Dantes2501 ha scritto:Dantes2501 ha scritto:Si infatti vorrei prendere un HG Origins per provare. Che vernici hai usato per bianchi e grigi? Comunque immagino che la tecnica sia spruzzare senza primer da un 20-30 cm cercando di coprire tutta l'area. 3 o 4 passate almeno a 2 ore di distanza l'una dall'altra?
Il marker grigio va bene anche sulle parti gialle, rosse e blu o per quelle serve il nero o il marrone?
Scusate se mi autoquoto per strappare l'ulteriore risposta a DanteComplimenti, ottimo lavoro.
E rilancio con un altro grande dubbio. Dei led non me frega niente, non li userò mai, e trovo orribile il modello con gli occhi trasparenti. Nel kit ci sono degli adesivi metallizzati da eventualmente incollare sugli occhi. Ecco, neanche questa soluzione mi fa impazzire. Ci sono degli adesivi opachi o comunque non riflettenti da usare per gli occhi? O conviene dipingerli di giallo?
La Tamiya fa dei colori trasparenti. Personalmente ho utilizzato il verde dato con aerografo, mi riferisco agli occhi. Oppure per renderli più "vivi" potresti immergerli nell'Acqua Gloss dell'Alclad.
E' un trasparente da stendere con l'aerografo, ma puoi anche immergere i pezzi trasparenti direttamente nel prodotto. Viene utilizzato anche per i cockpit degli aerei.