BigDario ha scritto:Morpheus ha scritto:Arrivato anche a me, anche io ho trovato il libretto fuori dalla plastica.
Il sottopalle è così:

Ma devo dire che rimane abbastanza in sede (comunque l’ho messo appeso sul trespolo, pertanto pezzo messo in scatola e ciao).
Modello dal grande impatto estetico ma ho riscontrato alcune magagne:
- il teschio infilato in testa rimane sempre “ballerino”;
- le pistole sul petto quando è in modalità “straccione” si staccano appena le tocchi (vuoi per il maggiore spessore dei vestiti nei pressi, vuoi per il sistema di aggancio che ritengo faccia cagare);
- messa la mano destra con dita mobili non c’è verso di staccarla, facendolo si porta dietro il supporto che si attacca al perno metallico (rimarrà quella e amen);
- Spalline, a metterle si bestemmia. Ho tirato via il braccio che è venuto via con tutto il perno (non so se sia prevista l’uscita ma è venuto fuori facilmente) ed è stato più facile mettere le spalline.
My 2 cents
Fa sicuramente modelli esteticamente di impatto e con ottimi materiali, ma secondo me CCS ha acquisito un'aura di "qualità" assolutamente immeritata.
La sensazione è che troppi difetti vengano taciuti o lasciati passare facendo spallucce.
Di case che offrono modelli con un QC minimo decisamente superiore a quello di CCS è pieno il mondo.
Sicuramente ho avuto sfortuna io con gli ultimi modelli, ma a leggere in giro non mi sembra che ad altri sia andata meglio.
Allora per risponderti, inanzitutto dispiace sempre che si riscontrino problemi con i modelli che avete acquistato. Però quest'azienda si è sempre mostrata disponibile per inviare - chiaramente ove possibile - dei pezzi sostitutivi, così come facciamo per altre aziende, sempre SE si degnano di rispondere.
La nostra recensione è assolutamente imparziale e indipendente. L'utente shin71 che cura alcune recensioni, è un collezionista come TUTTI NOI e non ha alcun interesse ad esaltare le qualità di un modello quando magari qualcuno pensa il contrario. Dice quel che pensa e lo riporta nelle sue valutazioni, così come capita a noi di farle, l'ultima è stata quella del Gloyzer X della Action Toys curato da mr. Nonaka con un suo studio indipendente (almeno per ciò che riguarda la progettazione del modello). Non è perfetto, ma abbiamo dato una valutazione molto elevata consigliandone l'acquisto.
Per questo Mazinkaiser Skl probabilmente qualcosa è andato storto, cosa che bisogna ammettere, almeno io parlo per me, la CCS non ci ha abituato, anzi fin'ora mi ritengo soddisfatto di tutti i modelli che ho in collezione di quest'azienda perchè sono fatti bene e mi soddisfano pienamente. A me non è capitata e mi sembra di averlo scritto, una copia difetti o pezzi danneggiati. Ho avuto difficoltà come l'utente Morpheus un attimino per capire come incastrare le spalline ma poi tutto è filato liscio. Del resto se riceviamo o qualsiasi recensore inizia una valutazione di una copia esente da difetti, cosa mai si dovrebbe inventare?
Quando valutiamo un prodotto, diciamo chiaramente le cose come stanno, qua non abbiamo bisogno e ci tengo a sottolinearlo, di pubblicizzare alcunchè, non c'è alcuno scopo di lucro in quel che facciamo e proponiamo. Le cose vengono fatte solo per l'utenza e chi ci segue dall'estero.
Non siamo infallibili, possiamo sbagliare anche noi, ma non pretendiamo assolutamente che le nostre considerazioni - che vorrei sottolinearlo, restano soggettive - diventino l'opinione da prendere a riferimento. Avete - da parte nostra - e da parte di altri recensori nei loro siti e canali, altre possibilità di "lettura" su un determinato prodotto.
Gokin.it per quanto è nelle sue possibilità, può fare da tramite per fornirvi assistenza. Più di questo non possiamo fare. Le copie sfigate possono capitare a tutti, così come può capitare di essere criticati ma non per questo prodotto si deve affermare che l'azienda CCS lavori male, soprattutto se parliamo a vanvera, non valutando esperienze con altri modelli usciti precedentemente.
Inoltre, vorrei ricordare anche questo, quando comprate in un negozio italiano, dovrebbero fornirvi un minimo di assistenza qualora alcuni pezzi debbano essere sostituiti.
Per ultimo vorrei dire che quando le aziende - TUTTE - hanno sbagliato diciamo qualcosa nei loro processi produttivi, abbiamo sempre cercato di fare la nostra parte per correggere il tiro sui prodotti in fase di progettazione per le uscite FUTURE.
Noi siamo trasparenti e sinceri nelle cose che facciamo, se qualcuno pensa il contrario, è libero di farlo. Così come quanto leggo: "ma in quel forum sono così".. , beh questo si commenta da solo..