rimane sempre “ballerino”;
- le pistole sul petto quando è in modalità “straccione” si staccano appena le tocchi (vuoi per il maggiore spessore dei vestiti nei pressi, vuoi per il sistema di aggancio che ritengo faccia cagare);
- messa la mano destra con dita mobili non c’è verso di staccarla, facendolo si porta dietro il supporto che si attacca al perno metallico (rimarrà quella e amen);
- Spalline, a metterle si bestemmia. Ho tirato via il braccio che è venuto via con tutto il perno (non so se sia prevista l’uscita ma è venuto fuori facilmente) ed è stato più facile mettere le spalline.

My 2 cents

BigDario
Utente

Messaggioda BigDario » 20/03/2025, 6:58

Morpheus ha scritto:Arrivato anche a me, anche io ho trovato il libretto fuori dalla plastica.

Il sottopalle è così:

Immagine Immagine

Ma devo dire che rimane abbastanza in sede (comunque l’ho messo appeso sul trespolo, pertanto pezzo messo in scatola e ciao).

- le pistole sul petto quando è in modalità “straccione” si staccano appena le tocchi (vuoi per il maggiore spessore dei vestiti nei pressi, vuoi per il sistema di aggancio che ritengo faccia cagare);
- messa la mano destra con dita mobili non c’è verso di staccarla, facendolo si porta dietro il supporto che si attacca al perno metallico (rimarrà quella e amen);
- Spalline, a metterle si bestemmia. Ho tirato via il braccio che è venuto via con tutto il perno (non so se sia prevista l’uscita ma è venuto fuori facilmente) ed è stato più facile mettere le spalline.

My 2 cents

Fa sicuramente modelli esteticamente di impatto e con ottimi materiali, ma secondo me CCS ha acquisito un'aura di "qualità" assolutamente immeritata.
La sensazione è che troppi difetti vengano taciuti o lasciati passare facendo spallucce.

Di case che offrono modelli con un QC minimo decisamente superiore a quello di CCS è pieno il mondo.
Sicuramente ho avuto sfortuna io con gli ultimi modelli, ma a leggere in giro non mi sembra che ad altri sia andata meglio.

fred77
Moderatore Globale

Messaggioda fred77 » 20/03/2025, 13:55

BigDario ha scritto:
Morpheus ha scritto:Arrivato anche a me, anche io ho trovato il libretto fuori dalla plastica.

Il sottopalle è così:

Immagine Immagine

My 2 cents

Fa sicuramente modelli esteticamente di impatto e con ottimi materiali, ma secondo me CCS ha acquisito un'aura di "qualità" assolutamente immeritata.
La sensazione è che troppi difetti vengano taciuti o lasciati passare facendo spallucce.

Di case che offrono modelli con un QC minimo decisamente superiore a quello di CCS è pieno il mondo.
Sicuramente ho avuto sfortuna io con gli ultimi modelli, ma a leggere in giro non mi sembra che ad altri sia andata meglio.

Allora per risponderti, inanzitutto dispiace sempre che si riscontrino problemi con i modelli che avete acquistato. Però quest'azienda si è sempre mostrata disponibile per inviare - chiaramente ove possibile - dei pezzi sostitutivi, così come facciamo per altre aziende, sempre SE si degnano di rispondere.
La nostra recensione è assolutamente imparziale e indipendente. L'utente shin71 che cura alcune recensioni, è un collezionista come TUTTI NOI e non ha alcun interesse ad esaltare le qualità di un modello quando magari qualcuno pensa il contrario. Dice quel che pensa e lo riporta nelle sue valutazioni, così come capita a noi di farle, l'ultima è stata quella del Gloyzer X della Action Toys curato da mr. Nonaka con un suo studio indipendente (almeno per ciò che riguarda la progettazione del modello). Non è perfetto, ma abbiamo dato una valutazione molto elevata consigliandone l'acquisto.
Per questo Mazinkaiser Skl probabilmente qualcosa è andato storto, cosa che bisogna ammettere, almeno io parlo per me, la CCS non ci ha abituato, anzi fin'ora mi ritengo soddisfatto di tutti i modelli che ho in collezione di quest'azienda perchè sono fatti bene e mi soddisfano pienamente. A me non è capitata e mi sembra di averlo scritto, una copia difetti o pezzi danneggiati. Ho avuto difficoltà come l'utente Morpheus un attimino per capire come incastrare le spalline ma poi tutto è filato liscio. Del resto se riceviamo o qualsiasi recensore inizia una valutazione di una copia esente da difetti, cosa mai si dovrebbe inventare?
Quando valutiamo un prodotto, diciamo chiaramente le cose come stanno, qua non abbiamo bisogno e ci tengo a sottolinearlo, di pubblicizzare alcunchè, non c'è alcuno scopo di lucro in quel che facciamo e proponiamo. Le cose vengono fatte solo per l'utenza e chi ci segue dall'estero.
Non siamo infallibili, possiamo sbagliare anche noi, ma non pretendiamo assolutamente che le nostre considerazioni - che vorrei sottolinearlo, restano soggettive - diventino l'opinione da prendere a riferimento. Avete - da parte nostra - e da parte di altri recensori nei loro siti e canali, altre possibilità di "lettura" su un determinato prodotto.
Gokin.it per quanto è nelle sue possibilità, può fare da tramite per fornirvi assistenza. Più di questo non possiamo fare. Le copie sfigate possono capitare a tutti, così come può capitare di essere criticati ma non per questo prodotto si deve affermare che l'azienda CCS lavori male, soprattutto se parliamo a vanvera, non valutando esperienze con altri modelli usciti precedentemente.
Inoltre, vorrei ricordare anche questo, quando comprate in un negozio italiano, dovrebbero fornirvi un minimo di assistenza qualora alcuni pezzi debbano essere sostituiti.
Per ultimo vorrei dire che quando le aziende - TUTTE - hanno sbagliato diciamo qualcosa nei loro processi produttivi, abbiamo sempre cercato di fare la nostra parte per correggere il tiro sui prodotti in fase di progettazione per le uscite FUTURE.
Noi siamo trasparenti e sinceri nelle cose che facciamo, se qualcuno pensa il contrario, è libero di farlo. Così come quanto leggo: "ma in quel forum sono così".. , beh questo si commenta da solo..
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

BackToZeon
Utente

Messaggioda BackToZeon » 20/03/2025, 15:43

fred77 ha scritto:
BigDario ha scritto:

Il sottopalle è così:

Immagine Immagine

My 2 cents

Allora per risponderti, inanzitutto dispiace sempre che si riscontrino problemi con i modelli che avete acquistato. Però quest'azienda si è sempre mostrata disponibile per inviare - chiaramente ove possibile - dei pezzi sostitutivi, così come facciamo per altre aziende, sempre SE si degnano di rispondere.
La nostra recensione è assolutamente imparziale e indipendente. L'utente shin71 che cura alcune recensioni, è un collezionista come TUTTI NOI e non ha alcun interesse ad esaltare le qualità di un modello quando magari qualcuno pensa il contrario. Dice quel che pensa e lo riporta nelle sue valutazioni, così come capita a noi di farle, l'ultima è stata quella del Gloyzer X della Action Toys curato da mr. Nonaka con un suo studio indipendente (almeno per ciò che riguarda la progettazione del modello). Non è perfetto, ma abbiamo dato una valutazione molto elevata consigliandone l'acquisto.
Per questo Mazinkaiser Skl probabilmente qualcosa è andato storto, cosa che bisogna ammettere, almeno io parlo per me, la CCS non ci ha abituato, anzi fin'ora mi ritengo soddisfatto di tutti i modelli che ho in collezione di quest'azienda perchè sono fatti bene e mi soddisfano pienamente. A me non è capitata e mi sembra di averlo scritto, una copia difetti o pezzi danneggiati. Ho avuto difficoltà come l'utente Morpheus un attimino per capire come incastrare le spalline ma poi tutto è filato liscio. Del resto se riceviamo o qualsiasi recensore inizia una valutazione di una copia esente da difetti, cosa mai si dovrebbe inventare?
Quando valutiamo un prodotto, diciamo chiaramente le cose come stanno, qua non abbiamo bisogno e ci tengo a sottolinearlo, di pubblicizzare alcunchè, non c'è alcuno scopo di lucro in quel che facciamo e proponiamo. Le cose vengono fatte solo per l'utenza e chi ci segue dall'estero.
Non siamo infallibili, possiamo sbagliare anche noi, ma non pretendiamo assolutamente che le nostre considerazioni - che vorrei sottolinearlo, restano soggettive - diventino l'opinione da prendere a riferimento. Avete - da parte nostra - e da parte di altri recensori nei loro siti e canali, altre possibilità di "lettura" su un determinato prodotto.
Gokin.it per quanto è nelle sue possibilità, può fare da tramite per fornirvi assistenza. Più di questo non possiamo fare. Le copie sfigate possono capitare a tutti, così come può capitare di essere criticati ma non per questo prodotto si deve affermare che l'azienda CCS lavori male, soprattutto se parliamo a vanvera, non valutando esperienze con altri modelli usciti precedentemente.
Inoltre, vorrei ricordare anche questo, quando comprate in un negozio italiano, dovrebbero fornirvi un minimo di assistenza qualora alcuni pezzi debbano essere sostituiti.
Per ultimo vorrei dire che quando le aziende - TUTTE - hanno sbagliato diciamo qualcosa nei loro processi produttivi, abbiamo sempre cercato di fare la nostra parte per correggere il tiro sui prodotti in fase di progettazione per le uscite FUTURE.
Noi siamo trasparenti e sinceri nelle cose che facciamo, se qualcuno pensa il contrario, è libero di farlo. Così come quanto leggo: "ma in quel forum sono così".. , beh questo si commenta da solo..

