Il tutto molto spesso mi sembra condito anche da recensioni ricche di leccaculismi al limite del ridicolo. Ma le recensioni quelle vere esistono ancora? Guardavo proprio ieri una recensione di un GX assolutamente discutibile sotto diversi punti di vista e dopo ore di bla bla ed elogi imbarazzanti al modello il recensore ringraziava il negoziante per la copia in anteprima! Ovviamente sotto i commenti erano ancora più ricchi di leccaculismo. Possibile che molti collezionisti siano a questi livelli?
Per non parlare poi dei guri delle "build up" che tra un'etto di frenafiletti, una vite spezzata e i corsi a pagamento si stanno ricavando un bel posticino nel nostro mondo virtuale. Dopo l'annuncio poi del Goldrake Hachette apriti cielo, sono diventati tutti professori del Die Cast.
Guai poi a scrivere un commento fuori dal coro che si parte con il classico "non sa chi sono io", ad occhio e croce io direi un cojone!
Non riesco a capire come in pochi anni ci sia stato un tale decadimento di questo magnifico settore. Guri ovunque, speculatori come se piovessero, negozianti con listini prezzi che variano come le quotazioni di piazza affari.
In ultimo parlano tutti del numero dei loro iscritti, delle visualizzazioni etc. vantandosi delle dimensioni dei loro potentissimi canali tanto da mettere in ombra il resto del mondo a detta loro ovviamente.
Non avendo oggi nulla da fare sono andato a controllare anche i nostri numeri e ho scoperto che pur essendo circondati da santoni e guri se non siamo i numeri uno in Italia siamo sicuramente al secondo posto e questo grazie a chi vive come noi di modellismo e non di leccaculismo.

Ragion per cui visti i nostri numeri, odiando il leccaculismo in tutte le sue forme e i speculatori abbiamo deciso di rinnovare entro i prossimi mesi il blog e il forum, di continuare a dar spazio a tutti e di poter continuare a scrivere in tutta libertà che su un modello è un cesso è un cesso.
Ci saranno anche diverse novità che vi sveleremo nel corso dei prossimi mesi.