Figuarts Zero : Jeeg (Kotetsu Jeeg)

Forum dedicato alle S.H.Figuarts Zero di Bandai
Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4176
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Figuarts Zero : Jeeg (Kotetsu Jeeg)

Messaggioda Shiba » 14/12/2023, 9:29

Secondo me sulle cento carte. Alla fine sarà sui 18 cm
certo ha dei dettagli assurdi

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5447
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Figuarts Zero : Jeeg (Kotetsu Jeeg)

Messaggioda SchumyGo » 14/12/2023, 10:59

Si, almeno gli originali in reaina della TOP sono alla testa alti: 18cm Jeeg e 20cm Grendizer.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5447
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Figuarts Zero : Jeeg (Kotetsu Jeeg)

Messaggioda SchumyGo » 14/12/2023, 11:18

Comunque le resine originali costavano tra i 19.000 e 15.000 yen, quindi più o meno tra i 130\100€, però erano dei kit in resina dura e pura, da ripulire assemblare e colorare.
Quindi non penso saranno molto economici, che poi queste statue in PVC viaggiano tranquillamente dai 100€ in poi... :roll:

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 28147
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Figuarts Zero : Jeeg (Kotetsu Jeeg)

Messaggioda kengiu » 24/04/2024, 9:58

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Figuarts Zero : Jeeg (Kotetsu Jeeg)

Messaggioda BlueHeaven » 24/04/2024, 20:23

MA i preordini aperti dal 26 Aprile e non si sa ancora il prezzo?
No black and white in the blue...

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5447
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Figuarts Zero : Jeeg (Kotetsu Jeeg)

Messaggioda SchumyGo » 24/04/2024, 21:16

No tutta suspance! :lol:

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 28147
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Figuarts Zero : Jeeg (Kotetsu Jeeg)

Messaggioda kengiu » 28/04/2024, 19:08

Immagine Immagine

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2375
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Figuarts Zero : Jeeg (Kotetsu Jeeg)

Messaggioda Patlabor » 28/04/2024, 21:51

BlueHeaven ha scritto:MA i preordini aperti dal 26 Aprile e non si sa ancora il prezzo?


180 circa
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Figuarts Zero : Jeeg (Kotetsu Jeeg)

Messaggioda BlueHeaven » 29/04/2024, 11:54

Grazie. Come volevasi dimostrare, una sassata.
Comunque quei colori metallizzati, sopratutto sullo scudo, non li capisco e non mi piacciono per niente.
No black and white in the blue...

Avatar utente
DoctorDoomIII
Utente
Messaggi: 387
Iscritto il: 15/02/2021, 8:37

Re: Figuarts Zero : Jeeg (Kotetsu Jeeg)

Messaggioda DoctorDoomIII » 24/05/2024, 11:21

Shiba ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:
Shiba ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:non capisco il perchè di raffigurarlo sempre come fosse un cavaliere con scudo e lancia....
Può sembrare strano ai più, ma in questa conformazione non si è mai visto nel cartone... si rappresenta qualcosa...che non è...
Preferisco posarlo come nei miei ricordi...o con i doppi scudi rotanti, a piedi....o con la sola lancia, su Antares.... ;)

Credo sia un omaggio al manga dove a memoria mi sembra venisse raffigurato così. Anche la modalità con i missili sulla schiena c'è nel manga per dire..
A me non dispiace però mi piaceva piu la resina ,specialmente le spalle con quelle calamite a vista son brutte e lo schema colori era piu bello classico imho( visto che già lo sculpt è una reinterpretazione)

Non sapevo questa cosa....grazie Shiba per la spiegazione :)

Macché ,ho ricontrollato stasera
Niente scudo nemmeno nel manga ,Miwa lanciami i neuroni :lol:
Invece sui missili ricordavo bene


Anche perchè non credo sia effettivamente uno scudo anche se la forma porta a pensarlo per ovvi motivi è proprio un arma di attacco e usarla in modalità centauro non ha senso.

Eppure tanti modelli in questi decenni l'hanno utilizzato per quelle stesse raffigurazioni, compreso il gokin superdeformed.
Probabilmente perchè a livello scenico fa la sua porca figura più che con la sola lancia.

Detto ciò alla fin fine credo che vada sempre preso tutto con l'idea dell'interpretazione autoriale.... o almeno così giustifico cosa come questo che hanno ancor meno senso.

Immagine

o qua che "giustificano" il vecchio Jeeg della Takara (quello poi riutilizzato dei micronauti) con i missili agganciati alla schiena

Immagine

Le immagine sono della versione manga di Akira Oze.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4176
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Figuarts Zero : Jeeg (Kotetsu Jeeg)

Messaggioda Shiba » 24/05/2024, 16:48

DoctorDoomIII ha scritto:
Shiba ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:
Shiba ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:non capisco il perchè di raffigurarlo sempre come fosse un cavaliere con scudo e lancia....
Può sembrare strano ai più, ma in questa conformazione non si è mai visto nel cartone... si rappresenta qualcosa...che non è...
Preferisco posarlo come nei miei ricordi...o con i doppi scudi rotanti, a piedi....o con la sola lancia, su Antares.... ;)

Credo sia un omaggio al manga dove a memoria mi sembra venisse raffigurato così. Anche la modalità con i missili sulla schiena c'è nel manga per dire..
A me non dispiace però mi piaceva piu la resina ,specialmente le spalle con quelle calamite a vista son brutte e lo schema colori era piu bello classico imho( visto che già lo sculpt è una reinterpretazione)

Non sapevo questa cosa....grazie Shiba per la spiegazione :)

Macché ,ho ricontrollato stasera
Niente scudo nemmeno nel manga ,Miwa lanciami i neuroni :lol:
Invece sui missili ricordavo bene


Anche perchè non credo sia effettivamente uno scudo anche se la forma porta a pensarlo per ovvi motivi è proprio un arma di attacco e usarla in modalità centauro non ha senso.

Eppure tanti modelli in questi decenni l'hanno utilizzato per quelle stesse raffigurazioni, compreso il gokin superdeformed.
Probabilmente perchè a livello scenico fa la sua porca figura più che con la sola lancia.

Detto ciò alla fin fine credo che vada sempre preso tutto con l'idea dell'interpretazione autoriale.... o almeno così giustifico cosa come questo che hanno ancor meno senso.

Immagine

o qua che "giustificano" il vecchio Jeeg della Takara (quello poi riutilizzato dei micronauti) con i missili agganciati alla schiena

Immagine

Le immagine sono della versione manga di Akira Oze.

Non conoscevo questa versione del manga
Grazie per le info.
Per quanto riguarda la versione raffigurata in questa figuarts zero non so da dove provenga ma nel videogioco SRW Jeeg appare proprio cosi cioe cavallo lancia e scudo

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4770
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Figuarts Zero : Jeeg (Kotetsu Jeeg)

Messaggioda Tiger II » 25/05/2024, 7:51

BlueHeaven ha scritto:MA i preordini aperti dal 26 Aprile e non si sa ancora il prezzo?


Qua in ita visto a 154€!!!
Direi moooolto buono come prezzo!
Idem Goldrake,solo che è andato(il robot di Actarus)già sold out! Mentre Jeeg è ancora disponibile!


Torna a “S.H.F ZERO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite