i Transformers non mi sono mai piaciuti in sé, ma apprezzo moltissimo le trasformazioni "perfette" (senza scambi di parti) in generale. Tempo fa avevo visto qualche video che ora non riesco più a rintracciare in cui alcuni soggetti di terze parti facevano cose spaventosamente complesse e affascinantissime... e ora vorrei prendere un paio di pezzi di quel genere.
Per intenderci, mi riferisco a robot relativamente lineari (no a mille alettoni, antennine e scarabocchi che spuntano dappertutto), discretamente posabili, ma in grado di trasformarsi senza scambio di parti in veicoli che a prima vista sembrano semplici modellini. Bonus se non costano quanto un trapianto di fegato.
Mi direte: e grazie al cavolo, è il concetto stesso di Transformers! E sono d'accordo, solo che il 99% di quelli che mi capita di vedere sui forum non riesce nemmeno lontanamente nell'intento, mentre quel paio di video che mi era capitato di guardare (un jet e un'auto) facevano veramente impressione sotto questo aspetto.
Qualcuno ha voglia di dare suggerimenti (che non siano pieni di insulti)?

PS - Non suggeritemi un Optimus Prime, che proprio non mi è mai andato giù.