Penso che nessuno voglia mettere in dubbio la vostra imparzialità e onestà intellettuale. Come ho detto in tanti post in questo forum ritengo che i prodotti CCS (e ne ho presi 3 proprio grazie ai suggerimenti di questo forum) siano di una presenza scenica, di una ricerca nel design e in una dotazione di gimmick e extra assolutamente insuperabile per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Per il resto, anche a me, come ad altri è capitato qualche intoppo qualitativo risolto positivamente dal servizio clienti dei siti su cui ho acquistato (evidentemente sotto supervisione CCS per quanto riguarda la fornitura dei ricambi). Come anche voi amministratori avete spesso sottolineato, le critiche, se espresse con educazione e al fine di otennere prodotti ancora migliori, sono utili e ben accette.

SimonPPC
Moderatore Globale

Messaggioda SimonPPC » 20/03/2025, 17:35

Oltre ad aver recensito personalmente modelli CCS da me acquistati, la copia che mi è da poco arrivata di questo fantastico Mazinkaiser SKL non presenta nessun difetto.

Sfogarsi perchè ci si ritrova tra le mani un modello difettato prodotto in serie ci può stare, ma non facciamo di tutta un erba un fascio.
Senza tirare in ballo nessun nome di nessun altra azienda basiamoci su dei fatti concreti.
I modelli CCS a livello di rapporto qualità/prezzo attualmente non hanno eguali.
Proprio per questo quando ci si ritrova tra le mani uno dei loro prodotti le aspettative sono alte.
Ci hanno abituati bene e migliorano a ogni uscita è un dato di fatto.
Il Cybuster è stato ristampato così pure il Great Mazinkaiser per soddisfare l'alta richiesta nel mercato asiatico.
Questi modelli piacciono e anche questo è un dato di fatto.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

BigDario
Utente

Messaggioda BigDario » 21/03/2025, 5:06

Allora ragazzi, innanzitutto mi spiace che Fred (almeno questa è la mia sensazione, chiedo scusa se sbaglio) abbia preso le mie parole come una critica alla recensioni di Gokin.
No, assolutamente! Lungi da me...
Il mio riferimento quando ho detto "La sensazione è che troppi difetti vengano taciuti o lasciati passare facendo spallucce" era di ben più ampio respiro. Utenti, canali YT vari, altri luoghi di discussione.
La mia voleva essere una critica non a qualche recensione, ma semplicemente un voler dire "non è tutto oro quel che luccica" , soprattutto alla luce del fatto che poi vai a leggere i commenti degli utenti e non sono il solo che ha avuto problemi coi 2 modelli incriminati.
Stop!

Mi spiace se a qualcuno possa essere arrivato un messaggio sbagliato.

LSS per non passare per un piangina.
Shin Getter: Tomahawk scheggiato in più punti, led della testa azzurro anziché bianco (a detta di CCS stessa che è ben a conoscenza del problema visto che mi ha inviato delle foto con cui fare un confronto), led gamba sinistra che ha smesso di funzionare dopo 1 settimana.
Mazinkaiser SKL: spada con vernice MANCANTE in più punti, "conchiglia con perno spaccato e che non sta minimamente in posizione, copriforo laterale della spada completamente lasso, coprispalla sinistro completamente lasso (e non leggermente come nel 90% dei modelli), led degli occhi che ha smesso di funzionare dopo un giorno.
I difetti ci possono stare? ASSOLUTAMNETE SI, anche se su dei modelli "premium" fa un po' rugare il cul0.
Il problema VERO è tutto quello che è venuto dopo.
CCS da subito risponde che il Tomahawk non è sostituibile perché non ne hanno altri in magazzino (eppure non mi sembra che lo SS sia andato sold-out). A quel punto lo shop mi offre 15€ di rimborso.
Per tutto il resto mi hanno fatto fare una enormità di foto, video, test e confronti, dopodiché il nulla più totale da quasi 4 mesi. Ad inizio Febbraio, dopo ennesimo sollecito, lo shop mi gira una risposta in cui CCS si scusa che sono stati ritardati dal Capodanno cinese ed hanno avuto le fabbriche chiuse, ok, ma da allora è passato un mese e mezzo. L'ultima segnale di vita (Sempre dietro mio sollecito) 2 giorni fa' in cui lo Shop inoltra nuovo sollecito a CCS.

Alla luce di quanto sopra, su un totale di 4 modelli CCS acquistati, che opinione avreste voi della suddetta casa?

Torna a “CCS”